Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
veramente io le ho usate nel primo giorno della schiusa e quando per cause di mancata schiusa o ritardata schiusa dei naupli mi son trovato senza cibo adeguato da dare ai piccoli, devo dire che all'uopo possono essere utili, anche se effettivamente non sono nutrienti come un buon sano e gustoso nauplo di artemia.
Marco tu vedi nell'uso delle anguillole qualche controindicazione che non conosco?
Nei primi giorni data la piccola taglia e l'indisponibilità di naupli, le ho usate anche con gli annulatus e credo mi abbia permesso di sfangare quei 4 giorni in cui non ho avuto modo di avere vivo da somministrare.
Certo, bisogna aver cura di somministrarle correttamente....
.....non ho mai riprodotto gli annulatus, ma in questo penso vadano bene!!! ..... le ho usate molto quando avevo i trichopsis pumila e vittatus.....
.....eppoi negli annuali molto piccoli alla nascita, come i fundulosoma thierryi.... per il resto mi hanno dato solo problemi (sporcano l'acqua) nonostante tutto, come dici tu Pierpaolo mi servono esclusivamente nelle situazioni d'emergenza (tipo naupli che non nascono in tempo ecc...)
condivido il tuo pensiero Marco, è vero che sporcano l'acqua , ma se si sostituisce periodicamente l'acqua superficiale da dove si preleva e si fanno cambi d'acqua frequenti, come di solito avviene coi killi, io non ho trovato controindicazioni al momento, certo le uso in modo parco pure io...e alla bisogna
Lio, io credo che non ci siano problemi nel metodo tradizionale oppure dovresti avere della carta quella da cucina spararle li e poi reidratare con acqua osmotica per riacciuffarle in seguito con la siringa, la vedo brigosa però...
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee evaiiiiiiiiiiiiiiiiii il secondo sacchetto che hanno schiuso in sicilia sta dando ad ora 19 avanotti, va avanti da domenica sera a raccoglierne, son troppo contento temevo il fallimento, con tutta la fatica fatta per raccogliere imbustare pulire, di notte, dopo il lavoro e peripezie varie che anche voi conoscete, son troppo contento
mi son segnato cosa ho mandato e la data di schiusa presunta, te lo so dire domani stasera guardo, notizie da rox? ha schiuso il secondo? proprio temendo cose del genere ho messo 2 sacchettini per ogni spedizione