Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2013, 17:20   #71
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Paolo condivido la cavolata.
Il 99% dei possessori di I-Phone 5, lo possiede perche' preso grazie a contrattoni da 15€ al mese, siano essi brianzoli o palermitani.
L'apparenza, per noi italiani viene prima del piatto a tavola, e ti assicuro che di "finti" benestanti ce ne sono tantissimi.
Purtroppo si trascura sempre la P.M.I. italiana, e' quella che in assoluto paga piu' tasse e gode di minori privilegi.
Per me dovrebbero abolire la cassa integrazione, la piu' grossa truffa elaborada dall'accordo Stato/Industri, che sia mai esistita.
Piu' tosto, che aiutassero le P.M.I. a risollevare l'italia, che premiassero chi ha i conti a posto e fa' sacrifici per rispettare i lavoratori, invede di regalare montagne di soldi sempre alle solite aziende.
Ma vi pare normale che un azienza richieda la cassa integrazione per i propri dipendenti, e poi non solo fabbrica auto come la panda, e licenzia comunque i dipendenti? E queste sarebbero le aziende italiane che debbono beneficiare degli indulti??
P.M.I., tieni duro, che se i conti non tornano prima o poi gli spacchiamo il c...
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-07-2013, 17:51   #72
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Paolo qui a Napoli quando scendo e mi faccio un giro, vedo Mercedes, Ferrari, yacht attraccati, vestiti all'ultima moda, nel paesino dove abito, Arzano, fanno a gara a chi ha l'ultimo telefono o la macchina piu grande e più bella, io la crisi non la vedo, è come se la vedessi solo a casa mia.....
Beati voi!!!


...mandate un pò di soldi a noi poveracci del nord allora, che abbiamo tanto bisogno!!!
Quoto e straquoto purtroppo.....
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 18:08   #73
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ricca il mio acquario è fermo, con i vecchi lps,2 sps sopravvissuti,e qualche talea regalatomi da qualche amico al quale ho fatto qualche piacere, tipo tenergli i pezzi durante in rifacimento,e come me molti altri, mi si può rinfacciare i 50 euro di bolletta al mese, ma sono quelli che spende chiunque altro, per qualsiasi altro vizio o hobby, oppure uno che fuma è da considerare ricco?
Eppure spende più di quanto possa spendere io adesso per la vasca.
Per quanto riguarda le auto di lusso e le barche,c'è da dire che di benestanti ne esistono ancora (per fortuna) con la differenza che se prima facevano mangiare 100 persone adesso ne fanno mangiare 30.
Il problema grosso è che chi anche lavora ,con gli stipendi di oggi non arriva a fine mese
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 18:11   #74
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Aggiungi pure che tanti che vogliono iniziare quando sentono le cifre in ballo scappano.....e quelli che smontano non dicendo nulla parlato con il mio negoziante e la crisi la sente forte anche lui sul settore marino.
Poi oh ragazzi basta aprire gli occhi e informarsi per capire se è una crisi finta o vera , ma la Caritas non penso abbia bisogno di raccontare puttanate come altri istituti.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 18:17   #75
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Mah, io conosco solo un uomo che la crisi non la vede,....o meglio, quando deve lui spiegazioni, la crisi e' tremenda all'inverosimile, quando ne e' fuori, la crisi e' colpa d'altri o non esiste.
ABRA di la verita',...parli di crisi, ma hai il ristorante strapieno! hehehe
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 18:20   #76
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Mah, io conosco solo un uomo che la crisi non la vede,....o meglio, quando deve lui spiegazioni, la crisi e' tremenda all'inverosimile, quando ne e' fuori, la crisi e' colpa d'altri o non esiste.
ABRA di la verita',...parli di crisi, ma hai il ristorante strapieno! hehehe
li devo mandare via a badilate
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 18:25   #77
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Il mio lavoro va alla grande! lavoro fino 12 ore al giorno e non riesco a fermarmi manco a casa visto che ormai tutti i miei pazienti conoscono il mio cellulare....

