Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2009, 18:42   #71
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
Alex Murphy, wow...
Alessandro Falco non è in linea  


Vecchio 26-02-2009, 18:42   #72
Alessandro Falco
Imperator
 
L'avatar di Alessandro Falco
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Messaggi: 9.394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
Alex Murphy, wow...
Alessandro Falco non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 18:50   #73
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.790
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex Murphy
...quindi in sostanza tornando sul tema moralità.....per voi sarebbe immorale :

- tenere dei Neon Cardinale in un 55 lt ? (Ne ho 4 in quello da 27 lt)
No, semplicemente abbisognano di più spazio (non eri tu che in un topic precedente dicevi che te ne erano morti 11? Li hai già ricomprati?).

Originariamente inviata da Alex Murphy
- tenere due Fantail in un 55 lt ?
No, semplicemente abbisognano di più spazio.

Originariamente inviata da Alex Murphy
- tenere due scalari in un 55 lt ?
No, semplicemente non crescono (ah già, i pesci sono crescono in funzione dello spazio disponibile! Come ho fatto a non pensarci prima... Pesci bonsai per acquari bonsai... La prossima vasca la faccio in un bicchiere).

Originariamente inviata da Alex Murphy
- sfamare pesci più grandi con gli avannotti dei Guppy (ovviamente li mangiavano senza che io facessi nulla ehh !!!) ?
No, è come in natura.

Originariamente inviata da Alex Murphy
Se è così SONO UN IMMORALE perchè ho fatto tutte le cose appena descritte !!! (gratta gratta il pancino a tutti !!! )

Grande! Scrivilo su una T-shirt! Gratta gratta il pancino!
ilVanni non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 18:50   #74
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.790
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex Murphy
...quindi in sostanza tornando sul tema moralità.....per voi sarebbe immorale :

- tenere dei Neon Cardinale in un 55 lt ? (Ne ho 4 in quello da 27 lt)
No, semplicemente abbisognano di più spazio (non eri tu che in un topic precedente dicevi che te ne erano morti 11? Li hai già ricomprati?).

Originariamente inviata da Alex Murphy
- tenere due Fantail in un 55 lt ?
No, semplicemente abbisognano di più spazio.

Originariamente inviata da Alex Murphy
- tenere due scalari in un 55 lt ?
No, semplicemente non crescono (ah già, i pesci sono crescono in funzione dello spazio disponibile! Come ho fatto a non pensarci prima... Pesci bonsai per acquari bonsai... La prossima vasca la faccio in un bicchiere).

Originariamente inviata da Alex Murphy
- sfamare pesci più grandi con gli avannotti dei Guppy (ovviamente li mangiavano senza che io facessi nulla ehh !!!) ?
No, è come in natura.

Originariamente inviata da Alex Murphy
Se è così SONO UN IMMORALE perchè ho fatto tutte le cose appena descritte !!! (gratta gratta il pancino a tutti !!! )

Grande! Scrivilo su una T-shirt! Gratta gratta il pancino!
ilVanni non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 19:02   #75
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
dai ognuno è libero di avere le sue idee, condivisibili o meno che siano, se continuate a "grattarvi" alla fine chiudono il topic che tutto sommato è di notevole interesse

visto che ho scritto dico pure la mia:

il problema secondo me è il DENARO, "il pesce" costa poco, anche uno scalare che considerato uno dei pesci più eleganti dalla maggior parte delle persone "comuni" con 5-6€ te lo compri...muore? vabbè ne prendiamo un'altro...non abbaia, non riporta il bastone, agli occhi dei più non riesce a manifestare segni di malessere e quindi COMUNEMEMTE è PIU' difficile riuscire ad affezionarsi al punto di farli stare BENE come meriterebbero...se ti compri un san bernardo che paghi centinaia e centinaia di € vedi se ci stai attento a come farlo vivere e eviti di metterlo nella cuccia di un chiwawa!!!

a sto punto...quasi quasi...che ben venga il diventare una "passione" per pochi!
Valeriuccio non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 19:02   #76
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
dai ognuno è libero di avere le sue idee, condivisibili o meno che siano, se continuate a "grattarvi" alla fine chiudono il topic che tutto sommato è di notevole interesse

visto che ho scritto dico pure la mia:

il problema secondo me è il DENARO, "il pesce" costa poco, anche uno scalare che considerato uno dei pesci più eleganti dalla maggior parte delle persone "comuni" con 5-6€ te lo compri...muore? vabbè ne prendiamo un'altro...non abbaia, non riporta il bastone, agli occhi dei più non riesce a manifestare segni di malessere e quindi COMUNEMEMTE è PIU' difficile riuscire ad affezionarsi al punto di farli stare BENE come meriterebbero...se ti compri un san bernardo che paghi centinaia e centinaia di € vedi se ci stai attento a come farlo vivere e eviti di metterlo nella cuccia di un chiwawa!!!

