Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2014, 19:40   #71
ferbo
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scorretto è chi lo usa con l'intento di scavalcare qualcuno.
Il servizio d'urgenza non è fatto per scavalcare la gente ma per venire incontro a problematiche che abbisognano di tempistiche veloci per essere risolte.

Posted With Tapatalk
ferbo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2014, 11:34   #72
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ferbo Visualizza il messaggio
Scorretto è chi lo usa con l'intento di scavalcare qualcuno.
Il servizio d'urgenza non è fatto per scavalcare la gente ma per venire incontro a problematiche che abbisognano di tempistiche veloci per essere risolte.

Posted With Tapatalk

E sono d'accordo. Ma chi mi garantisce che coloro che mi hanno scavalcato con il mio penultimo ordine avessero una vera emergenza o la loro intenzione fosse solo quella di scavalcare gli altri?
Nessuno, quindi questo è uno strumento che uno usa solo per scavalcare gli altri, che poi abbia una reale urgenza o no, non è inconfutabile, e siccome noi italiani siamo un popolo di maleducati che se ci viene datta la possibilità di mettere i piedi in testa agli altri non perdiamo l'occasione, sono quasi certo che il 10% degli ordini urgenti lo siano davverro, l'altro 90% è tutta voglia di scalvalcare la fila.
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace sea.horse Piace questo post
Vecchio 31-05-2014, 11:36   #73
Nando.81
Guppy
 
L'avatar di Nando.81
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cosenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma falla finita

Posted With Tapatalk
Nando.81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2014, 11:46   #74
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nando.81 Visualizza il messaggio
Ma falla finita

Posted With Tapatalk
Altrimenti cosa fai? Metto 11 euro e mi scavalchi?
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2014, 11:51   #75
Sirandrew
Guppy
 
L'avatar di Sirandrew
 
Registrato: Sep 2012
Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si anche io penso che sei un grande.......
che classe che hai!!!!!!
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2014, 12:46   #76
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sirandrew Visualizza il messaggio
si anche io penso che sei un grande.......
che classe che hai!!!!!!


Grazie grazie, ti lovvo immensamente
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2014, 14:09   #77
ferbo
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ferbo Visualizza il messaggio
Scorretto è chi lo usa con l'intento di scavalcare qualcuno.
Il servizio d'urgenza non è fatto per scavalcare la gente ma per venire incontro a problematiche che abbisognano di tempistiche veloci per essere risolte.

Posted With Tapatalk

E sono d'accordo. Ma chi mi garantisce che coloro che mi hanno scavalcato con il mio penultimo ordine avessero una vera emergenza o la loro intenzione fosse solo quella di scavalcare gli altri?
Nessuno, quindi questo è uno strumento che uno usa solo per scavalcare gli altri, che poi abbia una reale urgenza o no, non è inconfutabile, e siccome noi italiani siamo un popolo di maleducati che se ci viene datta la possibilità di mettere i piedi in testa agli altri non perdiamo l'occasione, sono quasi certo che il 10% degli ordini urgenti lo siano davverro, l'altro 90% è tutta voglia di scalvalcare la fila.
Nessuno ti garantisce nulla, nessuno e tenuto a farlo d'altronde.
Come viene usato il servizio è ininfluente, quello che conta è che viene fornito.
Poi sta a te capire come, se e quando usarlo.
Libero di usarlo per scavalcare altri che non lo usano, ma, probabilmente, chi non lo usa non viene a piangere su un forum facendo i capricci perche dovrà aspettare un paio di giorni in piu....

Posted With Tapatalk
ferbo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Psycho91 Piace questo post
Vecchio 31-05-2014, 14:16   #78
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
ma secondo me state parlando di fumo....

facciamo una precisazione, che dovrebbe essere ovvia:

non si scavalca nessuno con quei 5.50 euro, non ritarda nessun ordine a nessuno, semplicemente chi paga con quell'urgenza riceve una spedizione immediata.
Non significa che per fare una spedizione così veloce, di conseguenza una spedizione viene ritardata.

Allora si può dire, perchè ci mettono così tanto per gli ordini normali se non hanno problemi a gestire una spedizione urgente in più?

C'è grossa differenza tra "scavalcare la fila" e "ricevere attenzione immediata".
Chiaramente se capitano 3-4 urgenze magari un ordine verrà rimandato al giorno dopo.
Ma per dirla con un'espressione tanto oggi usata quanto sgrammaticata "ma anche no!"
O meglio, le probabilità ci sono, ma non sono di più di quelle di un impiegato che si ammala o ha un accidente, o di un qualsiasi incidente che può capitare.

