Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-04-2011, 11:59   #71
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho capito bene la situazione, posso solo dirti che più vado avanti, più odio moby dick, ma non continuo sennò perde di utilità il topic.

Posso dire per rimanere in tema: Da moby dick comprateci tutto tranne i pesci!!!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-04-2011, 19:47   #72
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
*Elosmidi* non scrivere in stampatello, primo perchè equivale ad urlare (e non credo ci sia bisogno qui) e poi è sgradevole la lettura...
Comunque non ho capito la situazione nemmeno io sinceramente...

Da mobydick ci sono tutte i possibili accessori, essendo praticamente un megastore, ed è normale che per i pesci non conviene troppo, devo dire che io ho trovato buoni pesci a prezzi molto competitivi!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 21:35   #73
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Eureka Aquarium ad Acilia-San Giorgio in via di Macchia Saponara, bei pesci, vasche pulite ed estrema competenza è possibile ordinare il vivo ed i prezzi sono ragionevoli.

Afrofish, credo il miglior negozio in Italia per i ciclidi. Davide Gnoffo è un super esperto in materia, ora vende anche online. Chi ha detto che è tetro, qualche post avanti credo abbia esagerato un poco.

Moby Dick al parco Leonardo, prezzi esagerati, non per i pesci, sarei comunque curioso di sapere che tipo di affitto pagano!!

Acquaria in via Canzone del Piave, devo riandarci ora che ha cambiato gestione.

Abissi a Monteverde è in decadenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 21:44   #74
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio
Abissi a Monteverde è in decadenza.
Abito a 100metri da Abissi...è in netta decadenza! Non mi spiego il motivo sinceramente, i pesci non sono mai stati un granchè, ma per le piante era ottimo sia per la scelta che per il prezzo (costavano 4 euro qualsiasi tipo e grandezza, era perfetto!!).
Ora costano 4,90, non ci sono tanti tipi e devi essere molto fortunato a trovarle in buono stato...

Mi dispiace perchè era un buon negozio a due passi da casa...
Spero che cambi gestione e/o si riprenda in fretta!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:12   #75
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Abito a 100metri da Abissi...è in netta decadenza! Non mi spiego il motivo sinceramente, i pesci non sono mai stati un granchè, ma per le piante era ottimo sia per la scelta che per il prezzo (costavano 4 euro qualsiasi tipo e grandezza, era perfetto!!).
Ora costano 4,90, non ci sono tanti tipi e devi essere molto fortunato a trovarle in buono stato...

Mi dispiace perchè era un buon negozio a due passi da casa...
Spero che cambi gestione e/o si riprenda in fretta!
Un pò la crisi economica e credo che dovremmo aprire una discussione per parlare seriamente di questo tema, molto il fatto che non si riesca a parcheggiare in nessun posto, mettici pure la concorrenza del web, anche se ci sono pure loro ma il catalogo che hanno è a dir poco ridicolo...
Le ragioni possono essere molte ma alla base temo che ci sia sempre la poca voglia di lavorare di chi amministra l'impresa e la presunzione di poter far soldi investendo il minimo necessario compreso per le risorse umane. Ci sono stato la prima volta nel 2004, era un sabato ed era strapieno di gente, l'ultima volta a febbraio di quest'anno era sempre sabato ma il negozio era desolatamente vuoto.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:24   #76
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Da mobydick ci sono tutte i possibili accessori, essendo praticamente un megastore, ed è normale che per i pesci non conviene troppo, devo dire che io ho trovato buoni pesci a prezzi molto competitivi!
Per quanto riguarda gli accessori hai perfettamente ragione, se si considerano le spese di spedizione, in pratica sono quelli dei negozi online!Anche le piante, se si becca il giorno giusto ne hanno tante ed ad un prezzo modico!

Per i pesci, Alcuni sono anche belli, e i prezzi sono anche vantaggiosi, gli stessi miei betta sono vissuti 2 anni e mezzo,l'ancistrus che hai tu è preso li che era lungo 2 cm (a proposito, sta bene si!?) ma dopo alcuni discorsi fatti e sentiti, e soprattutto dopo aver visto lo scarico dei pesci, mi è passata la voglia di comprarceli!Se ti posso dare un consiglio, non ci andare il venerdì!;)
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 00:59   #77
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Longior è vero... però sulla stessa via c'è un altro negozietto di pesci molto più frequentato, anche per i prezzi migliori e la qualità dei pesci!
Comunque fino a che era competitivo da abissi ci andavo sempre, a volte passavo in macchina se stavo già in giro e la lasciavo in doppia fila lì fuori (e la macchina che ho è lunga quasi 5 metri) però pur di prendere qualche buona pianta...

