Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mauri, aspetta ancora qualche settimana e poi viene a vedere i colori... ma vieni qui di persona, però... io alle foto non ci credo... e la crescita... Salute, colori e crescita... questa è la vera triade... l'altra conta, ma meno di quanto si vuol far credere... L'ho sempre avuta stabile, da quando gira la vasca, mai sbilanciata, eppure i risultati non sono arrivati fino a che non sono arrivate le lampadine giuste... potevo tenere bilanciati quanto volevo Ca-Kh-Mg, ma non si muoveva nulla...
Ora comincia il divertimento.... vuoi venire a vedere la millepora che ho in alto o quella che ho in basso tra i due lumenarc?
beh però diglielo che tu monti il top del top...400 watt XM......10000kelvin ...con gli occhiali davanti alla vasca
Mauri, aspetta ancora qualche settimana e poi viene a vedere i colori... ma vieni qui di persona, però... io alle foto non ci credo... e la crescita... Salute, colori e crescita... questa è la vera triade... l'altra conta, ma meno di quanto si vuol far credere... L'ho sempre avuta stabile, da quando gira la vasca, mai sbilanciata, eppure i risultati non sono arrivati fino a che non sono arrivate le lampadine giuste... potevo tenere bilanciati quanto volevo Ca-Kh-Mg, ma non si muoveva nulla...
Ora comincia il divertimento.... vuoi venire a vedere la millepora che ho in alto o quella che ho in basso tra i due lumenarc?
Quando sei pronto veniamo io e Teo......................
no Maurizio lo sai che le HQI sfruttate a modo non temono nessun altro tipo di illuminazione...
certo se poi usiamo riflettori a distanza inadeguata...tra loro..
lampadine inadueguate....
la colpa non è delle HQI...
No Frank i T5 non temono nessun tipo di Illuminazione...........-28.
le 400 watt poste alla stessa altezza di qualsiasi t5, anche da 80 watt vincono 10 a 1 purtroppo...dati scientifici alla mano
Quindi i T5 non valgono niente e le vasche bellissime con questa Illuminazione non esistono.......
Quello che ho detto non significa affatto questo..
quello che ho detto che una ottima 400 watt non ha eguali...come Par emessi
Mi sono espresso in modo più che opportuno negli ultimi 15 pos e non mi va di ripetere le stesse cose.
le 400 watt poste alla stessa altezza di qualsiasi t5, anche da 80 watt vincono 10 a 1 purtroppo...dati scientifici alla mano
Quindi i T5 non valgono niente e le vasche bellissime con questa Illuminazione non esistono.......
Mi sono espresso in modo più che opportuno negli ultimi 15 pos e non mi va di ripetere le stesse cose.
Io ho risposto alla tua battuta, meglio le 400 degli 80w 10 volte a 1......te lo potevi anche risparmiare.
Io ho risposto alla tua battuta, meglio le 400 degli 80w 10 volte a 1......te lo potevi anche risparmiare.
No no, posizionate alla stessa distanza dalla superficie le 400 watt sono meglio delle 80 watt... certo, non dico 10 a 1.....nooooo...
Ma cmq migliori in termini di par medi emessi
Una domanda a proposito di ottime lampadine .
Ho preso nella lista che hai postato i dati di questa lampada che tra l'altro sarei interessato a comprare:
BLV NEPTURION 400 WATT 13.648 K° 152
Mi sembra che sia tra le migliori lampade HQI in circolazione solo che volevo la conferma che va accesa con ferromagnetico in quanto europea e quindi necessita di 4A contro i 3,25A che fornisce l'accenditore elettronico in mio possesso (Gold Aqua).
Grazie
La puoi accendere lo stesso, male non le fa, anzi, al conservi meglio e consumi meno. La gradazione risulterà più bassa (non so dirti quanto sinceramente, anche se dalla tabella è leggermente sotto i 14, ma comunque ben più alta di 10k) rispetto all'alimentazione da ferromagnetico, che la renderebbe del giusto blu e con un PPFD più alto ma con una degradazione dello spettro più rapida nel tempo.