Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna laghetto Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dei laghetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-04-2009, 14:08   #71
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i geni oltre ad aver introdoto i oesci hanno introdotto anche le piante
allora non c'è solo il fattore bass
Quote:
immessi quelle bestei di black bass, le tartarughe e i gamberi killer è sparito tutto
direi che sono piu responsabili gli altri due
Quote:
ERano piccoli stagni
è questo il punto fondamentale: le acqua piccole come i maceri non sono la stessa cosa che bacini grandi, qui un minimo sbalzo causa danni....in laghi grandi abbastanza, bass reali e lucci convivono e nessuno si è estinto
E' come in acquario: più è piccolo, più una minima cosa può compromettere tutto

come fai a dare tutta la colpa al bass per quei laghi, scusa????hai parlato anche di tartarughe, gamberi killer e piante invasive!!!!direi che è TUTTO l'insieme ad aver stravolto, non solo il bass, non trovi?
Se ti ammazzi di dolci rischi la glicemia...ma se fumi, ti droghi, bevi come un cammello e mangi tutto il giorno al mc donald è ancora peggio! (non so se mi spiego)

io ho visto tanti laghi con i bass dove vivevano in equlibrio bass, gatti, persici reali, alborelle e carpe (e non sono pochi)
Quote:
qui dalle mie parti sino a una diecnina d'annoi fa rialendo il magra e il varasi poteva pesare stupende trote autocntone, ora le puoi pescare solo nel periodo in ci le buttano, utte di tagli a uguale e di allevamento..sempre per colpa di chi senza un bricilo di intelligenza, invece che portarsi via una trota o due quando era perido si portvano via trote sotto taglia e decine di trote...anch e da quel lato questi ora sono i risultati.
questo è totalmente un altro discorso...qui non centra un pesce ma l'uomo, il predatore più sconsiderato e il peggior distruttore di habitat
Quote:
oltretutto è una dlle pesche piu sceme che c'è, seguono qualsiasi cosa...
qui non sono d'accordo PER NIENTE!!! di prendere un bass piccolo son buoni tutti, ma prova a convincere un pezzo da oltre il kilo, in piena calura estiva, ad abboccare (non ad inseguire, ma a morderlo....spesso lo insegue e lo scaccia a bocca chiusa, ma col piffero che lo morde)....inoltre, prova a portare a riva uno bello allamato con amo singolo no-kill, mentre salta all'inpazzata tirando testate
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2009, 07:27   #72
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Sarà ma abitando vicino alla foce preferisco pesche piu di fino, branzino, cefali, orate, saraghi...oppure pesca sunb finche l'ho potutta fare o al limite spinning ma hai branzini, che ti assicicuro non è una pesca facile se fatta km dntro il fume dove stazionano gli esemplari piu grossi, sino a 6 -7 kg..pesche che pargonate alla pesca del bass sono molto piu complesse..cmq l'importante è divertirsi e rilasciare i pesci anche queli amisurura, proprio se non sia un pesce da record...


