Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non ci posso credere!finito!
oggi ho comperato l'attacco giusto e poi ho preso i rubinettini..ne ho applicato uno per ogni uscita (permeato e acqua di scarto) e poi uno subito dopo l'ingresso dell'acqua di scarto,quest'ultimo l'ho messo in quanto il mio impianto sarà volante dunque quando lo riporrò nell'armadietto sarà sdraiato e il rubinettino non farà unscire l'acqua nell'altro senso..ho fatto bene no?
a ma quanto può stare l'impianto fermo,intendo ovviamente con l'acqua dentro?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
fallo girare almeno una volta alla settimana, altra cosa, quando lo metti sù, prima di aprire il rubinettino in entrata, fai in modo che, tra attacco e rubinettino non rimanga aria.... mi sono spiegato.....
allora faccio così,prima di avvitarlo riempio il tubicino di acqua,poi avvito apro il rubinetto della doccia e poi in seguito apro tutti gli altri...come mai questo accorgimento?anche se entra aria il flusso dell'acqua la fa uscire no?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
credo per lo stesso motivo per cui la membrana debba rimanere a mollo.... evidentemente l'aria potrebbe rovinarla....
dopo aver riempito il tubicino, quando stai avvitando l'attacco, apri un pò il rubinetto della doccia, cosi sei sicuro che l'aria esce tutta....
vattelapesca ora.... non ricordo sjoplin ma ti assicuro che lo avevo letto, ora non saprei dirti la motivazione, l'unica che mi viene, come detto prima, è che magari l'aria, passando attraverso la membrana, potrebbe rivinarla, ma qui lo dico e qui lo nego....