Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2014, 20:36   #71
giorgia67
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: canale monterano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Federica ho tolto la sabbia. i test sono della JBL. al pomodorino do del liquido verde che mi diede un negoziante. ogni 3 gg. per finire non so niente della luce, ma avevo già intenzione di informarmi la prox che mi recherò al negozio.
giorgia67 non è in linea  


Vecchio 25-02-2014, 22:06   #72
Federica1983
Guppy
 
L'avatar di Federica1983
 
Registrato: Jan 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 347
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come si chiama il liquido?!?credo che tu possa provare a dargli anche qualche pezzetto di gambero!!ma non avendo mai avuto pomodorini non so molto!!!bene per la sabbia!!quello che hai postato in foto per me è una spugna!!io ti consiglio una plafo a led!se guardi sul mercatino ce ne sono sempre!!!e risparmi molto!!i negozianti (ancor di più se li conosci da poco) tendono a farti spendere un sacco di soldi!!!se hai bisogno per la luce inizia una nuova discussione su "illuminazione nanoreef" ))


Posted With Tapatalk
Federica1983 non è in linea  
Vecchio 25-02-2014, 22:10   #73
giorgia67
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: canale monterano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ad un certo punto la comprai ma poi la riportai in negozio. i led non si irradiano come la luce e gli animali che non vi stavano sotto, non stettero bene ma quando rimisi la lampada in dotazione si ripresero immediatamente. allora ci vorrebbe una plafoniera grande quanto l'acquario??
giorgia67 non è in linea  
Vecchio 25-02-2014, 22:45   #74
Federica1983
Guppy
 
L'avatar di Federica1983
 
Registrato: Jan 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 347
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma adesso tu non hai animali!!e forse quelli che avevi prima non erano abituati!!e in ogni caso tutte le esperienze che hai avuto con animali in quella vasca non sono da considerare perchè erano in condizioni pessime (morenti) non per la luce ma per i valori dell'acqua e perchè non è stato fatto niente di quello che andava fatto!!!i led non infastidiscono gli animali se sono: 1) di qualità, 2) posizionati alla giusta altezza, 3) di wattaggio adeguato alla vasca!!!


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Devi prendere una plafoniera in base alle tue esigenze!!!cosa vuoi tenerci in quella vasca?!?se sei interessata ad allevare solo coralli poco esigenti ti basta poco!ma la luce è cmq molto importante per gli animali!!adesso quanti watt hai?!?


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Federica1983; 25-02-2014 alle ore 22:48. Motivo: Unione post automatica
Federica1983 non è in linea  
Vecchio 25-02-2014, 23:59   #75
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ascolta federica che ne sa abbastanza e cmq dare il LIQUIDO VERDE nn e la soluzione ... prima si studia le esigenze di un animale prima di avercelo in vasca .. tu scusa la parola hai fatto le cose alla caxxo ascoltando il tuo negoziante che gliene frega solo dei money ... ascolta federica che e meglio .. e butta i test della jbl fa un piacere ... x la plafo a led fattela e risparmi 2 soldi
devildark non è in linea  
Vecchio 26-02-2014, 15:49   #76
Federica1983
Guppy
 
L'avatar di Federica1983
 
Registrato: Jan 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 347
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti quei test non sono molto affidabili!!quel pomodorino (actinia equina) non va alimentato con integratori strani ma 2/3 volte a settimana devi dargli un pezzetto di pesce o gambero fresco!essendo il tuo un acquario nano tenere delle attinie non è consigliato dato che inquinano (in quanto mangiano cibo fresco) e anche in quanto se dovesse capitare che muoia innalzerebbe di molto i valori degli inquinanti!!quella è una specie tipica del mediterraneo e si tiene se si vuole fare un acquario marino mediterraneo o se proprio piace in un acquario di maggior litraggio!!! Il pomodorino si apre regolarmente?!?quando è aperto prova a nutrirlo come ti ho spiegato!per la plafoniera devi prima sapere che tipo di coralli vuoi tenere e le loro esigenze (io ho imparato a conoscerli leggendo molto e ascoltando i consigli di chi ne sa più di me e ha esperienza da anni, non da negozianti che non conosco!)! Cmq dato che mi pare di aver capito che sei alla tua prima esperienza con il marino mi terrei su animali poco impegnativi e non per questo poco soddisfacenti!!inizia con actinodiscus, sarcophyton, xenia....coralli molli!!!e poi si vedrà!!


Posted With Tapatalk
Federica1983 non è in linea  
Vecchio 26-02-2014, 15:59   #77
Federica1983
Guppy
 
L'avatar di Federica1983
 
Registrato: Jan 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 347
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad esempio all'inizio hai messo subito un' Euphyllia!!!niente di più sbagliato!!è un lps!!!ci sono delle guide qui su AcquaPortal sui coralli!!se le leggi vedrai che qualcosa in più riesci a capire!!!e se anche guardi in internet ci sono un sacco di schede nelle quali vengono descritti i coralli e le loro esigenze!!non si può partire mettendo in vasca coralli esigenti!!!è ovvio che soffrono!e nel peggiore dei casi (come il tuo) muoiono!


Posted With Tapatalk
Federica1983 non è in linea  
Vecchio 08-03-2014, 02:31   #78
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sta vaschetta cm va? hai risolto???
devildark non è in linea  
Vecchio 08-03-2014, 09:22   #79
Federica1983
Guppy
 
L'avatar di Federica1983
 
Registrato: Jan 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 347
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anch'io sono curiosa!!!facci sapere come sei messa con il nanetto!!ormai da quello che leggo nel forum è partita la moda di accendere l'acquario e mettere tutto dentro il giorno stesso!!mah...vedi Giorgia...non sei l'unica che ha ingenuamente ascoltato qualche negoziante opportunista....


Posted With Tapatalk
Federica1983 non è in linea  
Vecchio 09-03-2014, 02:54   #80
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mh veramente anche io ho fatto cosi hahahah piu o meno , ho aspettato 10gg ... ma nn sn molto neofita :D sn al grado medio
devildark non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
mio , nanetto , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22015 seconds with 13 queries