Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2006, 16:15   #71
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Personalmente ritengo meno affidabili i normali differenziali, in quanto periodicamente nessuno si ricorda che esiste il famoso pulsantino "test".......
Il fatto di usare differenziali tipo "A" credo ormai sia una cosa risaputa......
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2006, 16:53   #72
Andicot
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Città: Mondovi
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andicot

Annunci Mercatino: 0
Cosa è il differenziale tipo A?
Andicot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 18:38   #73
matzara
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 432
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io per essere sicuro che non saltasse la corrente mentre ero via ho fatto montare un differenziale da 0,3 A...praticamente anche se rimango attaccato alla corrente non scatta il salvavita!

Appena metto da parte i soldini (ne ho di spese da fare prima...) metterò l'impianto gsm.

A proposito, quello della beghelli ha anche l'allarme allagamento...certo che con le pompe che abbiamo in vasca ora che mando qualcuno a casa trovo tutto allagato!
matzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 19:53   #74
PEPPECL
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi questi sistemi gsm sono sicuramente buoni ma perchè sputtanare così i soldi quando potete, per ottenere lo stesso risultato, usare il mio sistema che vi assicuro affidabbilissimo? E poi abbiate pazienza, prima o poi Modder ci illuminerà sul suo sistema geniale....
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 20:33   #75
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PEPPECL
Ragazzi questi sistemi gsm sono sicuramente buoni ma perchè sputtanare così i soldi quando potete, per ottenere lo stesso risultato, usare il mio sistema che vi assicuro affidabbilissimo? E poi abbiate pazienza, prima o poi Modder ci illuminerà sul suo sistema geniale....
Il tuo sistema è in effetti a basso costo , pero' ha parecchi limiti , il dover sempre chiamare è uno di quelli , chi lavora almeno otto ore al giorno fuori casa è piu' tranquillo se alla mancanza della rete elettrica il sistema ti avverte , e sempre importante e che ti avverta al ritorno della stessa.
Un esempio puo' essere il distacco della rete nelle ore notturne , noi dormiamo tranquilli mentre in vasca è tutto fermo (cosa gia' successa a molti) una chiamata ti sveglierebbe nella notte , ma meglio cosi' che avere dei problemi in vasca.
Io l'ho messo perchè ho l'acquario nel garage sotto casa e non lo vedo sempre , inoltre al momento mi sono traferito a 3km di distanza perchè sto ristrutturando , un distacco della rete senza saperlo per me sarebbe fatale , anzi vi diro' di piu' una fatto tutta una serie di rele collegati alle protezioni dei vari utilizatori in acquario , pompe , luci , riscaldatori ecc ecc , all'intervenire di una delle protezioni vengo avvertito del problema e visto che in genere lavoro sempre in zona mi reco sul posto a verificare cosa è successo.
Ormai ne ho visto di tutti i colori e quando si è speso un sacco di soldi e tempo per allestire un marino di barriera mi sembra alquanto stupido non mettersi al riparo da eventuali blackout.
Ho pure un generatore da 3kw pronto eventualmente all'uso se il distacco dovesse avvenire dall'enel e durasse un tempo abbastanza elevato.
Ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
controllo , distanza , elettricità , presenza , sistema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20707 seconds with 13 queries