Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2012, 00:42   #71
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Tu parli così solo perché hai paura di essere bannato
michele non è in linea  


Vecchio 05-02-2012, 01:22   #72
zerozero
Guppy
 
L'avatar di zerozero
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Tu parli così solo perché hai paura di essere bannato
Ennesimo esempio di un Moderatore d'eccellenza... prendere per i fondelli un utente. Complimenti, sei il numero uno-28

A questo punto, cari ragazzi, non so cos'altro dire, sicuramente sbaglierò tutto quanto, inquinerò fino all'inverosimile l'acquario, stresserò i miei dischi fino a farli morire, e farò tutto questo solo per dar contro alle vostre esperienze... non certo per seguire dei consigli di una delle società più famose al mondo, no no, lo faccio perché sono un'idiota e un incosciente.

Mi dispiace molto per la condotta finale di questo thread, che, a detta di molti era partito veramente bene, ma, forse per causa mia, forse per cause altrui, è finito in malora. In fondo Paolo Piccinelli aveva ragione!! E' finito tutto a schifio!! Sarà orgoglioso di aver predetto questo!!

Comunque, come promesso tornerò qui con quei famosi dati alla mano, tra un po' di settimane e vedremo come staranno andando le cose. Ovviamente se ci saranno problemi, sarò il primo a postarli e chiedere scusa per aver "azzardato" ad uscire dai canoni del 50 litri per esemplare, in caso contrario, spero che il mio futuro topic possa essere messo in rilievo per far vedere che, in fondo, anche più discus possono coesistere in uno spazio, a detta di molti, stretto.
Che poi pure su questa cosa mi vien da ridere... quando stavo sul forum marino gli stessi che sbandieravano ai quattro venti consigli su litraggi abnormi si veniva a scoprire che avevano un picoreef con due Ocellaris dentro... ma va bene così.

Un saluto a tutti, piacere di aver condiviso con alcuni delle buone argomentazioni!
Vado a portar fuori i miei due pincher... che dite, stanno troppo stretti in 54 mq?
__________________
Ecco qui LA MIA VITA
zerozero non è in linea  
Vecchio 05-02-2012, 03:32   #73
Iovino Gennaro
Plancton
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve ZeroZero. Come va? Mi farebbe piacere tu non abbandonassi questa community(se mai lo hai pensato), ne questa discussione. Secondo me è veramente molto interessante questo tread. Ed è veramente interessante il tuo approccio alla gestione. E' un parere personale. Il succo di quanto scritto è che vi sono 2 scuole differenti di pensiero. A parer mio, gli amici moderatori fanno benissimo a sottolineare come la gestione che proponi vada presa con le molle: non tutti possono perseguire questa strada, perchè non tutti sono capaci di controllare e monitorare al meglio il "sistema vasca" sfruttandolo quasi al limite. Ogni buon moderatore( e quì, secondo me, ce ne sono di validissimi) anela sempre e comunque a mediare tra le varie istanze, per aiutare neofiti e appassionati più esperti, bilanciando le esigenze degli uni con quelle degli altri. D'altro canto, credo che il bene più prezioso per ogni appassionato, siano le proprie esperienze. Credo tu faccia bene a provare. E credo che, con l'aiuto di tutti e tenendo aggiornato questo gruppo di appassionati, tu possa ottenere dei buoni risultati. Credo altresì che la tua esperienza personale possa essere un arricchimento anche per tanti che nutrono il tuo stesso dubbio.Complimenti per il tuo spirito di iniziativa.

Parere personale
Iovino Gennaro non è in linea  
Vecchio 05-02-2012, 10:42   #74
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ennesimo esempio di un Moderatore d'eccellenza... prendere per i fondelli un utente.

