Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2007, 10:11   #71
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
se se lo mangiasse, non avrebbe fatto altro che comportarsi come in natura...

è possibile, anche se abbastanza difficile che se lo mangi...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2007, 14:25   #72
MET
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
speriamo......................
__________________
RIDER FOR LIFE.........
MET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 03:31   #73
MET
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao raga..........

questa sera non ho resistito e sono andato a prendere un bel lysmata ambonensis

non crederete che mi e' successo..........!!!!!!! -04

vado al negozio scelgo minuziosamente il soggetto che + mi piaceva compero il lysmata.... arrivo alla cassa , pago prendo in mano il sacchetto e che mi accorgo............... che il lysmata e' con la pancia per aria!!!!!!!!!!!!!!!1 -04

chiedo spiegazioni e la ragazza che me lo ha preso dalla vasca mi dice che chiede al padrone perche' fa cosi'................................

passano 5 minuti............e mi rompo le palle e vado nella sala sotto dove ci sono tutte le vasche e vedo il padrone con il lysmata in mano......................


DECEDUTO!!

sta' cretina mi ha messo il lysmata dentro il sacchettino con dell'acqua dolce!!!!!!!!!!!

e mi ha fatto morire il lysmata che ci ho messo 3 ore a sceglierlo!!! era il piu' grande!!!!!!!!!! gli altri erano tutti + piccolini!................

ma porca putt......!!!!!!!!!!!

me lo ha cambiato e me ne ha dato un'altro.......

pensate voi che cretina!!!!!!!!!!!!!!!! cosi' mi e' toccato prenderne uno + piccolino......

__________________
RIDER FOR LIFE.........
MET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 03:40   #74
MET
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli ho fatto l'acclimatamento circa un' ora........... goccia a goccia..................... in modo che il sacchetto fosse pieno e l'acqua fosse + del doppio di quella inizialmente presente....

e poi lo ho messo in vasca...................

purtroppo quel cretino del mio clarckii pensando che fosse un gamberetto per l'anemone lo ha preso per un'antenna per portarglielo e gli ha spezzato un pezzetto di antenna! -04

mi sono fiondato in vasca con una mano e ho bloccato il clarkii......................... se arrivava tra i tentacoli della stycodactila era spacciato!!!!!!!!!!!!

secondo voi puo' risentirne il lysmata della perdita di un pezzo di un'antenna?

oppure e' una cavolata e gli ricresce senza problemi?

poi dopo questo episodio comunque lo ha lasciato stare e non gli ha + rotto le balle.............


tutta la sera pero' il lysmata e rimasto in disparte in un angolo in alto .............

dite che e' normale inquanto si deve abituare alla nuova situazione?

o puo' essere che ne ha risentito dell'attacco del clarkii?

comunque ho visto che mangia....... avevo dato da mangiare ai pesci del mangime in fiocchi e ho visto che un pezzetto che gli e' arrivato vicino lo ha afferrato e mangiato.... buon segno..............
__________________
RIDER FOR LIFE.........
MET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 09:48   #75
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
intanto meglio prenderli piccoli... campano di più

Quote:
gli ho fatto l'acclimatamento circa un' ora........... goccia a goccia..................... in modo che il sacchetto fosse pieno e l'acqua fosse + del doppio di quella inizialmente presente....
e poi lo ho messo in vasca...................
bene

Quote:
purtroppo quel cretino del mio clarckii pensando che fosse un gamberetto per l'anemone lo ha preso per un'antenna per portarglielo e gli ha spezzato un pezzetto di antenna!
mi sono fiondato in vasca con una mano e ho bloccato il clarkii......................... se arrivava tra i tentacoli della stycodactila era spacciato!!!!!!!!!!!!
se il clarckii lo ha fatto potrebbe ripetersi... ed allora non sempre ci sarai tu...

