Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-05-2008, 14:48   #71
BERA001
Guppy

Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BERA001

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco87
ti rendi conto che hai messo che hai messo degli oscar e un povero arowana in 200l???
cosa ti aspettavi di diverso da quello che è successo???
dimostri 20 anni di meno di quelli del profilo, mi sembri un bambino viziato che vede i pesci al negozio li compra senza nessuna cognizione.....
aspettare a prendere l'arowana quando l'acquario grosso era pronto era troppo furbo? ah è vero dovevi soddisfare il tuo vizietto....
l arowana appena preso era 15 cm e aveva più di 3/4 di acquario e doveva star lì un mese(era largo come in negozio)ed era al riparo dagl astronotus.prima di dare del viziato a me guarda se nn hai tu i vizi al venerdì o sabato sera
BERA001 non è in linea  

Vecchio 12-05-2008, 15:13   #72
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da BERA001
.......apro un topic qui su acquaportal e vedo che nessuno mi dà del pazzo se voglio inserirla.quindi decido di comperarla e in tanto che è piccola (era 15 cm appena presa)la metto nell acquario da 210 litri(quello di 2 metri sarebbe stato pronto dopo un mesetto circa(infatti è quasi pronto).vedo subito che gl oscar la attaccano,quindi metto la famosa divisoria che l oscar grande ha divelto(quel oscar cresce a vista d occhio -05 )......
Del tuo scritto ho lasciato solo questo spazio,in quanto non scrivi il vero e fai passare per non competente chi è intervenuto,e questo come mod non lo posso assolutamente permettere.
Il tuo 3d è ancora in questa pagina e chiuso alle discussioni per raggiunto limite.Fino a pagina 5 non vi è traccia che la dimora fosse un 210litri,ma l'800 litri e in un intervento di patrick(ultimo post a pag.2) ti evidenziava che tale litraggio era anche risicato per la popolazione che volevi inserire.
Se avessi detto quale sarebbe stata la collocazione,anche temporanea, conoscendo chi è intervenuto in quel 3d sono sicuro che ti avrebbe fortemente sconsigliato di muoverti come hai fatto.
Vecchio 12-05-2008, 15:16   #73
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

wolfgang, ho cancellato il tuo intervento come da regolamento in quanto con chiaro sfondo politico.
Vecchio 12-05-2008, 15:23   #74
BERA001
Guppy

Città: brescia
Foto: 9 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BERA001

Originariamente inviata da TuKo
Originariamente inviata da BERA001
.......apro un topic qui su acquaportal e vedo che nessuno mi dà del pazzo se voglio inserirla.quindi decido di comperarla e in tanto che è piccola (era 15 cm appena presa)la metto nell acquario da 210 litri(quello di 2 metri sarebbe stato pronto dopo un mesetto circa(infatti è quasi pronto).vedo subito che gl oscar la attaccano,quindi metto la famosa divisoria che l oscar grande ha divelto(quel oscar cresce a vista d occhio -05 )......
Del tuo scritto ho lasciato solo questo spazio,in quanto non scrivi il vero e fai passare per non competente chi è intervenuto,e questo come mod non lo posso assolutamente permettere.
Il tuo 3d è ancora in questa pagina e chiuso alle discussioni per raggiunto limite.Fino a pagina 5 non vi è traccia che la dimora fosse un 210litri,ma l'800 litri e in un intervento di patrick(ultimo post a pag.2) ti evidenziava che tale litraggio era anche risicato per la popolazione che volevi inserire.
Se avessi detto quale sarebbe stata la collocazione,anche temporanea, conoscendo chi è intervenuto in quel 3d sono sicuro che ti avrebbe fortemente sconsigliato di muoverti come hai fatto.
NN SCRIVO IL VERO!!CONOSCI IL MIO PASSATO MEGLIO DI ME.CAZZAROLA NOSTRADAMUS SUL FORUM -05
BERA001 non è in linea  
Vecchio 12-05-2008, 15:36   #75
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Come ti ho detto il forum ha il suo storico il tuo 3d non è neanche di difficile ricerca(è ancora nella pagina principale).Ti risparmio l'onerosa ricerca http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176280 come vedi non si tratta di essere uno che ha la palla di vetro per conoscere il tuo passato,ma quando questo viene scritto sul forum........

P.S. evita il maiscolo ci sento(in questo caso leggo) benissimo.
Vecchio 27-05-2008, 13:06   #76
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Foto: 2 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Ciao e scusate se mi intrometto.... BERA001, come stanno i dumerilli?
Vecchio 13-07-2008, 16:34   #77
boom68
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a boom68

clarias

cio a tutti.
risposndo all'amico amante dei pesci predatori treopicali.
io ho avuto un'asperienza di circa un anno con un clarias bathracus, e ti assicuro che è qualcosa di sconvolgente.
quando l'ho regalato, per prenderlo, ho dovuto prima svuotare l'acquario e poi buttargli un canovaccio pulito sopra per poterlo afferrare saldamente visto che la sua pelle è: hai mai accarezzato un pitbull ed avere la sensazione di non toccare parti molli ma solo muscoli e non ti dico attenzione alla bocca perchè, non a scherzo lo chiamano pesce coccodrillo.
al momento ho acnhe regalato una coppia di astronotus perchè cominciavano a predarmi i vari tipi di pesci presenti in acquario, però ho cominciato di nuovo l'allevamento e tentando la riproduzione degli stessi con un'attrezzatura totalmente diversa.
saluti.
boom68 non è in linea  
Vecchio 14-07-2008, 11:00   #78
morfeus02
Guppy

Feedback 0/0%

signori ho ordinato UN piranha e allestito la sua vasca. gli dedico una 100 litri tutta per lui.
senza arredi (per evitare che si ferisca) e con poche piantine

piuttosto devo metterci un ossigenatore? ho letto che gli piacciono molto
temperatura?
cibo? pensavo di dargli pezzettini di carne tritata aggiungendoci ogni tanto qualche goccia di idroplurivit per non fargli mancare nulla. si può dargli anche il mangime in granuli?

il pesce mi arriverà lungo attorno ai 6cm

so che sono pesci da branco ma almeno per un pò ne tengo solo uno per adattarmi un pelo alla gestione. Poi se sono capace prendo acquario più grosso e ne metto 2-3

si possono mettere le mani in vasca per sistemare l'acquario vero? o no O.O

perchè ho un pelo il terrore di lasciarci la mano
morfeus02 non è in linea  
Vecchio 14-07-2008, 12:08   #79
marco87
Discus

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

non ha alcun senso tenerne uno soprattutto in quel litraggio per, poi aggiungerne altri??se te lo permetterà...
marco87 non è in linea  
Vecchio 14-07-2008, 13:27   #80
morfeus02
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da marco87
non ha alcun senso tenerne uno soprattutto in quel litraggio per, poi aggiungerne altri??se te lo permetterà...
se ne aggiungo altri

aumento il litraggio della vasca

pensavo un 300 litri
morfeus02 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
pesci , predatori , tropicali