Cmq riprendendo il discorso un'attimo,anche se si potrebbe andare avanti all'infinito ...senza giungere ad un'unico pensiero. Sono con te che in bacini grandi si possa mantenere una catela alimentare anche se converai con me se sei un pescatore che in nesun lago in na giornata di pesca si poss tirare su piu varietà di pesci con un'unica oesca...ad esempio gallegggiante...quasi sempre tirare su un pesce o due è già una gran cosa, nulla confronto dei 4 o 5 peschi gatto, dei carassi tirati su uno dietro l'altro e delle carpe e cavedani pur non facendo una pesca specfica ad una specie e senza usare pasture...
In naturai i black come i gamberi qui da noi no hnno predatori, perchè molto piu forti dei nostri gamberi, granchi ecc.., esattamnte come i siluri, per la loro forma gli esemplari piu grandi non possono essere predati nemmeno da ilucci o persici reali, ti ripeto finche si vedeva qualche tartarura o perciso sole tutto è andato bene, con i black quei pochi avanotti che riuscivano ad arrivare a taglie troppo grandi per tartatughe o persici sole vengono razziati dai black, che hanno un ciclo riproduttivo alla alien..
Resto dell'idea che andavano immessi sotto controlo delle autorità e non a piacimento di pescatori stupidi, spesso vedono andarsene a casa pescatori con i figli con nel sacchetto branzini, orate e saraghi da 3 o 4 etti, quelli sono scempi e quei bambini cresceranno con l'idea che il fiume,il mare e il lago sono loro..mentre io quando andavo a pescare con un vicino di casa gia anziano, sono cresciuto con il ripsetto per il fiume,il lago o il mare, ributtando sempre i pesci piccoli e poi in età piu adult anche qulli grandi..pesci ormai ve ne sono davvero pochi, avendo fatto anche pesca sub sino a due anni fa ti posso dire che causa pesca indiscrimnata sia con reti,nasse, e cannee da pesca nei primi 6 o 7 metri non si trova piu nlla, quando avevo 10 anni a 7 metri si poteva vedere qualche piccol cernia, ora se uno riesce ad arrivarci si trovano da 20 in giu, se le trovi...

Tornado al discorso iniziale qualsiasi specie non predata, come sono i black, le tartarughe o i gamberi creano solo danni, in ecosistemi dove non esistevano ...in america non so queste specie in che anello della catena alimentare siano, le tartarughe ad esempio le ho viste predare dai dingo in australia o da altri grandi felini in america ma non so che tipo di pesce predi i black bass, ma da quello che vedo o leggo è una delle poche pesce che si pratichi li..quindi immagino non vi sia una varietà di pesce in nord america oltre salmoni nei fiumi e black nelle zone ludose, ma non certo i nostri stupendi laghetti di una volta ge sembravano acquari...dio miol'avete mai vista uqnato è bella una tinca?
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 07:27   #73
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Sarà ma abitando vicino alla foce preferisco pesche piu di fino, branzino, cefali, orate, saraghi...oppure pesca sunb finche l'ho potutta fare o al limite spinning ma hai branzini, che ti assicicuro non è una pesca facile se fatta km dntro il fume dove stazionano gli esemplari piu grossi, sino a 6 -7 kg..pesche che pargonate alla pesca del bass sono molto piu complesse..cmq l'importante è divertirsi e rilasciare i pesci anche queli amisurura, proprio se non sia un pesce da record...


Cmq riprendendo il discorso un'attimo,anche se si potrebbe andare avanti all'infinito ...senza giungere ad un'unico pensiero. Sono con te che in bacini grandi si possa mantenere una catela alimentare anche se converai con me se sei un pescatore che in nesun lago in na giornata di pesca si poss tirare su piu varietà di pesci con un'unica oesca...ad esempio gallegggiante...quasi sempre tirare su un pesce o due è già una gran cosa, nulla confronto dei 4 o 5 peschi gatto, dei carassi tirati su uno dietro l'altro e delle carpe e cavedani pur non facendo una pesca specfica ad una specie e senza usare pasture...
In naturai i black come i gamberi qui da noi no hnno predatori, perchè molto piu forti dei nostri gamberi, granchi ecc.., esattamnte come i siluri, per la loro forma gli esemplari piu grandi non possono essere predati nemmeno da ilucci o persici reali, ti ripeto finche si vedeva qualche tartarura o perciso sole tutto è andato bene, con i black quei pochi avanotti che riuscivano ad arrivare a taglie troppo grandi per tartatughe o persici sole vengono razziati dai black, che hanno un ciclo riproduttivo alla alien..
Resto dell'idea che andavano immessi sotto controlo delle autorità e non a piacimento di pescatori stupidi, spesso vedono andarsene a casa pescatori con i figli con nel sacchetto branzini, orate e saraghi da 3 o 4 etti, quelli sono scempi e quei bambini cresceranno con l'idea che il fiume,il mare e il lago sono loro..mentre io quando andavo a pescare con un vicino di casa gia anziano, sono cresciuto con il ripsetto per il fiume,il lago o il mare, ributtando sempre i pesci piccoli e poi in età piu adult anche qulli grandi..pesci ormai ve ne sono davvero pochi, avendo fatto anche pesca sub sino a due anni fa ti posso dire che causa pesca indiscrimnata sia con reti,nasse, e cannee da pesca nei primi 6 o 7 metri non si trova piu nlla, quando avevo 10 anni a 7 metri si poteva vedere qualche piccol cernia, ora se uno riesce ad arrivarci si trovano da 20 in giu, se le trovi...

