Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-03-2008, 01:03   #71
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..

ho alzato la pietra centrale è l'ho raddrizzata un po' di più verso sinistra, dico la punta...e ho spostato un filo quella a sinistra...però adesso pure quella al centro ha una posizione che sarà difficile ripetere con la sola aka, credo che la gravità abbia la meglio..mi serve da voi un'idea..a poi ultima cosa...la roccetta a destra piccola la vedrei meglio più bassa...come potrei segarla di 1/3? con lo scalpello ho già visto che non si combina nulla, mi servono altri metodi....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  


Vecchio 24-03-2008, 12:12   #72
Zoran
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: San Donà di Piave (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Zoran

Annunci Mercatino: 0
Decisamente non male così come nell'ultima foto..però poi il fondo lo fai salire solo sul lato destro della vasca o centralmente a mo' di collinetta per la pietra più grande?
Unica prova che farei ancora è girare la pietra a sinistra in maniera che guardi un po' di più il fronte vasca, diciamo come se fosse diretta nella diagonale della vasca (non so se mi son spiegato bene)
__________________
Zoran non è in linea  
Vecchio 24-03-2008, 12:20   #73
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo Ale e belle pietre. Ti rimane da vedere se sono calcaree e come disposizione niente male. Puoi fare un supporto in plastica per quella di sx incollandolo con colla a caldo, per il resto lascerei tutto così o comunque farei prove con 'akadama versata
__________________
dado69 non è in linea  
Vecchio 24-03-2008, 15:10   #74
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zoran, certo dietro scollino di brutto...la parte più in discesa sarebbe quella di sinistra...dietro vorrei fare a destra pogo e a sx rotala green, a sto punto il pezzo più alto lo farei per la pogo no?provo a spostare la pietra più verso verso sinistra-fronte..mi sembra avessi gia provato però ritento e riposto..=)
dado69, ***** hai visto che belle? ma poi la cosa bella che sto ruscello sotto casa è pieno di ste pietre di tutte le forme e dimensioni..è una festa...e pensare che ne ho ancora davvero di belle in un secchio...certo poi con l'aka provo senza supporti ma per me alla lunga la gravità fa scendere todos....la pietra a sinistra andrebbe più bassa vero? come potrei segarla?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  
Vecchio 24-03-2008, 15:20   #75
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Il metodo che ho utilizzato te l'ho spiegato, altrimenti potresti trovare quei martelli da muratore con la punta piu' stretta e martellare tenendo la pietra con l'altra mano. Ho fatto anche così, considerando che i risultati non sempre sono i migliori, ma considerando che hai le pietre proprio sotto casa, qualche cosa potresti permetterti anche di buttarla
__________________
dado69 non è in linea  
Vecchio 25-03-2008, 16:11   #76
rubens.71
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ale.. mi chiedevo che sviluppi avevi avuto..
..il monolito è decisamente grosso rispetto al cubetto.. anche se.. sarebbe stata un'idea oltremodo originale.
..attendiamo le nuove pietruzze.. questa unica che hai messo sinceramente non mi piace granchè.. è senza "personalità".. ne aveva di più il monolito.
Opionioni personali e ovviamente opinabilissime
__________________
www.ilsitodeisiti.it/acquario
rubens.71 non è in linea  
Vecchio 25-03-2008, 16:24   #77
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao rubens!! ma non hai visto alla pag precedente le tre pietre? è la composizione credo finale...guardala e dimmi..=)
ma strano che non te ne sei accorto delle foto...
comunque si hai assolutamente ragione la pietra da sola non diceva nulla, me ne sono accorto dopo...
dai aspetto una tua opinione per il trittico..
comunque ora procede così: l'aka è a maturare...ho tutto pronto (imp osmosi, fertilizzante liquido e del fondo, sali, plafoniere) tranne il regolatore di pressione e il diffusore co2 che fatico un po' a trovare...finita la maturazione e trovati gli ultimi 2 ammeniccoli ordino le piante e si parte...mamma mia chissà che disastri all'inizio.....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  
Vecchio 26-03-2008, 10:17   #78
rubens.71
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quanto sono stordito?.. ho perso non un post, ma un'intera pagina!:.

Molto meglio!.. il trittico ha sempre il suo bel perchè..
Bella quella grande.. (ha lo stesso colore delle altre due o è più rossiccia?.. ) .. la piccola invece non mi convince.. o forse in un altra posizione.. purtroppo a sto punto devi riprovare infinite volte a posizionarle a tuo gusto..
Prova a giocare anche con le conbinazioni 1 + 2, mettendo insieme le due piccole, oppure la + piccola a la + grande.. giusto per non annoiarti mentre aspetti la Co2
Ma che disastri.. secondo me viene fuori una gran bella cosa.
__________________
www.ilsitodeisiti.it/acquario
rubens.71 non è in linea  
Vecchio 26-03-2008, 12:29   #79
-ale-
Ciclide
 
L'avatar di -ale-
 
Registrato: Sep 2007
Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.......guarda le 3 pietre sono della medesima composizione, dunque il colore è lo stesso, magari le vedi un filo diverse perchè sono da pulire ancora.....la piccola si è sicuramente le meno bella, però in altra posizione davvero non la vedrei ne vorrei un'altra simile ma più sfaccettata ma non la ho....
come combinazioni guarda non ho davvero idea di come giocarci, se hai degli schizzi o foto per rendere l'idea passa pure che sono felice...in internet non ho trovato molto di iwagumi...=(
comunque devo dire che per ora il layout mi piace molto, però finchè aspetto posso provare e riprovare....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
-ale- non è in linea  
Vecchio 26-03-2008, 17:31   #80
rubens.71
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.. mah.. come suggeritore faccio abbastanza schifo.. "riesco a riconoscere la bellezza, ma non riesco a realizzarla", come diceva qualcuno.. tant'è che anch'io sono alle prese con una pseudo Iwagumi (50litri) da mesi e ancora sono li che giro e prillo le pietre senza soluzione.. ed è pure già mezzo piantumato
Puoi anche sperimentare una volta stesa l'Akadama, provando anche a fare monti e avvallamenti in funzione dele rocce..
Cmq seguirò con curiosità gli sviluppi.. ho tanto anch'io da imparare con gli Iwagumi e similari fatti di sole rocce protagoniste, tanto belli da vedere, ma non così facli da realizzare.
__________________
www.ilsitodeisiti.it/acquario
rubens.71 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21672 seconds with 12 queries