Devi rilassarti, imparare a leggere, pensare e solo dopo a parlare. Sei TU che in sostanza sostieni che le persone parlano in un modo o nell'altro perché hanno paura di essere bannati, non girare la frittata, sei tu che indirettamente insulti tutti gli utenti facendoli passare per degli omini tanto piccoli che per paura di un richiamo non esporrebbero le loro tesi, come vedi parliamo di dati di fatto non di aria fritta come fin'ora hai fatto tu... sei stato bannato? NO.... quindi perché dovrebbe essere bannato uno che scrive come la pensa??? Come vedi non c'è motivo e se la discussione non ha suscitato gran scalpore come credi è perché è tutto tremendamente scontato e banale. Sono 10 pagine che parliamo del nulla, già alcune pagine fa Gennaro ti ha dato la medesima risposta e manco l'hai letta. Tu sei partito con il piede sbagliato e non te ne rendi conto, hai iniziato a criticare il mondo dei forum perché scrivono ******* a tuo dire quando tutto quello che hai scritto è roba trita e ritrita, tu non rappresenti la totalità degli utenti per cui, come ha detto Gennaro, sei in torto marcio se pensi che in un forum il consiglio giusto sia quello di mettere mille discus in 10 litri perché è sbagliato, il fatto che si possa fare non significa che sia giusto e consigliabile, ci sono mille se e mille ma (se poi magari leggi cose del genere... "Non ho contato i 3 cory in quanto pesci da fondo, quindi lo spazio interno che occupano è minimo e poi vista la loro utilità per lo smaltimento di rifiuti (sia degli altri che dei loro stessi) contano quasi zero ai fini di inquinamento di no2-no3." )... i se e i ma si moltiplicano a dismisura)... non è una questione di mode o non mode come erroneamente continui a scrivere... è un fatto di avere un minimo di sale nella zucca quando parli a un pubblico composto per la quasi totalità da appassionati principianti e medi, che non vivono per l'acquario, che magari escono da casa alle 7 e tornano di sera, che d'estate vanno 1 mese in vacanza, che possiedono acquari normali. Chiedi chiarezza ma chiarezza non dai e continui a sorvolare su alcune domande, la situazione è limpida già da qualche pagina perché è già stato detto tutto ora secondo me devi fare chiarezza dentro te stesso. Buona fortuna e speriamo che non siano i pesci a pagare il prezzo più salato. p.s. tornando alla presa per i fondelli... a me sembra che sei tu che continui a insultare, hai aperto la discussione affermando che tutti i forum dicono ******* e hai chiuso sostenendo in pratica che tu sei l'unico rivoluzionario con un briciolo di palle che si permette di palare mentre tutti gli altri sono dei codardi che per la "gran" paura di essere bannati (non è vero i fatti lo dimostrano) non parlano. La mia era una battuta proprio sui questa visione allucinante della vita che TU hai proposto. Medita giovane, medita.
michele non è in linea  
Vecchio 05-02-2012, 11:14   #75
fantasma74
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A parte il fatto che i cory non smaltiscono i rifiuti di nessuno, questo lo sanno anche i sassi, secondo me zerozero hai totalmente sbagliato inizio, l'argomento può essere anche interessante anche se letto e riletto decine di volte ma generalizzando si sbaglia sempre ancor di più in questo caso dove a parte la ragione o il torto che puoi avere, parli di discus specifici e non dei discus in generale. Scrivere quindi che il 90% dei forum sparano boiate è del tutto fuori luogo e offensivo, come è scritto sopra sei tu il primo ad aver insultato le persone, quelle che collaborano nei vari forum e gli utenti di quest'ultimi sostenendo che sono tutti dei vigliacchi che non parlano per paura, paura di cosa poi?
fantasma74 non è in linea  
Vecchio 05-02-2012, 12:03   #76
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In fondo Paolo Piccinelli aveva ragione!! E' finito tutto a schifio!! Sarà orgoglioso di aver predetto questo!!
No, non sono orgoglioso... Ne ero certo.

Come ho scritto qualche pagina fa, vivo il forum da molto tempo e gli utenti me li ricordo bene.
Qualche settimana fa tu e smizard davate ad un neofita dei consigli assurdi, che denotavano assoluta mancanza di approfondimento, scarsa esperienza e tecnica inesistente.

Come moderatore riesco anche a vedere i post eliminati e li sono andati a rileggere... La frase sui corydoras che ha riportato Michele è un esempio, e nemmeno il peggiore.

Ieri leggo che hai aperto un proclama per liberare i discus dalla tirannia dei 50 litri ad esemplare e hai iniziato una crociata contro i forum in cui si scrivono solo ******* (che ci vieni a fare quindi, lo sai solo tu).
Sono intervenuto per farti presente di cambiare registro e che non stavi dicendo nulla di straordinario (tipico dei neoiscritti non usare la funzione cerca).
Sarebbe bastato consultare lo storico del forum ed avresti trovato decine, se non centinaia, di esperienze come la tua finite male perchè al limite.

Come già detto, se proprio vuoi seguire la tua strada fallo... Mi spiace solo per i pesci che ne pagheranno lo scotto.
È come quando dico a mia figlia di tre anni che se tocca la fiamma della candela si scotta... Lei lo fa, si scotta e poi viene a piangere da me.
Uno le sue esperienze le deve fare, solo che qui a scottassi saranno i pesci e non tu, questo avrei preferito evitarlo.

In bocca al lupo... Se le cose vanno di traverso chiedi qui a Gennaro o a Michele, che ti daranno una mano nonostante tutto.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 05-02-2012, 12:09   #77
zerozero
Guppy
 
L'avatar di zerozero
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caro Michele, io cercherò di meditare, accetto questo tuo consigli di vita, in fondo sei più anziano di me, parlerai con cognizione di causa. Per il resto, ti ignoro.
-28

Caro Gennaro, ti ringrazio molto per l'ultimo post, capisco perfettamente ciò che intendi dire e farò sicuramente del mio meglio affinché i discus vivano egregiamente. Comunque, come già detto tornerò con i famosi dati alla mano per informarvi dell'evoluzione della vasca. Sperando non risulti troppo complicata nel gestire 10 discus in 200 litri... cosa che secondo me non dovrebbe sussistere, ripeto, avendo un'ottima tecnica e arrivando fin dai primi mesi a valori stabili, la vasca va da sé.