Tornado al discorso iniziale qualsiasi specie non predata, come sono i black, le tartarughe o i gamberi creano solo danni, in ecosistemi dove non esistevano ...in america non so queste specie in che anello della catena alimentare siano, le tartarughe ad esempio le ho viste predare dai dingo in australia o da altri grandi felini in america ma non so che tipo di pesce predi i black bass, ma da quello che vedo o leggo è una delle poche pesce che si pratichi li..quindi immagino non vi sia una varietà di pesce in nord america oltre salmoni nei fiumi e black nelle zone ludose, ma non certo i nostri stupendi laghetti di una volta ge sembravano acquari...dio miol'avete mai vista uqnato è bella una tinca?
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:34   #74
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sono abbastanza ignorante in materia, ma la pesca sub (con bombole) non è vietata da un bel po' di tempo?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:34   #75
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sono abbastanza ignorante in materia, ma la pesca sub (con bombole) non è vietata da un bel po' di tempo?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:42   #76
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo che intendesse pesca subacquea, in apnea...
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:42   #77
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo che intendesse pesca subacquea, in apnea...
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:47   #78
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma non so che tipo di pesce predi i black bass
luccio per esemplari medio-buoni, reali per esemplari giovani
Quote:
quasi sempre tirare su un pesce o due è già una gran cosa, nulla confronto dei 4 o 5 peschi gatto, dei carassi tirati su uno dietro l'altro e delle carpe e cavedani pur non facendo una pesca specfica ad una specie e senza usare pasture
questa è più l'eccezione che la regola

comunque ripeto, magari in quei laghetti specifici i black hanno contribuito, ma sono sicurizzimo che la colpa non è solo loro: già in un laghetto piccolo l'equilibrio è precario, poi metti dentro i cefali, metti i gamberi killer, metti i persici sole, metti le tartarughe, metti le piante invasive, metti pure il black....è ovvio che prima o poi collassa il tutto!
E' come con la salute: se ti fai sempre l'amaro a fine pasto non è salutare....ma se allo stesso tempo fumi come un turco, mangi tanto fritto e roba unta, ti scoli del gran vino e ti droghi, la grappa direi che è l'ultimo dei tuoi pensieri
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:47   #79
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma non so che tipo di pesce predi i black bass
luccio per esemplari medio-buoni, reali per esemplari giovani
Quote:
quasi sempre tirare su un pesce o due è già una gran cosa, nulla confronto dei 4 o 5 peschi gatto, dei carassi tirati su uno dietro l'altro e delle carpe e cavedani pur non facendo una pesca specfica ad una specie e senza usare pasture
questa è più l'eccezione che la regola

comunque ripeto, magari in quei laghetti specifici i black hanno contribuito, ma sono sicurizzimo che la colpa non è solo loro: già in un laghetto piccolo l'equilibrio è precario, poi metti dentro i cefali, metti i gamberi killer, metti i persici sole, metti le tartarughe, metti le piante invasive, metti pure il black....è ovvio che prima o poi collassa il tutto!
E' come con la salute: se ti fai sempre l'amaro a fine pasto non è salutare....ma se allo stesso tempo fumi come un turco, mangi tanto fritto e roba unta, ti scoli del gran vino e ti droghi, la grappa direi che è l'ultimo dei tuoi pensieri
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 10:30   #80
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm
se ti fai sempre l'amaro a fine pasto non è salutare....
oddio, no, non mi dire così!!!!!

Lega Italiana Protezione Amari e/o Sambuca
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
reale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28502 seconds with 13 queries