Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2012, 18:36   #71
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Dufresne se vuoi un consiglio modera i termini perche' se credi di poter dire la tua , e questa si discosta troppo dalle opinioni di chi come giustamente dicevi tu qualche pagina addietro
" ha la verita' in pugno "come minimo ti becchi una reputazione negativa senza poi venire a capo della discussione perche' tu comunque ti sbagli .
La dimostrazione e' data dal fatto che tutti questi articoli - dvd - vhs che spieghino questa riproduzione per la sopravvivenza non si sono visti alla fine ma intanto sei stato attaccato col solito atteggiamento di superiorita' .... ovvio che non mi riferisco ad ANGOLAND .

Tornando al post secondo me e' un azzardo mettere pesci in 10 litri senza filtro ( netti ? ) perche' basta veramente poco per compromettere tutto il sistema sopra tutto in questo 10 litri che non e' nemmeno piantumato a dovere e quindi magari non hai problemi per un tott. per poi di colpo avere morie .
Anche l'accoppiata gambusie caridine e' molto a rischio , questo te lo dico per esperienza personale avendo visto sbranare un paio di gamberetti dalle gambusie .

Giovanni mi sono perso ... adesso cos'hai di preciso nel 10 litri ??
ho 4 red adulte e molti piccoli (penso una 20na ) e qualche lumaca,oltre alle piante.
__________________
La mia mail devils.91@hotmail.it
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2012, 01:37   #72
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio

Giovanni mi sono perso ...
Dimmi la verità! ... ma l'hai letta veramente la discussione? tutta?

articoli, dvd e altro non dovevo fornirli io per dimostrare la mia opinione (in quanto mia) ... ma un altro utente, in quanto sosteneva di aver letto le proprie affermazioni altrove

rileggi... e perdonami se ti sembra un atteggiamento da superiori, ma onestamente fare il riassunto di tutto non ho voglia... c'è tutto scritto (ecco cosa distingue un forum, da una chiaccherata... che tutto rimane scrittto, non si può dire... MA IO AVEVO DETTO)

per il resto, vedi angoland... mi tocca farti il riassunto di una parte del topic, che evidentemente non hai letto

Io ho affermato, forse sbagliando, forse no... che generalmente la riproduzione è un indicazione positiva, che qualunque organismo che si riproduce "dimostra condizioni di vita accettabili".
Contestabile, se volete... infatti sia jessike che luca_fish mi hanno contestato dicendo che non è vero... io allora ho rettificato dicendo "generalmente si"

ma coqueso non voglio dire che allora è giusto che ci tenga i pesci in 10 litri... meglio che mtta dell caridine, perchè effettivamente il sistema non reggerà. In quel tempo che però ce li ha tenuti i pesci è riuscito a garantirgli una vita decente se si sono riprodtti

questo era quello che volevo dire... forse è questo che non si è capito

jessika sostiene che a volte la riproduzione avviene solo per salvare la specie. Vero, ecco perchè ho fatto l'esempio delle dafnie... ma secondo me sono eccezioni, non la regola. Tanto che ho spiegato che per salvare la specie fa uova, e non piccoli
Quindi non volevo e non ho paragonato le dafnie ai pesci... sei tu angoland che hai travisato perchè non hai letto correttamente tutto il topic, ma ti sei fatto delle idee (sbagliate) solo leggendo qua e là (è questo che mi infastidisce)

che altro dire, smettiamola di fare sempre i bacchettoni e cerchiamo di non esagerare. Indignarsi per 4 caridine in 10 litri mi sembra veramente eccessivo

ok, puoi essere in disaccordo...

ma Angoland... tu ti sei INDIGNATO!

pensando ci fossero ancora i pesci... come cursor adesso

la verità a che ad alcuni bacchettare piace da morire... ma a volte è stucchevole
se uno non ha voglia di ripetere sempre le stesse cose, che non posti... io non credo di aver dato consigli errati... e giovanni qualcosa forse ha capito

punto... posso dirlo?
ANDIAMO AVANTI
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube

Ultima modifica di dufresne; 30-07-2012 alle ore 02:31.
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 09:06   #73
Darklight
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2009
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dufresne Visualizza il messaggio
che tutto rimane scrittto, non si può dire... MA IO AVEVO DETTO)
Esula dal topic ma vorrei dire "quanto condivido queste tue parole !"

