Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2005, 20:57   #71
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
il chironomus se è intero è un po troppo grosso per le loro giovani bocche.......ma quanto tempo hanno i piccoli? se sono appena nati il liqui-fit per ora va bene.....
ma se non ho capito male, devono ancora nascere. vero???
__________________
CarloFelice non è in linea  


Vecchio 08-04-2005, 21:05   #72
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CarloFelice
il chironomus se è intero è un po troppo grosso per le loro giovani bocche.......ma quanto tempo hanno i piccoli? se sono appena nati il liqui-fit per ora va bene.....
ma se non ho capito male, devono ancora nascere. vero???
si debbono ancora nascere, e credo che il tutto avverrà domani. la questione è dunque su quale pastone dare ai piccoli, e in assenza di artemie suppongo che anche il chironomus possa andar bene. il punto è se il chironomus delica della tetra è liofilizzato, sminuzzato e duqnue somministrabile ai piccolini. mi par di aver capito che il suo apporto proteico è decisamente buono, e quindi credo che favorirebbe la crescita. tirando le somme il prodotto tetra è abbordabile per questa situazione oppure è meglio lasciar perdere e non spendere ulteriore denaro?
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 09-04-2005, 02:37   #73
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
non so veramente che dirti.....visto però che la nascita avverà fra poche ore, prima pensa a dargli il liqui-fit....poi fra 2 sett se ne riparla.
intanto se i + esperti di me si facerssero sentire era meglio....aspetta loro a vedere che cosa ti dicano sul chironomus, perchè io non gliel'ho mai dato quando erano piccoli.

ciao
__________________
CarloFelice non è in linea  
Vecchio 09-04-2005, 02:56   #74
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CarloFelice
non so veramente che dirti.....visto però che la nascita avverà fra poche ore, prima pensa a dargli il liqui-fit....poi fra 2 sett se ne riparla.
intanto se i + esperti di me si facerssero sentire era meglio....aspetta loro a vedere che cosa ti dicano sul chironomus, perchè io non gliel'ho mai dato quando erano piccoli.

ciao
ehehheehe che vuoi farci? non mi cagano

grazie lo stesso per il supporto
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 09-04-2005, 09:56   #75
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
FrancoMelli..segui il consiglio di Claudio..x le prime due settimane dai solo quello liquido..o magari tuorlo d'uovo sodo sminuzzato nell'acqua e somministrato con una siringa. X il chironmus non saprei..in dose eccessive negli adulti può essere causa di infiammazioni intestinali..quindi x i piccoli io te lo sconsiglio. Dacci di mangime liquido e uovo!
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 09-04-2005, 12:20   #76
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
..in dose eccessive negli adulti può essere causa di infiammazioni intestinali..quindi x i piccoli io te lo sconsiglio.
bene a sapersi"!!!!
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 09-04-2005, 13:02   #77
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei hanno 16/17 giorni, ne ho salvati una quindicina per ora perchè li avevo spostati troppo presto ma morivano, così ho optato per spostare gli abitanti in un'altro acquario e lasciare quello ai piccolini e alle caridine.
Per la prima settimana ho somministrato solo mangime liquido (liquifry 1 nel mio caso) con una volta al giorno un po' di uovo sodo sciolto in acqua e distribuito con siringa. Già da una settimana somministro mangime in polvere (TetraMinBaby), uovo sodo e ogni tanto (una volta al giorno) il liquido perchè ho notato 5 avanotti nuovi piccoli piccoli che non avevo visto. Da un paio di giorni ho aggiunto artemie liofilizzate polverizzate. Tutto sempre sciolto in acqua e somministrato con siringa e tubicino.
Purtroppo i vari tentativi di fare i naupli sono miseramente falliti e ci ho rinunciato.
Non so se ho fatto bene ma da qualche giorno ho aggiunto un aeratore che faccio funzionare per una mezza giornata e vedo che i piccoli si danno un gran da fare a dare la caccia alla pappa in movimento.
Due volte a settimana sifono il fondo per togliere i residui di cibo e faccio un cambio parziale d'acqua, ho notato che quando faccio i cambi crescono molto, forse perchè tolgo gli ormoni che emettono.
Come comportamento ho notato una leggera territorialità dei più grossi (circa 1 cm) che ogni tanto danno anche qualche beccatina agli altri, cmq per ora sono tranquilli e ancora colori niente, sono troppo curiosa di vedere cosa viene fuori.
Se hanno metà del carattere rompibale del padre già sarebbe sufficiente.

Domanda Il mio ragazzo mi chiede se gli posso prestare la femmina, premetto che gli ho appena fatto una vasca 20 litri come la mia, il maschio è in salute e settimana prox faccio analisi varie all'acqua. Per il canto suo la mia femminuccia che a caratterino da del filo da torcere al mio maschio pinne corte, cmq ha una pancia tonda e grossa e l'ovodepositore moooolto ben in vista, un trasporto e un adattamento potrebbero farle male? Calcolando che la permanenza dal mio ragazzo sarebbe giusto ai fini di deposizione poi torna a casa
blicky non è in linea  
Vecchio 09-04-2005, 14:54   #78
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
So che non va bene rispondere ad una domanda con un' altra domanda, ma il tuo ragazzo ha una seconda vasca?
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea  
Vecchio 09-04-2005, 18:06   #79
ilpretoriano
Bannato
 
Registrato: Nov 2004
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 72
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dopo la coppia di solid red

finalmentei risultati
ilpretoriano non è in linea  
Vecchio 09-04-2005, 18:22   #80
ilpretoriano
Bannato
 
Registrato: Nov 2004
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 72
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
UN PICCOLO SEGRETO::::::::::

Quando il maschio inizia a costruire il nido di bolle.....(VEDI FOTO) Bisogna iniziare a immettere nella vasca 4 o 5 gocce di liquifry.Si avete letto bene,appena inizia la costruzione del nido,il giorno prima la deposizione
Il Liquifray si decomporrà facendo si che al momento della schiusa,circa 36/48 ore,la vasca sia piena di microrganismi.....i piccoli,2/3 gg dopo la schiusa inizieranna a cibarsene...

Questo è un piccolo GRANDE segreto......
ilpretoriano non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , domande , parte , quì , speciale , tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25361 seconds with 13 queries