Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2009, 13:31   #71
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
cancella il negozio dalla lista.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2009, 12:48   #72
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 34
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
se ieri rimaneva appeso solo uno al vetro mentre gli altri due non riuscivano quasi a muoversi questa mattina ne trovo due appesi al vetro e uno sul fondo...segno che forse recuperano un pò le forze?I tocchetti di zucchina dopo quando tempo devono essere tolti?
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 13:19   #73
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I tocchetti di zucchina dopo quando tempo devono essere tolti?
io li lascio ad oltranza
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2009, 20:12   #74
Criki
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Zürich
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che io sappia tutti gli oto sono di cattura ( a meno di un allevatore privato) su http://www.otocinclus.com spiegano l'elevata mortalità con un'ipotesi...agghiacciante, ma vedendo il video mi sa che potrebbe proprio essere cosi... visto che gli oto di solito si nascondono bene sarebbe complicato pescarne tanti con poco sforzo, quindi quello che fanno è buttare un po di cianuro in acqua. I pesci restano tramortiti per un po, si staccano dalle foglie e rimangono a mezz'acqua pronti per essere recuperati con il retino In effetti nel video si vede che un punto preciso dell'acqua è pieno zeppo di pescetti che sguazzano evidentemente vicini alla superfice, perchè mai dovrebbero "naturalmente" stare accumulati cosi? Quindi a seconda di quanto cianuro i loro tessuti hanno immagazzinato potrebbero morire subito, dopo qualche ora o nel nostro acquario, oppure riuscire a depurarsi e sopravvivere... secondo me le morti entro la prima settimana sono spesso legati a stress precedente, io ne avevo 7, i primi 2 sono morti il giorno dopo ed erano tutti della stessa taglia, stesso acclimatamento e hanno tutti avuto a disposizione la stessa zucchina dal primo giorno... -28d# .. no, c'è qualche altra cosa....
Criki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 13:37   #75
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non so da dove viene fuori questa storia del cianuro,ma non è assolutamente vera.Gli Otocinclus si radunano in grandi gruppi,simile ai Corydoras.Per quello non si devono tenere solamente 2 o 3 pesci.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 15:31   #76
silvia c
Ciclide
 
L'avatar di silvia c
 
Registrato: May 2008
Città: pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 1.378
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io adesso ne ho 4 in acquario, due ce li ho da un anno e un mese, uno dei quali è stato oggetto di una strana macchia tutt'ora presente e ha subito diversi tentativi di cura senza esito, ma sembra che a lui non dia fastidio.
Stavano nascosti la maggior parte del tempo e allora ne presi un altro, morto in una nottata, ma fin da subito strano. Dopo un po' ne ho presi altri due e da quando sono in 4 mi sembrano nettamente + tranquilli, scorrazzano avanti e indietro.
Non so se sono maschi o femmine, quello con la macchia a sicuramente quel canalino (ovodepositore), ma non ho mai visto accoppiamenti.
__________________
[url=http://postimage.org/image/gi70t9wfp/][img]http://s18.postimage.org/gi70t9wfp/equitalia.jpg[/img][/url]
silvia c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 16:36   #77
Criki
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Zürich
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger
non so da dove viene fuori questa storia del cianuro,ma non è assolutamente vera.
beh, è per questo che ho messo il link....
comunque mi dispiace che non siate a conoscenza di questa pratica, è purtroppo molto diffusa per molti tipi di pesci ornamentali... questo è un documento ufficiale, dateci un'occhiata:
http://www.ecovitality.org/cyanide-essay.htm
Criki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:58   #78
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho mai parlato di pesci marini, ,questo è un altro discorso.Infatti anche nell' articolo parlano solo di pesci catturati nel mare!
Gli Otos sono talmente facili da catturare che non serve altro che un grande retino,una bacinella bella grande un po di pratica
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 15:01   #79
aker78
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: mondo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
I miei mangiano alhe tutto il giorno e la sera gli dò delle belle fette di zucchina sbollentate al microonde (in una tazzina d'acqua, altrrimenti si seccano).
Il microonde schianta per prima cosa le vitamine quindi perde un po' come cibo nutriente... meglio scaldarle con acqua , o se gli vuoi prorpio bene al vapore , i miei poi vanno matti per la parte verde esterna, l'interno lo lasciano a cory e ancy. A parte questo io ho un mix di oto colpa l'inesperienza una 10 di arnoldi e un altra di affinis, e le uniche 4 morti sono state per colpa di pancioni. Però penso di avere avuto una deposizione a buon fine, ho 3 esemplari che vedo rigorosamente di notte di circa 2 2.5 cm troppo piccoli anche per gli arnoldi acquistati, che dobrebbero essere quelli di taglia più piccola. Oltretutto sono sfuggiti a ciclidi nani neon ancistrus e caridine. Anche da piccoli comunque sanno il fatto loro..
Il dubbio di questi 3 presunti nati è che a differenza degli altri non sono abituati alle mani in vasca, ne alla presenza vicina all'acquario mentre gli altri alcune volte si attaccano alle verdure mentre sono ancora in mano scorazzano tranquillamente di giorno, questo comportamento più selvatico può essere una conferma?
aker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 11:35   #80
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli otocinclus sono l univa specie che è sopravvissuta all ira funesta degli australoheros in riproduzione nel mio 300 lt ,al ritorno dalle vacanze
quindi proprio delicati non direi..
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , così , gli , proprio , sono , vero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15702 seconds with 13 queries