Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2012, 21:43   #71
Dr Cosimo
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Al piccolo isolato..... sì metti foto degli altri, quello piccolo sì, me lo ricordo che lo avevi fotografato.
------------------------------------------------------------------------

Quindi tratto il piccolo isolato col Flagyl e alta temperatura? Che temperatura e quanto Flagyl (una cp in 25 l da lasciare agire per 3 giorni?)?
Il nuovo malato come lo tratto?

Sto postando le foto della vasca e del nuovo malato:







In questa foto, invece, in basso a sinistra c'è quello che ha la pancia più gonfia di tutti (ma magia regolarmente, anche troppo!), ed accanto a destra quello che ha boccheggiato per 12 ore per poi tornare normale, non so se la cosa può tornarti utile....



PS: Se volessi intanto trattare quelli che ancora mangiano, di Flagyl o Droncit nel cibo quanto se ne mette?

Ultima modifica di Dr Cosimo; 09-12-2012 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2012, 22:57   #72
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Prova con una compressa su 20 litri, areatore e temperatura a 33°... poi al limite si alza ulteriormente.
Per il cibo medicato fai una compressa su una dose di mangime che il gruppo può consumare nell'arco della giornata (metrodinazolo, no Droncit)
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 00:06   #73
Dr Cosimo
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Prova con una compressa su 20 litri, areatore e temperatura a 33°... poi al limite si alza ulteriormente.
Per il cibo medicato fai una compressa su una dose di mangime che il gruppo può consumare nell'arco della giornata (metrodinazolo, no Droncit)
E per il nuovo malato che non mangia?
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 03:06   #74
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Metti il Flagyl nell'acqua: una compressa (250 mg) in 20 litri. Scioglila prima in un bicchierino d'acqua tiepida, luci spente.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 10:08   #75
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Potresti separare anche quello e trattarlo a parte.... ma da quanto tempo non mangia? In quella vasca è quasi impossibile fare un trattamento in acqua... dovresti utilizzare un dosaggio molto più alto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 13:13   #76
Dr Cosimo
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Potresti separare anche quello e trattarlo a parte.... ma da quanto tempo non mangia? In quella vasca è quasi impossibile fare un trattamento in acqua... dovresti utilizzare un dosaggio molto più alto.
Non mangia da giovedì o venerdì. Con dosaggio più alto intendi 13 compresse (sono 260 litri) o ancora più alto? Certo se porto a T a 33°C nella vasca grande mi evaporano le piante!!

Ho un Cayman 60 (75 litri) da risiliconare. Posso riempirlo tra 2-3 giorini e trattare il Discus in quella vasca. Se nel frattempo tratto gli altri con il Flagyl nel cibo, secondo te scampo qualsiasi possibilità di reinfezione o no? Non ho idea di quanto possano sopravvivere i parassiti liberi in vasca, prima di trovare un nuovo ospite.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Metti il Flagyl nell'acqua: una compressa (250 mg) in 20 litri. Scioglila prima in un bicchierino d'acqua tiepida, luci spente.
Qunati giorni? Filtro acceso o spento? Cibo?

Ultima modifica di Dr Cosimo; 10-12-2012 alle ore 13:13. Motivo: Unione post automatica
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 14:37   #77
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì, più alto ma non te lo consiglio. Meglio se lo separi. Inizia a curare il piccolo come detto e a fare un giro di cibo medicato agli altri.... I flagellati li avrai sempre nei discus, si tratta semplicemente di tenerli sotto controllo, un pesce in ottime condizioni che vive in un ambiente idoneo ci riesce da solo... altrimenti bisogna dargli un mano.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 19:41   #78
Dr Cosimo
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Sì, più alto ma non te lo consiglio. Meglio se lo separi. Inizia a curare il piccolo come detto e a fare un giro di cibo medicato agli altri.... I flagellati li avrai sempre nei discus, si tratta semplicemente di tenerli sotto controllo, un pesce in ottime condizioni che vive in un ambiente idoneo ci riesce da solo... altrimenti bisogna dargli un mano.
Ho preparato un miscuglio di Tetra Discus Energy e Flagyl (mezza compressa triturata), umidificato con delle vitamine e del Garlic Guard della Seachem, e lo dato ai sia Discus della vasca grande ed al piccolo convalescente (al quale nel frattempo avevo alzato la T a 32°C): sai che anche lui ne ha mangiato un pò?! Rirpovo stasera, prima di mettergli il farmaco in vaschetta... ..
....Ma, a questo punto, non potrebbebe essere già guarito col Droncit e non mangiava solo per lo stress dell'isolamento e della vaschetta piccola? Se così fosse il Flagyl sarebbe inutile (intendo per tutti), dovrei usare il Droncit anche con gli altri....Si può mischiare col cibo? E somministrarlo insieme al Flagyl? In fondo l'Azoo Discus Anti-Endoparasites credo sia un miscuglio di Flagyl, Vermox e Droncit. Il problema sono i dosaggi!!
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 20:03   #79
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti avevo consigliato di rimettere il piccolo con gli altri....
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 01:57   #80
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Qunati giorni? Filtro acceso o spento? Cibo?
Fai 4/5 giorni, filtro acceso (senza carbone). Cibo poco, solo se mangia volentieri.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , con , discus , feci , intestinale , mangiare , parassiti , smesso , strane

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20919 seconds with 13 queries