Questo vuol dire che ovviamente possono gestire qualche ordine urgente in aggiunta a quelli normali.
Vuol dire che possono fornire spedizioni più celeri? Chiaramente si, ma qua entra in gioco un altro fattore:
c'è anche il negozio fisico, ci si deve occupare dell'inventario, dei pacchi, dei prodotti in entrata, della burocrazia (verificare i pagamenti).
Chiaramente metterci 3-4 giorni è per poterli elaborare tutti con più calma.

Quindi una spedizione urgente, significa poco.... magari il padrone qualcuno aiuta un collega e fanno presto, visto che c'è urgenza.

Non è scavalcare la fila, ma avere attenzione immediata. Sembra che non ci sia differenza, ma c'è. Scavalcare la fila significa per forza che qualcuno scali al giorno dopo. Questo non sta scritto da nessuna parte.
Perchè non sta scritto da nessuna parte che gli ordini elaborati al giorno siano fissi, né tantomeno che gli ordini siano tutti uguali nelle tempistiche di "impacchettamento".
Un ordine di un acquario riceve più tempo, e poi magari aiuta pure il corriere a caricare...

Anche perchè dubito che ci siano 20 ordini urgenti al giorno.
Certo, rimangono fregati qualora tutti decidessero di fare ordini con spedizione urgente.
Imprevisti.

Ma ripeto, tutto parte dal fatto di volere avere una cavolata in fretta. E quindi gli italiani saranno pure un popolo di maleducati (lo siamo) ma non tutti (me compreso, e credo che siamo in molti) vogliono spendere 5.5€ per avere qualcosa prima del tempo. Quindi diciamo pure tirchi a questo punto. Quindi il discorso di voler scavalcare la fila non regge.
Non mi pare che ci siano molti utenti (nessuno) persino qui sul topic che supporta la tua tesi.
Mi pare che siamo abbastanza a dirti da ormai qualche settimana, che problema c'è ad aspettare, che fretta c'è se non è urgenza?
Quindi evidentemente, semmai siamo tirchi (non mi definirei tirchio, anzi spendo fin troppo, però su quei 5 euro sinceramente, faccio il tirchio volentieri), quindi non vedo questo 90% di maleducati che scavalcano la fila. Fai una statistica su "una supposizione". Invece ferbo, sirandrew, ilvanni, nando.81, fraeli, danny85, alessioASR, il sottoscritto psycho91, siamo 8 solo su questo topic. con te siamo 9. solo 1 ha voluto spendere per "scavalcare". Quindi si, forse il 90% delle spedizioni urgenti non è urgenza ma solo impazienza. Ma questo 90% di impazienti, rispetto ai pazienti diventa minimo, perchè ripeto, in molti preferiscono aspettare.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 09:31   #79
gigiangus
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Reggio Emilia
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 126
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io prendo praticamente tutto su Aquariumline, se ordino in mattinata ad arrivare a Reggio Emilia con spedizione urgente la mattina successiva ho la roba a casa, se ordino "normalmente" ci vogliono 4 giorni ( fatto recentemente un ordine il lunedì è arrivato il venerdì). ottimo.

Preso anche da Acquariomania, concordo che la gestione degli ordini fastidiosa ma comunque ottimi anche loro.

Io faccio solo fatica a reperire le piante, su Aquariumline che hanno la più vasta scelta sono spesso senza. ( prodotto non disponibile).
gigiangus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 10:04   #80
ferbo
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In realtà si scavalca sicuramente qualcuno, a meno che non ci sia un magazziniere addetto appositamente agli ordini urgenti.
In caso contrario colui che processa l'ordine dovrà, per via telematica o cartacea, passare l'ordine ad uno dei magazzinieri, che aveva gia una sua lista di ordini da preparare, e porlo dinanzi a tutti per farlo preparare il prima possibile.
C'è anche la possibilità che i magazzinieri utilizzino parte della loro giornata per l'evasione degli ordini urgenti, ma anche questo vuol dire togliere risorse dalla preparazione di quelli normali.
Il discorso è che, normalmente, un'evasione in una settimana non dovrebbe costituire un problema, a meno di urgenze reali...

Posted With Tapatalk
ferbo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
disponibilità , dove , precisione , prezzo , velocità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24677 seconds with 14 queries