PECCATO che da medico (solo) ospedaliero ho uno stipendio esattamente di 3000 euro al mese, ora un po' meno, (con tredicesima ed un premio di produzione di 6-800 euro per anno) e questo non cambia in ragione di quanto lavoro...
Invidio i miei colleghi che riescono a dirottare la gente nel proprio studio a botte di 2-300 euro a visita...io ancora non sono capace.. magari col tempo miglioro
(non so cosa intende INK per stipendio sopra la media, ma la situazione dei medici qui è questa)
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 18:30   #78
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Egidio, molti aspetti di quelli che hai citato sono veri solo in apparenza... o sono veri a Milano.

Ti faccio un esempio semplice che conosco PER CERTO... lo stipendio dei miei operai.

Fino al 2008 prendevano 1200 euro mensili, più circa 500 extra fra straordinarie e premi, tutte le mogli lavoravano con introiti fra gli 800 e i 1200 euro sempre mensili.
Hanno fatto i mutui per la casa e stavano bene.

Adesso prendono 650 euro al mese di CIG mese sì e mese no, quindi una media di 900 euro invece di 1700... tre mogli su 4 sono a casa, perchè lavoravano nel calzaturiero e nelle confezioni qui in zona e i fallimenti e ridimensionamenti (tre nomi a caso: POMPEA, LONES, MARZOTTO) hanno lasciato migliaia di senza lavoro.

Mutui sospesi, tanti si sono inguaiati con i prestiti personali, a diversi hanno pignorato l'auto... cose che a mia memoria a Brescia non sono mai esistite.

La piena occupazione qui nel mio paesino (4000 anime, 300 e oltre aziende) è sempre stata la norma... ora abbiamo 500 disoccupati, perlopiù stranieri, e nelle cantine iniziano a sparire i salumi, nei supermercati formaggi e piccoli elettrodomestici...


la crisi c'è, e morde forte credimi
Paolo qui a Napoli quando scendo e mi faccio un giro, vedo Mercedes, Ferrari, yacht attraccati, vestiti all'ultima moda, nel paesino dove abito, Arzano, fanno a gara a chi ha l'ultimo telefono o la macchina piu grande e più bella, io la crisi non la vedo, è come se la vedessi solo a casa mia.....

Posted With Tapatalk4 Beta
un momento, è ovvio che per certe persone molto benestanti la crisi non incide minimamente quindi se avevano macchinoni e barche prima ne hanno anche ora ... poi dobbiamo anche vedere da dove arrivano certi soldi e chi sono queste persone.
Ma non scherziamo che la crisi a Napoli la vedi e come, apparentemente la gente va per strada e guarda le vetrine ma non acquista, qui coi saldi non fanno vendite... i ristoranti e le pizzerie si riempiono ma parliamo di spese medie ...
e poi i riscontri sono "matematici", gli stipendi sono bloccati da anni, le tasse sono aumentate e l'inflazione ha corroso il potere di acquisto ...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 18:33   #79
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Ogni categoria ha le sue retribuzioni medie, ovvio che ci sono dentisti e ginecologhe, che i 3000€ li guadagnano al giorno, ma e' pur vero, che il miglior lavoro del mondo e' quello che si fa con passione,....quindi a mio parere, se si riesce a campare decentemente con cio' che si guadagna in maniera onesta,....non c'e' motivo per fare una corsa all'oro a tutti i costi. A me che il mio collega giri in ferrari, onestamente non me ne puo' fregar di meno, l'importante e' che io sia contento di cio' che posso permettermi con il mio lavoro.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 18:44   #80
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Confermo che sono felice di avere un posto a stipendio fisso, ma a riguardo di macchinoni e barconi... mi piacerebbe poter dire che per tutti il denaro è guadagnato in modo trasparente. E io considero poco trasparente non solo l'evasore o il truffaldino, ma anche chi si arricchisce col denaro pubblico e la cosa deprimente è che questi riescono sempre a trovare una fonte di finanziamento anche in periodi neri come questo...
Chiudiamo tuttavia qui la discussione in merito...
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lavoro , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23140 seconds with 13 queries