Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2012, 11:09   #71
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Ah!! Sono stato anche da Santini a Pontedera. E' tipo Zampy cioè vende un pò di tutto come un'agraria: cibo per cani, uccellini, cucce..
Però, capiamoci bene, come dimensioni è quasi un supermercato!! Ed il settore dedicato all'acquariofilia è grande come un'intero tipico negozio di acquari.
La scelta sugli accessori è molto ampia ma quello che mi ha stupito di più sono la varietà di vasche in esposizione ed i loro prezzi molto, molto appetitosi!! Come marche ricordo che ha Askoll, Wave, Juwell..

Con i dipendenti non ho avuto modo di confrontarmi, ero lì solo per fare un giro e scuriosare un pò ma non dovevo acquistare niente.
Si i prezzi sono molto vantaggiosi sugli acquari...sul resto non ha il genere di accessori e di pesci che mi piace...
Per quel simpaticone di Viareggio ci sono andato, si è grande ma secondo me era meglio il vecchio negozio...e sono sempre scortesi come sempre: sono andato a vedere il reparto marino e mi è stato detto che se non avevo intenzione di acquistare niente di uscire..ed io: Ma non posso nemmeno vedere i pesci?e lei: No il dolce è di là....a quel punto ho salutato e me ne sono andato...

Se i clienti li trattano così vanno poco lontano...con quel cavolo di campanello scemo, manco fosse una gioielleria...
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2012, 18:58   #72
roberto bugliani
Guppy
 
L'avatar di roberto bugliani
 
Registrato: Jul 2011
Città: massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma veramente ti hanno detto cosi'????incredibile....visto che sono vicino quasi quasi un giorno di questi ci passo....cose da pazzi...
roberto bugliani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2012, 21:56   #73
Mimmino
Guppy
 
L'avatar di Mimmino
 
Registrato: Feb 2012
Città: Castelfranco di Sotto (pi)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Ah!! Sono stato anche da Santini a Pontedera. E' tipo Zampy cioè vende un pò di tutto come un'agraria: cibo per cani, uccellini, cucce..
Però, capiamoci bene, come dimensioni è quasi un supermercato!! Ed il settore dedicato all'acquariofilia è grande come un'intero tipico negozio di acquari.
La scelta sugli accessori è molto ampia ma quello che mi ha stupito di più sono la varietà di vasche in esposizione ed i loro prezzi molto, molto appetitosi!! Come marche ricordo che ha Askoll, Wave, Juwell..

Con i dipendenti non ho avuto modo di confrontarmi, ero lì solo per fare un giro e scuriosare un pò ma non dovevo acquistare niente.
Si i prezzi sono molto vantaggiosi sugli acquari...sul resto non ha il genere di accessori e di pesci che mi piace...
Per quel simpaticone di Viareggio ci sono andato, si è grande ma secondo me era meglio il vecchio negozio...e sono sempre scortesi come sempre: sono andato a vedere il reparto marino e mi è stato detto che se non avevo intenzione di acquistare niente di uscire..ed io: Ma non posso nemmeno vedere i pesci?e lei: No il dolce è di là....a quel punto ho salutato e me ne sono andato...

Se i clienti li trattano così vanno poco lontano...con quel cavolo di campanello scemo, manco fosse una gioielleria...
Sei stato molto educato e ti sei comportato da signore, ma quanti vaff... gli hai dedicato quando eri fuori dal negozio?
Mimmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 12:47   #74
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mimmino Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Ah!! Sono stato anche da Santini a Pontedera. E' tipo Zampy cioè vende un pò di tutto come un'agraria: cibo per cani, uccellini, cucce..
Però, capiamoci bene, come dimensioni è quasi un supermercato!! Ed il settore dedicato all'acquariofilia è grande come un'intero tipico negozio di acquari.
La scelta sugli accessori è molto ampia ma quello che mi ha stupito di più sono la varietà di vasche in esposizione ed i loro prezzi molto, molto appetitosi!! Come marche ricordo che ha Askoll, Wave, Juwell..

Con i dipendenti non ho avuto modo di confrontarmi, ero lì solo per fare un giro e scuriosare un pò ma non dovevo acquistare niente.
Si i prezzi sono molto vantaggiosi sugli acquari...sul resto non ha il genere di accessori e di pesci che mi piace...
Per quel simpaticone di Viareggio ci sono andato, si è grande ma secondo me era meglio il vecchio negozio...e sono sempre scortesi come sempre: sono andato a vedere il reparto marino e mi è stato detto che se non avevo intenzione di acquistare niente di uscire..ed io: Ma non posso nemmeno vedere i pesci?e lei: No il dolce è di là....a quel punto ho salutato e me ne sono andato...

Se i clienti li trattano così vanno poco lontano...con quel cavolo di campanello scemo, manco fosse una gioielleria...
Sei stato molto educato e ti sei comportato da signore, ma quanti vaff... gli hai dedicato quando eri fuori dal negozio?
Non avevo voglia di litigarci....ma che si ricordino una cosa...non ci sono solo loro, sono solo dei pessimi negozianti con della "merce" un po' sopra la media che ti fanno pagare a peso d'oro...io in tutto ci ho speso 1500 euro da loro...me li rimpiango tutti...per me possono chiudere.
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 14:21   #75
RugbyPlayerNr12
Pesce rosso
 
L'avatar di RugbyPlayerNr12
 
Registrato: Mar 2012
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Wave nano 30l e vasche per riproduzione caridine
Età : 35
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Interessantissima conversazione!