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio

Come già detto, se proprio vuoi seguire la tua strada fallo... Mi spiace solo per i pesci che ne pagheranno lo scotto.
È come quando dico a mia figlia di tre anni che se tocca la fiamma della candela si scotta... Lei lo fa, si scotta e poi viene a piangere da me.
Uno le sue esperienze le deve fare, solo che qui a scottassi saranno i pesci e non tu, questo avrei preferito evitarlo.
Grazie per l'avvertimento, papà Mod, ma io sono piccolo e sono una testa dura, quindi proverò lo stesso e se qualcosa andrà male prometto di tornare da te in ginocchio e in lacrime, come da bravo bambino quale sono. Ciao papà Mod.
__________________
Ecco qui LA MIA VITA

Ultima modifica di zerozero; 05-02-2012 alle ore 12:19. Motivo: Unione post automatica
zerozero non è in linea  
Vecchio 05-02-2012, 12:33   #78
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
E' l'unica cosa che puoi fare ignorare... visto che è il modo più semplice per non rispondere a tanti punti di domanda????? Però già il fatto che mediti è una vittoria in un caso limite come questo.
Fatti, non parole... non sono io che ho insultato forum e "forumisti", non sono io che ho scritto che i cory non contano perché smaltiscono i rifiuti... non sono io che sostengo di aver avuto una discussione qui quando ancora non ero iscritto al forum. è tutta farina del tuo sacco. certo... non rispondere a questo punto è comodo e la via più semplice per uscire da questa situazione ormai ridicola. Ma te lo concedo, pur che questa discussione, così formulata, finisca di annoiare i lettori.
michele non è in linea  
Vecchio 05-02-2012, 12:53   #79
zerozero
Guppy
 
L'avatar di zerozero
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, no, ma lo ripeto, sono io il bambino neofita che gioca con gli acquari.
Hai ragione tu.

Comunque ti ricordo che sei quello che ha esperienze, a detta tua, con più di 1200 discus, quindi sei un master del settore, ma che s'è chiamato fuori dalla discussione quando ti ho fatto una domanda specifica, cioè questa:
Hai avuto esperienze con due vasche di egual litraggio con all'interno due diversi numeri di discus?

Ancora sto aspettà la risposta...
Vediamo se ce la facciamo adesso.

Oh, non è niente di personale eh, lo dico per il bene del forum, insomma, hai esperienze, a detta tua, ripeto, con più di 1200 discus!!!!!!! Cavolo, spero ti sia capitata una situazione come cita la mia domanda, quindi credo tu possa aiutarci tutti quanti a concludere questa agonia... hai notato differenze? I discus come vivevano? Stavano bene? Erano stressati? Si formavano coppie? La colorazione? I valori in vasca? Insomma, siamo tutti qui pronti ad ascoltarti, dico davvero.

Credo sia pure nell'interesse tuo "zittirmi", giusto?
Quindi, se hai vissuto una tale esperienza con discus Stendker e hai visto che effettivamente in 10 esemplari non sussiste proprio una vita degna per loro... cosa aspetti a dirlo?!
O forse hai visto vasche con 10 discus e tutto girava al meglio e non lo dici?
Qui le cose so' due... insomma, con 1200 discus di esperienza alle spalle una delle due cose ti deve esser capitata!
__________________
Ecco qui LA MIA VITA
zerozero non è in linea  
Vecchio 05-02-2012, 13:27   #80
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Tu parli così solo perché hai paura di essere bannato
ma sarei io quello ad aver paura del ban?
se non sbaglio Michele devo avere ancora il tuo numero da qualche parte(ricordi che ti avevo acquistato 2 discus anni fa se non sbaglio)?

qua mi sembra che il post stia travisando dalla realtà del forum,si vuole polemizzare(da parte di qualcuno) su qualcosa che non esiste!

i moderatori(che conosco personalmente)sono gente disponibilissima e gentile,ma è inutile continuare a ribadirlo...chi lo sa non ha bisogno di sentirselo ripetere

se ho qualcosa di dire a qualcuno piglio il cell e glielo dico "di voce"

un vecchio detto dice:
"tranquillo,Dio non sei tu,quindi rilassati"

bisogna riflettere su questa frase,sopratutto quando si scrive un messaggio

nella mia esperienza su questo forum ho visto spesso dire qualcosa e dire subito il contrario del tutto,ma supportato da dati

quindi a questo punto attendo fiducioso i dati

ma però zerozero organizzati,per il bene dei pesciolini che intendi ospitare,con un'altra vasca pronta o qualcuno che te li possa ospitare,non vorrei dopo ci fosse davvero qualche problema

p.s. i pincher in 50 mtq ci stanno...il problema è il livello audio che raggiungo quando vogliono giocare
Mazzoli Andrea non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
180 , discus , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18725 seconds with 13 queries