Io non apprezzo per niente quando mi si dice "ma io avevo detto"
__________________
AcquaBeach non vedo l'oraaaaaaaaaa !

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 09:23   #74
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Dufresne il mio commento non era contro te ma proprio contro luca fish che ha l'abitudine di partire in quinta attaccando la gente dato che ha la verita' in pugno e tu sappi che comunque hai sempre torto .
Il mio "modera i termini " nei tuoi confronti era ironico come a dire occhio perche' se dici qualcosa di diverso dal suo pensiero rischi una reputazione sbagliata e ripeto , hai sempre torto .
Quando parlavo di vhs - dvd ero ancora ironico proprio riferendomi a questi trattati di letteratura che dovevano essere pubblicati a favore della teoria della " riproduzione per malessere " .... poi non se visto niente .
Sono intervenuto perche' non e' la prima volta che ho da ridire con questa persona e vedendo che il suo non e' semplice astio nei miei confronti ma proprio un atteggiamento che tiene anche con altri mi sembrava doveroso sottolineare che ANCORA sbaglia nei modi di porsi con la gente .
Chiudo dicendo che quì ci sono persone veramente in gaba e da cui bisogna solo imparare , l'umilta' sempre ... e la prima cosa da imparare e' proprio il modo di porsi perche' se tutti sparerebbero a zero come fanno alcuni sarebbe un delirio e anche se nella ragione C'E' MODO E MODO DI DIRE LE COSE ( e' almeno la terza volta che te lo ripeto luca fish ) .

Tornando al post - meglio adesso Giovanni .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 11:11   #75
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Dufresne il mio commento non era contro te ma proprio contro luca fish che ha l'abitudine di partire in quinta attaccando la gente dato che ha la verita' in pugno e tu sappi che comunque hai sempre torto .
Il mio "modera i termini " nei tuoi confronti era ironico come a dire occhio perche' se dici qualcosa di diverso dal suo pensiero rischi una reputazione sbagliata e ripeto , hai sempre torto .
Quando parlavo di vhs - dvd ero ancora ironico proprio riferendomi a questi trattati di letteratura che dovevano essere pubblicati a favore della teoria della " riproduzione per malessere " .... poi non se visto niente .
Sono intervenuto perche' non e' la prima volta che ho da ridire con questa persona e vedendo che il suo non e' semplice astio nei miei confronti ma proprio un atteggiamento che tiene anche con altri mi sembrava doveroso sottolineare che ANCORA sbaglia nei modi di porsi con la gente .
Chiudo dicendo che quì ci sono persone veramente in gaba e da cui bisogna solo imparare , l'umilta' sempre ... e la prima cosa da imparare e' proprio il modo di porsi perche' se tutti sparerebbero a zero come fanno alcuni sarebbe un delirio e anche se nella ragione C'E' MODO E MODO DI DIRE LE COSE ( e' almeno la terza volta che te lo ripeto luca fish ) .

Tornando al post - meglio adesso Giovanni .
ah ok ... non avevo colto per niente l'ironia...
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 11:52   #76
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Dufresne sei il mio nuovo idolo sappilo!!!!!!
Comunque ritornando alla discussione come ho già detto il tutto procede bene ho talmente tante red-cherry che molte le rimetto nella vasca giù,come dicevo ora la mia unica preoccupazione può essere solo la temperatura ora che arriva in inverno però penso che si possa risolvere, per il resto grazie a tutti sia per i commenti positivi,per quelli morali,perbenisti e anche quelli negativi
__________________
La mia mail devils.91@hotmail.it
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 12:04   #77
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
probabilmente in questa discussione si stanno risolvendo scontri e antipatie pregresse di cui non sono al corrente, quindi vi lascio proseguire e cambio acque. non m'indigno per cose di poco conto, ma le cose le scrivo con coerenza e il topic l'ho letto bene, mi confondi con cursor che ti chiede ancora dei pesci
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2012, 12:29   #78
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
beh io nn ce l'ho con nessuno... ci mancherebbe