a sto punto...quasi quasi...che ben venga il diventare una "passione" per pochi!
Valeriuccio non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 19:07   #77
elena.filippi
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se posso..... vorrei dire la mia sull'argomento.
Tralasciando l'apetto delle dimensioni che può avere un acquario, perchè si possa chiamare tale.....vedi il quadro/acquario presentato in "il mio primo acquario..." quello che proprio io non riuscirei a fare è dare cibo vivo ad un pesce, rettile ecc..ecc.... E' vero che certi animali necessitano del vivo come fanno in natura, ma se allora non darlo vuol dire non essere un acquariofilo perfetto, allora io sicuramente non lo sarò mai; a dire la verità anche i gatti in natura non vanno certo in giro a cacciare scatolette o croccantini bensì topi lucertole o uccellini, ma credo, o almeno spero che nessuno al gatto di casa dia certi alimenti... o no?
Perchè ai pesci invece si fa?
Se è un comportamento e una necessità che hanno in natura allora, scusatemi se la penso così, alloranon sarebbe meglio lasciati lì, nel loro ambiente?
Anch'io penso che chi possiede pesci voraci, tipo i piranas lo fa molto spesso, non per il fatto che sono oggettivamente belli, ma soprattutto per vantarsi di possederli e questo è un comportamento tale e quale a chi possiede un Pitbull, è un cane di una certa indole e tenerlo al guinzaglio dà "potenza" -28d# Ogni animale andrebbe tenuto al meglio della sua natura. Ma se così fosse non ci sarebbero gatti o cani domestici, tantomeno pesci in acquario.
per quanto riguarda poi i pesci rossi, vi posso assicurare che non tutti i pesci rossi diventano come quel vitello visto nelle foto : io di pesci rossi ne ho sempre avuti, ho una vasca in giardino di più di 2 metri di diametro, all'interno ci sono esemplari che hanno più di 20 anni( non sto esagerando! un esemplare è morto circa a 30 anni) e vi posso assicurare che nessuno di quelli che ho avuto ha raggiunto tali dimensioni, al massimo sono arrivati a 15. Certo ci sono specie e specie e se qualcuno ha intenzione di mettere esemplari enormi in acquari non adeguati va sconsigliato assolutamente, ma ci sono sempre alternative...
elena.filippi non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 19:07   #78
elena.filippi
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se posso..... vorrei dire la mia sull'argomento.
Tralasciando l'apetto delle dimensioni che può avere un acquario, perchè si possa chiamare tale.....vedi il quadro/acquario presentato in "il mio primo acquario..." quello che proprio io non riuscirei a fare è dare cibo vivo ad un pesce, rettile ecc..ecc.... E' vero che certi animali necessitano del vivo come fanno in natura, ma se allora non darlo vuol dire non essere un acquariofilo perfetto, allora io sicuramente non lo sarò mai; a dire la verità anche i gatti in natura non vanno certo in giro a cacciare scatolette o croccantini bensì topi lucertole o uccellini, ma credo, o almeno spero che nessuno al gatto di casa dia certi alimenti... o no?
Perchè ai pesci invece si fa?
Se è un comportamento e una necessità che hanno in natura allora, scusatemi se la penso così, alloranon sarebbe meglio lasciati lì, nel loro ambiente?
Anch'io penso che chi possiede pesci voraci, tipo i piranas lo fa molto spesso, non per il fatto che sono oggettivamente belli, ma soprattutto per vantarsi di possederli e questo è un comportamento tale e quale a chi possiede un Pitbull, è un cane di una certa indole e tenerlo al guinzaglio dà "potenza" -28d# Ogni animale andrebbe tenuto al meglio della sua natura. Ma se così fosse non ci sarebbero gatti o cani domestici, tantomeno pesci in acquario.
per quanto riguarda poi i pesci rossi, vi posso assicurare che non tutti i pesci rossi diventano come quel vitello visto nelle foto : io di pesci rossi ne ho sempre avuti, ho una vasca in giardino di più di 2 metri di diametro, all'interno ci sono esemplari che hanno più di 20 anni( non sto esagerando! un esemplare è morto circa a 30 anni) e vi posso assicurare che nessuno di quelli che ho avuto ha raggiunto tali dimensioni, al massimo sono arrivati a 15. Certo ci sono specie e specie e se qualcuno ha intenzione di mettere esemplari enormi in acquari non adeguati va sconsigliato assolutamente, ma ci sono sempre alternative...
elena.filippi non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 19:14   #79
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' vero che certi animali necessitano del vivo come fanno in natura, ma se allora non darlo vuol dire non essere un acquariofilo perfetto, allora io sicuramente non lo sarò mai; a dire la verità anche i gatti in natura non vanno certo in giro a cacciare scatolette o croccantini bensì topi lucertole o uccellini, ma credo, o almeno spero che nessuno al gatto di casa dia certi alimenti... o no?
il gatto si adatta a mangiare cibo morto o scatolette....certi pesci RIFIUTANO PROPRIO il cibo commerciale o addirittura il cibo fresco non vivo...e se vuoi nutrirli, o gli dai il vivo o muoiono di fame
Come per i serpenti, che non mangiano prede morte: o gli dai animali o non li tieni (c'è chi ingozza a forza i serpenti col morto, ma penso che questa pratica è molto più barbara di dargli un topo)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 19:14   #80
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' vero che certi animali necessitano del vivo come fanno in natura, ma se allora non darlo vuol dire non essere un acquariofilo perfetto, allora io sicuramente non lo sarò mai; a dire la verità anche i gatti in natura non vanno certo in giro a cacciare scatolette o croccantini bensì topi lucertole o uccellini, ma credo, o almeno spero che nessuno al gatto di casa dia certi alimenti... o no?
il gatto si adatta a mangiare cibo morto o scatolette....certi pesci RIFIUTANO PROPRIO il cibo commerciale o addirittura il cibo fresco non vivo...e se vuoi nutrirli, o gli dai il vivo o muoiono di fame
Come per i serpenti, che non mangiano prede morte: o gli dai animali o non li tieni (c'è chi ingozza a forza i serpenti col morto, ma penso che questa pratica è molto più barbara di dargli un topo)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sulla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28231 seconds with 13 queries