Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2011, 17:31   #71
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
quoto
------------------------------------------------------------------------
comunque è un bussines nessuna azienda lo farebbe non li venderebbe +
------------------------------------------------------------------------
se notate in questo post chi dice che sono buoni i led la maggior parte non ha provato le hqi
..io sono passato da HQI (250) ai led..ripeto prima di acquistarla ho letto, ho visto dal mio negoziante la plafo su una vasca dove prima montava le 250 l'ho monitorata per 3 mesi ed alcuni coralli in superficie si sono bruciati!!! (se volere faccio il nome del negozio) e gli altri hanno mantenuto il colore..non e' che come sempre ci vuole un po di manico???? Signori ho visto vasca meravigliose sia sotto le HQI che sotto le T5 ma ne ho viste delle mediocri sotto delle 400w.....in America sono ormai 4 anni che esistono vasche illuminate a led penso che qualcosa coglia dire o i più furbi ( come sempre..) siamo noi?!?!?!?


Posted With Tapatalk
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2011, 17:33   #72
fb74
Ciclide
 
L'avatar di fb74
 
Registrato: Feb 2008
Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.191
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
..dimenticavo se posso fare pubblicità ad un moderatore del forum concorrente (lucasabao) andate a vedere la sua vasca (vasca del mese su reefcentral........) e guardate da cos'è illuminata....


Posted With Tapatalk
__________________
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:35   #73
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
salve,
io monto una acqualiving da 120 x 50 su 130 di vasca,

premetto che l'ho presa a dicembre e che subito dopo ho stavolto completamente la rocciata in 3 riprese, che i po4 oscillavano tra i 0,1 e 0,05 causa pompa in corto a luglio (mentre ero in ferie),i colori (di quei 4 pezzi che avevo li avevo persi già prima) e si sono mortificatio ulteriormente con la ristrutturazione della rocciata.

ora dopo aver rimesso le resine dei po4(che mi ero riproposto di non usare come la zeolite) i valori dei po4 si sono portati a 0,01 stabili i ciano sono scomparsi, e i colori sono ricomparsi sulle foliose praticamente subito(e sono state messe sul fondo ) e su qualche acropora si comincia a schiarire(non che fossero tremende solo un pò insulse),la crescita è ripresa su tutto, la millepora spolipa alla grande come gli altri sps, i lps nessun problema la tridacna è ok.
non uso il reattore e pensavo di mettermi sul balling , quindi la triade oscilla....
alcune foto le vedete nel profilo...poi da ste parti gran talee non se ne trovano e di negozi con hqi gialli e sps marroncini o non colorati cmq invece ne conosco.

qundi la momento non posso dire che la plafo non funziona ma piuttosto io non sono un gran manico, mancono i guru da ste bande...

sono novizio diciamo cosi dei sps, e prima montavo un misto di t5 e led bianchi.

la plafo non ha problemi e non ho segni di lenti etc etc, e la tengo pure bassa...
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:38   #74
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, vi prego di continuare su questo livello.
vista la delicatezza dell'argomento, come si sfora il topic verrà chiuso, inoltre chiederei ai mods di astenersi quanto possibile dal commentare............


Athos........io parlo per me ed è cosa assolutamente personale.....le plafo che ho visto e i commenti che ho sentito non sono proprio positivi, poi penso che i propri soldini ogniuno li può spendere come vuole ed è anche giusto pagarli sulla propria pelle.......è l'unico modo a volte di crearsi un'opinione.

Giustamente come dice Max......ancora è un salto nel buio sopratutto per la durata dei led e questo ce lo potrà dire solo il tempo.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:39   #75
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fb74 Visualizza il messaggio
..dimenticavo se posso fare pubblicità ad un moderatore del forum concorrente (lucasabao) andate a vedere la sua vasca (vasca del mese su reefcentral........) e guardate da cos'è illuminata....


Posted With Tapatalk


non potresti ma per una vasca del genere tutto è concesso
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:42   #76
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io so solo che i led sono sicuramente piu efficienti e consumano sicuramente meno della lampade a fluorescenza o a scarica.e il futuro e' loro.

pero' credo che tutti quelli che conosco che hanno montato led lo hanno fatto quasi esclusivamente per risparmio energetico e meno calore diffuso e non per migliorare la crescita dei coralli o avere colori piu vivi.

come dice Girz spesso... se la corrente costasse come negli stati uniti (siamo a 0.07 al kw) monteremmo tutti 400W o decine di tubi collaudati e efficienti sulle nostre vasche.purtroppo da noi l'acquariofilia e' una passione molto cara.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:45   #77
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio

diciamo è un salto nella penombra!!

Io concordo con chi chiede le opinioni di chi ha avuto esperienze negative ... per ora c'è solo Aland che non ha specificato la ragione ne la marca della plafoniera
Sicuramente dipende tutto dai risultati che si vogliono ottenre.......parlando con molti che montano Plafo a LED si hanno problemi nel tirare fuori il Colore Viola tende a percepirsi spento.
Aland monta una Aqualiving.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:55   #78
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Il problema della mia vasca è che sotto è buia e ho dovuto aumentare la potenza aumentando la potenza sono bruciate le punte degli sps che erano più in alto.
Devi fare una scelta o fai schiantare quelli sotto o quelli sopra.
Parlando stamattina con un amico si è giunti alla stessa conclusione, per le nostre vasche non vanno bene perchè gli animali sono disposti su vari livelli, i led sono ideali per le vasche tipo laguna poste con gli animali tutti sullo stesso livello.

Poi il problema della mia plafo è che per metà ci sono più led e nell'altra metà di meno, e dove sono più scarsi ho perso un secchio e mezzo di sps.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:57   #79
bigjim766
Bannato
 
Registrato: Jan 2009
Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 63
Messaggi: 4.504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come ho detto prima forse dipende da quanti led si montano vi posto una foto di una cinesina che ho qui allo studio il tempo di farla
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 17:59   #80
fipenso
Ciclide
 
L'avatar di fipenso
 
Registrato: Apr 2004
Città: Cameri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
....seguo....
__________________
fipenso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dilemma , led , voiled

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21078 seconds with 13 queries