c'è un detto piemontese credo che dice: "Sono responsabile di quel che dico, non di quello che tu capisci" ...non so scriverlo in dialetto

ci tenevo solo a chiarire ciò che avevo scritto e che sostenevo

ripeto, nessuna antipatia da parte mia verso nessuno
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 21:02   #79
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dufresne Visualizza il messaggio
beh io sono tranquillo ... tra un pò mi addormento

conosci la differenza tra arrabbiato e infastidito, credo di no... io ho usato il termine infastidito come un bambino, nei tuoi confronti, no arrabbiato, ne io ne te credo...no?

riproduzioni nella busta? si di guppy gia incinta e li lì per partorire. Lasciaceli un mese vediamo se si riproducono di nuovo o muoiono

se un pesce non mangia non si riproduce... la riproduzione è la conseguenza del benessere. Mai visto un pesce malato che corteggia la femmina... o il contrario, una femmina malata che accetta il corteggiamento del maschio... per salvare la specie

ho visto invece pesci sani, che mangiano, come dici tu... e che di conseguenza si riproducono o provano a farlo

[...]

vabbè... si vede hai la verità in pugno se pensi non ci sia bisogno di discutere di varie opinioni/esperienze, ma lo trovo piuttosto presuntuoso

in effetti su una cosa però hai ragione: c'è poco da dire se contesti "Generalmente la riproduzione in acquario è un indicazione positiva" ...se poi vogliamo cercare l'eccezioni, allora vabbè... effettivamente c'è poco da dire
Riesumo questo vecchio topic per dire che hai perfettamente... torto.

Esistono animali che puntano sulla strategia del numero e altri che fanno un solo figlio. Mentre i secondi (pinguini, grossi mammiferi...) si riproducono solo se sanno di poter garantire il meglio al loro figlio, i primi (tartarughe, molti pesci, insetti, crostacei...) lo fanno per la sopravvivenza della specie e puntano sul numero di uova fecondate o nascituri per avere la certezza che almeno uno dei loro discendenti, nel suo peregrinare alla ricerca dell'habitat giusto, si salvi. Pensiamo qui ai Paracheirodon axelrodi, per esempio: in acquario mangiano abbastanza da raggiungere i 5 cm e vivere anche fino a 10 anni. In natura trovano cibo poche volte al mese, raggiungono a malapena i 3 cm eppure si riproducono.

Poi ci sono animali che sviluppano cure parentali, e qui la salute dei genitori conta, altrimenti i piccoli morirebbero tutti o quasi.


Altro esempio è l'uomo: nei paesi del "Nord del Mondo" si fanno sempre meno figli nonostante ci sia cibo a sufficienza (e anche troppo) e un lavoro sicuro -beh, lasciamo perdere la crisi...-. al "Sud", invece, si soffre la fame, il caldo e le malattie infettive, ma si possono trovare famiglie con decine di figli...
__________________
Alessandro

Ultima modifica di Wingei; 30-08-2012 alle ore 21:52.
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 00:08   #80
Giovanni91
Pesce rosso
 
L'avatar di Giovanni91
 
Registrato: Aug 2011
Città: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 563
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
wau dopo mille mila anni questo argomento ancora attira !!!!!!
Comunque quello che hai scritto andrebbe rivisto per bene però attenderei risposta di dufresne per vedere cosa ne pensa
Di certo sono argomenti che solo in piccolissima parte possono centrare con la nostra questione
__________________
La mia mail devils.91@hotmail.it
Giovanni91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ben , esperimento , riuscito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28510 seconds with 13 queries