Che dire, speriamo si sistemi!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da AlessandroC Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda gli accessori hai perfettamente ragione, se si considerano le spese di spedizione, in pratica sono quelli dei negozi online!Anche le piante, se si becca il giorno giusto ne hanno tante ed ad un prezzo modico!

Per i pesci, Alcuni sono anche belli, e i prezzi sono anche vantaggiosi, gli stessi miei betta sono vissuti 2 anni e mezzo,l'ancistrus che hai tu è preso li che era lungo 2 cm (a proposito, sta bene si!?) ma dopo alcuni discorsi fatti e sentiti, e soprattutto dopo aver visto lo scarico dei pesci, mi è passata la voglia di comprarceli!Se ti posso dare un consiglio, non ci andare il venerdì!;)
Il venerdì scaricano i pesci?
Comuqnue vorrei passare per vedere alcune piante che mi sembrano buone!

Il tuo ancistrus sta molto bene, per ora se la spassa con 2 femmine ma una la sto dando via per lasciare una coppia! a proposito, qualcuno la vuole?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 14-04-2011 alle ore 01:01. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 08:38   #78
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me i negozi fisici, se non sono megastore e quindi applicano prezzi concorrenziali per acquari e accessori, dovrebbero specializzarsi solo nella vendita di pesci, sopratutto mantenendo una qualita' alta.
inutile continuare a vendere cose che sul web si trovano a molto meno, perderebbero in partenza. allora invece di continuare a vendere solo guppy e neon, concentratevi su pesci particolari che non si trovano facilmente. in questo modo gli appassionati potrebbero fidelizzarsi su un negozio che, anche se piccolo, ha una "nicchia" di prodotti che altrove non si trovano
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 09:50   #79
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio

Il venerdì scaricano i pesci?
Comuqnue vorrei passare per vedere alcune piante che mi sembrano buone!

Il tuo ancistrus sta molto bene, per ora se la spassa con 2 femmine ma una la sto dando via per lasciare una coppia! a proposito, qualcuno la vuole?
Si scaricano il venerdì (quasi sempre), di solito sia pesci che piante, ma per esempio questa settimana le piante le hanno scaricate martedì, ma non ho fatto in tempo a vederle!

Il venerdì non considerarlo proprio, i pesci stanno malissimo, mi è capitato spesso dopo un paio d'ore di vedere anche 3-4 morti per vasca. In teoria il sabato mattina dovresti stare più sicuro, ma secondo me fai prima a fare una telefonata, farti passare il reparto pesci, e chiedere se hanno scaricato, sopratutto perchè sei lontano!

La loro sfiga è che stanno vicino la mia università, quindi se ho due ore buche non posso non farci un salto!In compenso il mio acquario sta diventando una giungla!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 11:08   #80
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
secondo me i negozi fisici, se non sono megastore e quindi applicano prezzi concorrenziali per acquari e accessori, dovrebbero specializzarsi solo nella vendita di pesci, sopratutto mantenendo una qualita' alta.
inutile continuare a vendere cose che sul web si trovano a molto meno, perderebbero in partenza. allora invece di continuare a vendere solo guppy e neon, concentratevi su pesci particolari che non si trovano facilmente. in questo modo gli appassionati potrebbero fidelizzarsi su un negozio che, anche se piccolo, ha una "nicchia" di prodotti che altrove non si trovano
Non sono d'accordo... Primo, moltissime persone ancora non comprano interamente online, per la poca dimestichezza, perchè non si fidano della spedizione e, per quello che mi riguarda, perchè se sommo il prezzo dell'accessorio + le spese fa praticamente quello del negozio...almeno dove vado io!
Per la qualità dei pesci senza dubbio bisognerebbe migliorare, pena la perdita dei clienti più esperti (ma il mercato è composto per la minima parte da persone esperte).
Per cui trovo giusto che anche i negozietti abbiamo degli accessori, se a prezzi assurdi stanno benissimo lì da loro , e alla fine girando tra i vari si tengono d'occhio quelli migliori!
------------------------------------------------------------------------
Ale magari avessi vicino all'università un megastore così!
Comunque sabato ci dovrei passare per alcune piante, magari chiamo e vedo un po' che dicono...


p.s. che studi a torvergata? ci stanno dei miei cugini lì, uno a giurisprudenza e uno a ing. meccanica!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 14-04-2011 alle ore 11:12. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22630 seconds with 13 queries