Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok il sito...a me e ad altri che conosco è capitato in prima persona.. e mi ha pianto il cuore..
Alt, Perry!
Prima che andiamo OT...
La mia non voleva essere una "provocazione".
Anzi, è meglio che forniamo anche dati "negativi" a chi chiede consiglio!
Il mai dare per scontato niente era riferito proprio a ciò!
E' chiaro che la maggior parte di noi parla sulla base di esperienza personale...
Quindi, vanno bene anche le critiche, purchè costruttive!
Ossia (e non me ne voglia wortice!! Lo cito solo come esempio!) dire che la rocciata poteva essere migliorata in un acquario ormai avviato che scopo ha?
Sicuramente tutto è migliorabile e perfettibile, ma, ripeto, ciascuno di noi ha un senso estetico differente e diverse sono le esigenze e le possibilità!
Sottolineo che non voglio assolutamente far polemica...
Aò..mica l'ho presa come provocazione nè volevo provocare stavo solo riportando un'esperienza..
Poi, se vogliamo, una cosa è il senso estetico (soggettivo), un'altra un discorso sugli animali..che già diventa più oggettivo salvo qualche eccezione..
Volevo solo porre l'attenzione sul discorso bavosa..perchè capita spesso deperisca e muoia, poi fate vobis
La mia non voleva essere una "provocazione".
Anzi, è meglio che forniamo anche dati "negativi" a chi chiede consiglio!
Il mai dare per scontato niente era riferito proprio a ciò!
E' chiaro che la maggior parte di noi parla sulla base di esperienza personale...
Quindi, vanno bene anche le critiche, purchè costruttive!
Ossia (e non me ne voglia wortice!! Lo cito solo come esempio!) dire che la rocciata poteva essere migliorata in un acquario ormai avviato che scopo ha?
Sicuramente tutto è migliorabile e perfettibile, ma, ripeto, ciascuno di noi ha un senso estetico differente e diverse sono le esigenze e le possibilità!
Sottolineo che non voglio assolutamente far polemica...
Mah...la mia sembra una critica costruttiva! Semplicemente ho detto che il layout della vasca poteva essere migliorato, indipendentemente se la vasca e' ai primi giorni o di tre mesi... non per questo Fjp, deve cambiare disposizione per intenderci... Sono gusti personali!
Si apre un post per avere consigli e critiche...soprattutto queste ultime ... Lo si fa per confrontarsi, per migliorarsi e soprattutto per discuterne.
Personalmente se fosse capitato a me poco importasse di vedere: -05 e tante altre stronzate! Poi te ne accorgi se i complimenti sono stati fatti col cuore o per aggiungere numerini ai propri messaggi manco se si vincesse chissa' cosa! E' di questi che ti devi preoccupare...
Diversamente consiglio all'apertura di un post " SI ACCETTANO SOLO COMPLIMENTI"
Quote:
Sottolineo che non voglio assolutamente far polemica.
Ragazzi, personalmente vi ringrazio per i vostri interventi, accetto sia complimenti che critiche purchè ovviamente siano costruttive.
La rocciata certo, almeno per ora, non penso di modificarla, però il fatto che mi si dica che potrebbe essere fatta meglio può essere uno spunto per il futuro.
Per quanto riguarda la Salarias sinceramente non sapevo fosse così delicata, quindi vi ringrazio e spero di riuscire a farla sopravvivere anche con i vostri consigli (vedi artemia congelata).
Piuttosto...gli ultimi 3 animali che ho messo vi piacciono?
Posso permettermi una critica? Actinia equina( il pomodoro per intenderci ) è un animale mediterraneo, in una vasca reef ci sta come i cavoli a merenda, oltretutto pur essendo un animale ultraresistente a lungo andare potrebbe soffrire. Voi reefer avete a disposizione decinaia e decinaia di animali colorati, lasciate quelli mediterranei a chi ha un mediterraneo
Posso permettermi una critica? Actinia equina( il pomodoro per intenderci ) è un animale mediterraneo, in una vasca reef ci sta come i cavoli a merenda, oltretutto pur essendo un animale ultraresistente a lungo andare potrebbe soffrire. Voi reefer avete a disposizione decinaia e decinaia di animali colorati, lasciate quelli mediterranei a chi ha un mediterraneo
Che dire, hai ragione, ma era su una delle rocce vive che ho comprato, mica lo potevo ammazzare!