Ci terrei di dare qualche impressione visto che sono anni (come molti utenti che hanno commentato il topic) che "sperpero" soldi a destra e a manca e mi sono fatto un paio di idee.

Vorrei dare il mio parere per quanto riguarda (IL NOME DEL NEGOZIO E' STATO RIMOSSO DALL'AMMINISTRATORE SOTTO RICHIESTA DEL NEGOZIANTE) auguro al figlio di soffrire come fa soffrire i pesci che vende ai neofiti come se fossero caramelle. Mi feci allestire un 250 litri da loro perche' ero alle prime armi, e la madre mi sembrava molto simpatica, mai fu fatto errore piu' grosso, primo impatto con il figlio a casa mia che ha sporcato ovunque per riempire un acquario, ma lasciamo stare. Dopo aver inserito un fondo fertile mi vendette una 15 di CRS che in 3 giorni sono morte, ovviamente inserite senza far maturare la vasca insieme a una ventina di poveri discraziati neon. Mai piu' andato.

Il negozio in zona picchianti a livorno, mi ci rifornisco spesso, e a mio avviso sono bravi, cortesi e con prezzi onesti, compro abitualmente galaxy rasbora, che non sono facili da reperire tantomeno da tenere ma le loro erano in ottime condizioni.

Dulcisi in fundo, da Alberto in via Cattaneo rimane la mia scelta preferita a prescindere dalla disponibilita' e cortesia, i negozianti devono mettersi in quelle testoline (in questo caso bacate) che non esistono solo loro, e che c'è molta concorrenza, senza citare il momento di crisi che sicuramente in questo hobby grava molto (se si pensa che pesci possono costare a 7/800 euro ed e' un "acquisto" che puo' morire per un valore sbagliato magari un utente ci pensa 2 volte prima di acquistarlo) e che la STRAPOTENZA di internett ci rende quasi indipendenti, ovviamente sto parlando di attrezzatura, per i pesci, io da Alberto, mi trovo BENISSIMO, se non li ha me li ordina online, a prezzi fantastici.

Non scrivo altro, aggiungo solo: guardate le sakura che ho acquistato questa mattina da alberto nel link delle vasche per caridine in firma, e giudicate voi il valore, la colorazione e la dimensione di quelle caridine!

Ultima modifica di Marco AP; 18-04-2012 alle ore 17:16.
RugbyPlayerNr12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 15:33   #76
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Alberto Mantovani è il meglio
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 16:26   #77
RugbyPlayerNr12
Pesce rosso
 
L'avatar di RugbyPlayerNr12
 
Registrato: Mar 2012
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Wave nano 30l e vasche per riproduzione caridine
Età : 35
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da anto86 Visualizza il messaggio
alberto mantovani è il meglio
decisamente
RugbyPlayerNr12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 21:18   #78
Mimmino
Guppy
 
L'avatar di Mimmino
 
Registrato: Feb 2012
Città: Castelfranco di Sotto (pi)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alberto Mantovani... sicuramente proverò. Anche se vivo in provincia, non bazzico spesso per Pisa, ma appena ne avrò l'occasione un salto ce lo voglio fare!
Mimmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 21:31   #79
riccabol
Bannato
 
Registrato: Apr 2012
Città: pontedera
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Si lo conosco, lui mi sembra una persona onesta ma purtroppo il negozio è piccolo e non ha molta scelta... Preferisco Alberto
Salve, sono nuovo del forum, ed anch'io mi stavo informando sui negozi toscani.

E' questo il vostro negoziante di riferimento?:

http://www.youtube.com/watch?v=XnJkL...eature=related

Dal video non mi sembra un genio, da notare i commenti in inglese!

Se questo è il livello del vostro standard di qualità, siete propio messi male!
riccabol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 21:49   #80
RugbyPlayerNr12
Pesce rosso
 
L'avatar di RugbyPlayerNr12
 
Registrato: Mar 2012
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Wave nano 30l e vasche per riproduzione caridine
Età : 35
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccabol Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Si lo conosco, lui mi sembra una persona onesta ma purtroppo il negozio è piccolo e non ha molta scelta... Preferisco Alberto
Salve, sono nuovo del forum, ed anch'io mi stavo informando sui negozi toscani.

E' questo il vostro negoziante di riferimento?:

http://www.youtube.com/watch?v=XnJkL...eature=related

Dal video non mi sembra un genio, da notare i commenti in inglese!

Se questo è il livello del vostro standard di qualità, siete propio messi male!
Mi dispiace ma devo dissentire, quel video e' stato fatto nel 2008 e io non lo conoscevo ancora quindi non ti posso dire a livello di serieta' come era, so solo che mi trovo molto bene e i pesci sono fantastici e in ottime condizioni, quindi non penso si possa parlare di qualita' solo per uno stupidissimo video su YT nel quale a mio avviso si voleva far vedere solo il funzionamento di una webcam e non di un sopruso sul pesce. Poi ad ogniuno la propria opinione.

Anche se si abita distanti basta lasciarli il contatto mail, e si verra' informati dell'arrivo del prodotto.
RugbyPlayerNr12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , pisa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26125 seconds with 13 queries