Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-12-2008, 18:06   #71
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si,si possono ben combinare Geos con Scalari.io gli ho tenuti insieme senza avere dei problemi.Però avevo dei Scalari di cattura.Quelli di xxxxriproduzione non so,sono molto più tonti!!
L'arredamento della vasca però non lo farei come l'hai proposto tu.Farei solo sabbia fine,qualche pianta(Ceratophyllum come anche da te consigliato)e delle radici che magari le appendi, le fai andando dal coprechio in acqua,come dei alberi sommersi.Ai Scalari piace tantissimo e ai Geos rimane spazio per scavare e divertirsi!!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-12-2008, 18:06   #72
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si,si possono ben combinare Geos con Scalari.io gli ho tenuti insieme senza avere dei problemi.Però avevo dei Scalari di cattura.Quelli di xxxxriproduzione non so,sono molto più tonti!!
L'arredamento della vasca però non lo farei come l'hai proposto tu.Farei solo sabbia fine,qualche pianta(Ceratophyllum come anche da te consigliato)e delle radici che magari le appendi, le fai andando dal coprechio in acqua,come dei alberi sommersi.Ai Scalari piace tantissimo e ai Geos rimane spazio per scavare e divertirsi!!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 20:05   #73
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente un p'ò di ossigeno in più gli farà bene!

In effetti è una buona idea, poi potrei farci crescere sopra muschio di giava ed microsorium, invece sul fondo potrei farci crescere le anubias...
Ai geophagus darebbero fastidio delle foglie sul fondo?(al limite potrebbero sempre spostarle)
Possono convivere coi corydoras?
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 20:05   #74
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente un p'ò di ossigeno in più gli farà bene!

In effetti è una buona idea, poi potrei farci crescere sopra muschio di giava ed microsorium, invece sul fondo potrei farci crescere le anubias...
Ai geophagus darebbero fastidio delle foglie sul fondo?(al limite potrebbero sempre spostarle)
Possono convivere coi corydoras?
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 12:18   #75
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...posso fare ancora una domanda?
Il mio consorte ieri mi ha fatto notare che l'acquario, così com'è ora, è piuttosto "triste", nel senso che è vuoto e poco vivace. In effetti molte volte sembra che dentro non ci siano forme di vita perchè i barbus ormai fanno gruppo con il colisa (lo avranno preso per il capobranco?!?) e se si trovano dietro una delle pietre o in qualche angolo in alto, non si vedono, mentre se si dividono non si vedono lo stesso perchè, essendo 4 femmine con colori non molto evidenti, si sperdono in tutto quello spazio e non si notano, il satanoperca è piccolo e chiaro e si confonde con la sabbia, gli altri due non si vedono praticamente mai. Quindi la mia domanda adesso è, restando fermo il fatto che ormai ho pesci con provenienze diverse ma che mi devo tenere (ribadendo anche che, potendo scegliere, sarei andata sul sudamericano) e restando fermo che la mia intenzione è sempre quella di cercare un giusto compagno per il ciclide, sarebbe sbagliato inserire un gruppetto di hemigrammus bleheri? Ammesso che i valori siano giusti (eventualmente provvederei a fare i famigerati test mai effettuati ), potrebbero nascere problemi di convivenza? Avrei problemi di sovraffolamento? Avrei inserito troppe specie diverse?
Cosa mi consigliate per vivacizzare un po' il mio angolo di natura?
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 12:18   #76
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...posso fare ancora una domanda?
Il mio consorte ieri mi ha fatto notare che l'acquario, così com'è ora, è piuttosto "triste", nel senso che è vuoto e poco vivace. In effetti molte volte sembra che dentro non ci siano forme di vita perchè i barbus ormai fanno gruppo con il colisa (lo avranno preso per il capobranco?!?) e se si trovano dietro una delle pietre o in qualche angolo in alto, non si vedono, mentre se si dividono non si vedono lo stesso perchè, essendo 4 femmine con colori non molto evidenti, si sperdono in tutto quello spazio e non si notano, il satanoperca è piccolo e chiaro e si confonde con la sabbia, gli altri due non si vedono praticamente mai. Quindi la mia domanda adesso è, restando fermo il fatto che ormai ho pesci con provenienze diverse ma che mi devo tenere (ribadendo anche che, potendo scegliere, sarei andata sul sudamericano) e restando fermo che la mia intenzione è sempre quella di cercare un giusto compagno per il ciclide, sarebbe sbagliato inserire un gruppetto di hemigrammus bleheri? Ammesso che i valori siano giusti (eventualmente provvederei a fare i famigerati test mai effettuati ), potrebbero nascere problemi di convivenza? Avrei problemi di sovraffolamento? Avrei inserito troppe specie diverse?
Cosa mi consigliate per vivacizzare un po' il mio angolo di natura?
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 15:33   #77
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x EL GIOVA:
Dei Corys puoi mettere,basta che non siano troppo piccoli.
Anubias eviterei,non ti fa neanche tanto ossigeno e occupa solo spazio.Piuttosto meti tante foglie dei quercia e catappa.Si divertiranno moltissimo!
x SAETTA:
Non vedo problemi se inserisci un gruppo di bleheri.Pigliati però almeno 10 esemplari,meglio 20.In gruppo si sentiranno più a loro agio e si faranno vedere meglio.Puoi inserire anche dei Hyphessobrycon se ti piacciono.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 15:33   #78
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x EL GIOVA:
Dei Corys puoi mettere,basta che non siano troppo piccoli.
Anubias eviterei,non ti fa neanche tanto ossigeno e occupa solo spazio.Piuttosto meti tante foglie dei quercia e catappa.Si divertiranno moltissimo!
x SAETTA:
Non vedo problemi se inserisci un gruppo di bleheri.Pigliati però almeno 10 esemplari,meglio 20.In gruppo si sentiranno più a loro agio e si faranno vedere meglio.Puoi inserire anche dei Hyphessobrycon se ti piacciono.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 15:46   #79
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!!! Non immagini quanto sia contenta di leggere questa risposta!!!
Pensavo di commettere di nuovo un errore e adesso preferisco seguire con attenzione i vostri consigli prima di fare delle scelte (come avevo scritto!). Che bello, speriamo di dare un po' di movimento e colore alla vasca perchè al momento è proprio smunta, già mi vedo questi bei piccolini che nuotano in branco!
Gli hyphessobrycon devo vedere se si trovano perchè in un negozio ne ho visti solo un tipo piuttosto grandini, non ricordo esattamente il nome.
Non vedo l'ora!
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 15:46   #80
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!!! Non immagini quanto sia contenta di leggere questa risposta!!!
Pensavo di commettere di nuovo un errore e adesso preferisco seguire con attenzione i vostri consigli prima di fare delle scelte (come avevo scritto!). Che bello, speriamo di dare un po' di movimento e colore alla vasca perchè al momento è proprio smunta, già mi vedo questi bei piccolini che nuotano in branco!
Gli hyphessobrycon devo vedere se si trovano perchè in un negozio ne ho visti solo un tipo piuttosto grandini, non ricordo esattamente il nome.
Non vedo l'ora!
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
solo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24397 seconds with 13 queries