Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2008, 17:53   #71
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Ciao Matteo, io non mi sono mai incazzato: il fatto sta che tutte le volte che intervengo (proprio comi dici tu, perche' sono un negoziante) subisco attacchi infondati. A volte sopporto e a volte meno..... forse come hai detto tu il caldo o forse il nostro carattere ci rende nervosi.
Lungi da me nel voler offendere qualcuno: se cosi' ti sei sentito hai sicuramente tutte le mie scuse, ma ti assicuro che non era il mio volere.
Dato che molti tuoi amici conosciuti recentemente a Norimberga, mi hanno detto che se ti conoscessi meglio andremmo sicuramente d'accordo e che molto probabilmente diventeremmo anche ottimi amici, io ci provo e ti i rinnovo il mio invito a cena.
La settimana prossima saro' sicuramente in Lombardia e se ti fa piacere e se hai tempo potremmo finalmente conoscerci.
Ti invio il mio cellulare in M.P.
Ciao.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-07-2008, 18:39   #72
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
lorenzomontecatini,
Quote:
Dato che molti tuoi amici conosciuti recentemente a Norimberga, mi hanno detto che se ti conoscessi meglio andremmo sicuramente d'accordo

t'avranno detto sicuramente un sacco di minchiate

comunque se ci sei settimana prox, volentieri ti conosco
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 21:13   #73
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ALGRANATI, sono Agente25, Ivano, se volete io e Gerry possiamo fare da paceri alla cena, logicamente come ospiti d'onore non paghiamo nulla , ed evitiamo ristoranti Maya.......
gerry ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 21:48   #74
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
lorenzomontecatini, Lungi da me creare polemiche.........

Su che basi,secondo te,si consiglia l'uso dell'eritromicina???
Perche' e' un rimedio veloce e meno "impegnativo" che gestire una vasca come si deve????
Ricordiamoci che qui siamo tutti dei maniaci,piu' o meno,fissati.....ma solitamente la domanda che viene fatta hai negozianti e' "cosa posso mettere per togliere queste alghe??" e non "Come posso gestire la mia vasca per far in modo da non avere alghe"........

In che modo un normale utente puo' accorgersi che sta' facendo un danno e come porvi rimendio??
Prima parlavi di dosaggi massicci di batteri .......sono sufficenti a risolvere la situazione????
C'e' un valore o dosaggio o una percentuale di soglia che non si dovrebbe per nessun motivo superare??????

Premetto che non l'ho mai usata,e non ho mai visto usarla,ma non e' detto che non lo farei......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 22:13   #75
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
gerry, già che scrivi con il nik di Gerry vuol dire che state a magnà...maledetti -04 -04
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 22:47   #76
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
bravi bravi litigate pure invece di risolvere un "errore"

intanto mi piacerebbe sapere se il titolare del post ce di recente
comuqnue io a questo punto procederei in questo modo
metti un grosso quantitativo di carbone diciamo 1 litri x 100 litri di acqua x 3 giorni poi lo vevi logicamwente
va posizionato in un luogo dove l'acqua lo passa in maniera forzata
poi si fa un cambio d'acqua il piu grosso possibile,meglio se del 60%
e sufficiente aggiungere qualche kg di roccia viva x apportare un minimo di fauna batterica,non serve cambiare tutto,l'antibiotico uccide,ma non sterilizza la vita in acquario
fato ciuo a luci ACCESE si riparte con 3 mesi di maturazione senza mettere nessun tipo di animale che sia pinnuto o invertebrato,se essi ci sono vanno levati e piu sicuro del risultato finale
se si vuole ottenere una stabilita maggiore del sistema la matuyrazione e di gran lunga piu lunga parlo di 6 mesi
e comunque una vasca matura al 100% la si ha solo dopo 2 anni
mi raccomando la qualita di acqua del cambio che sia osmotica e che sia filtrata ulteriolmente con una resina a scambio ionico x la rimozione di silicati conducibilita =0 se ha la possibilita di misurarla
poiche se non e buiona causa una esplosione di diatomee
altra partocolare x evitare problemi futuri,rivedrei la parte tecnica in quanto ce qualcosa che non va se hai avuto noie di questo genere,ho nella gestione
certo che una presentazione della parte tecnica e gestione non guastava,invece ho solo letto di critiche e litigi
pultroppo di gente cosi "arretrata" nella mantenimento,ce il portale e qui x dare una mano non x dare atto di polemica,che poi x fortuna finisce sempre dietro una pizza
ragazzi fate i bravi
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 22:48   #77
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Originariamente inviata da ALGRANATI
lorenzomontecatini, Lorenzo e tu sei veramente convinto che i vari negozianti che consigliano questo metodo, danno dosaggi esatti x eliminare solo i ciano??
Io le dosi le tengo per me e non li direi mai ad un mio cliente: se vuoi io vengo a casa, ti risolvo il problema e tu paghi. Io gratis non lavoro piu' da diversi anni.
Quello che fanno gli altri negozianti non lo so e non sono una persona a cui piace giudicare l'operato degli altri. Se poi sanno o no le dosi questo non e' un mio problema. Questo non e' senza alcun dubbio un sistema da consigliare per risolvere radicalmente il problema, ma
tutto il discorso e' nato perche' vi siete tutti inalberati quando un negoziante ha dato (secondo me con una certa superficialita') ma non perche' e' inefficace ma per altre ragioni ben piu' importanti, dell'eretromicina ad un suo cliente e adesso invece si scopre che, forse, gli ha dato delle dosi sbagliate. Ma come fate a sapere cosa gli ha detto??? Eravamo presenti??? Il sig. Amstaff che si permette di criticare un negoziante di cui io conosco la bravura e la professionalita' avrebbe bisogno di farsi qualche esame di coscienza........e che raccontasse veramente come sono andate le cose....
dato che io conosco le due versioni sin dall'inizio del suo rapporto con il negoziante in questione.

Buonasera Lorenzo,

mi sono permesso di riportare tutto il post e di mettere in evidenza una frase che mi ha lasciato un'attimo perplesso.
Internet e' sinonimo di scambio di informazioni, i forum sono l'apice di questo scambio di informazioni, le informazioni dovrebbero essere bidirezionali, ovvero uno scrive una cosa che sa ed un'altro la apprende, lo stesso dovrebbero fare gli altri.......
Da qui la domanda che non vuole essere assolutamente maleducata!!!! ma tu su di un forum cosa ci stai a fare?
Informazioni mirate le fai sicuramente, ma di tuo interesse come la presenza in ogni topic ove si mettono in discussione le capacita' dei negozianti o di alcuni negozianti..... divulgazione delle tue ventennali esperienze e "segreti" non ho ancora avuto il piacere di leggerle.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 22:59   #78
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
gil lascia perdere un sogetto che non dividere le sue conoscenze,e perche non le sa manco lui ed ha paura di sputanarsi facendo cavolate
x questo non ho manco comentato la cosa della sua affermazione,e comunque sia io in fatto di medicinali ne so qualcosina,ho meglio ancora e scritto sul libro del de graf su precauzioni ed uso con le dosi e tempi di somministrazioni
comuque si e off topic
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 23:31   #79
rubisa
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: monterosso al mare
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao blureff, ho infatti messo il carbone,e ho fatto il cambio d'acqua con osmosi. devo ordinare le rocce.E poi speriamo bene...
__________________
iSA
rubisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 06:51   #80
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI
gerry, già che scrivi con il nik di Gerry vuol dire che state a magnà...maledetti -04 -04
e pure a bere
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27480 seconds with 13 queries