Quote:
secondo voi puo' risentirne il lysmata della perdita di un pezzo di un'antenna?
no, alla prima muta ricresce

Quote:
oppure e' una cavolata e gli ricresce senza problemi?
O Yes

Quote:
poi dopo questo episodio comunque lo ha lasciato stare e non gli ha + rotto le balle.............
bene

Quote:
tutta la sera pero' il lysmata e rimasto in disparte in un angolo in alto .............

dite che e' normale inquanto si deve abituare alla nuova situazione?
o puo' essere che ne ha risentito dell'attacco del clarkii?
entrambe le cose... cmq potevi comprarne almeno due... si facevano coraggio a vicenda

Quote:
comunque ho visto che mangia....... avevo dato da mangiare ai pesci del mangime in fiocchi e ho visto che un pezzetto che gli e' arrivato vicino lo ha afferrato e mangiato.... buon segno..............
vero
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 10:33   #76
Ivano_GE
Guppy
 
L'avatar di Ivano_GE
 
Registrato: Mar 2006
Città: Busalla (Ge)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene.

Ora sai anche chi e' il Boss del tuo acquario.

Generalmente i lysmata non girano molto. Trovano una posizione e la presidiano. Da quello che ho potuto verificare direttamente quello che si mostra con piu' facilità e' il l. Grabhami per intenderci quello con dorso rosso delineato con un riga bianca al centro. Altri tendono a stare nascosti fra le rocce

Sicuramente entro qualche tempo farà la muta e vedrai vagare la sua pelle (con tanto di antenne) nell'acquario.

Ciao
__________________
Ivano
______________________
Sciuscià e sciurbì nu se pö
Ivano_GE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 10:49   #77
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ivano_ge ti ho sgamato

quello che dici tu può essere confuso con l'amboeniensis, la cui unica differenza è il disegno sulla coda... ma mentre il grabhami è di provenienza dall'oceano atlantico, l'amboeniensis proviene dall'oceano pacifico, ma per il resto sono fisicamente identici.

quindi l'a. è più adatto alle nostre vasche in quanto abituato a temperature più calde... a differenza appunto del g.

probabilmente tu ti stai riferendo indistintamente ad uno o all'altro...

cmq al di là delle battute, i lysmata, sia amboeniensis che grabhami tendono a girare molto per la vasca, anche se lo fanno lentamente, e si fermano a presidiare un punto, in genere coperto e sicuro, solo quando sentono di essere in pericolo.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 11:27   #78
Ivano_GE
Guppy
 
L'avatar di Ivano_GE
 
Registrato: Mar 2006
Città: Busalla (Ge)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Azzzzzzz... risposta errata.... montepremi dimezzato........................ -04
Declassato da Frequentatore a Nuovo Iscritto....................

Ammetto.... mi sto riferendo indistintamente ad uno e all'altro ......

Leggevo che aldila della differente provenienza, i G sono del mar dei caraibi e gli A. indiano / pacifico, in realtà per alcuni autori vengono considerati due forme della stessa specie ed i loro nomi considerati sinonimi .... Diciamo che condivido l'ipotesi di questi autori.... (.... MI STO ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI IN MODO A DIR POCO IGNOBILE ...... )

Scherzi a parte.... io ho avuto AMBOENIENSIS (credo... non gli ho guardato la coda) e ne ho tuttora uno che sta piazzato su una sinularia, si sposta ma sempre in un raggio piuttosto limitato. Non gira da una parte all'altra dell'acquario anche se e' l'unico e quando do il cibo o devo fare qualcosa in vasca e sempre li che curiosa.... Ho avuto anche il debelius e il wurdemanni. Il Debellius era piu' timido , stava sotto le pietre ed usciva solo per mangiare o per pulire qualche chirurgo. Il wurdemanni se lo volevo vedere dovevo sorprenderlo al buio....


E' prevista la domanda di riserva ? .............


Ciao
__________________
Ivano
______________________
Sciuscià e sciurbì nu se pö
Ivano_GE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 13:54   #79
MET
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ivano_GE
Bene.

Ora sai anche chi e' il Boss del tuo acquario.

Generalmente i lysmata non girano molto. Trovano una posizione e la presidiano. Da quello che ho potuto verificare direttamente quello che si mostra con piu' facilità e' il l. Grabhami per intenderci quello con dorso rosso delineato con un riga bianca al centro. Altri tendono a stare nascosti fra le rocce

Sicuramente entro qualche tempo farà la muta e vedrai vagare la sua pelle (con tanto di antenne) nell'acquario.

Ciao
raga secondo voi questo coso funziona, ha un' utilita' o e' una *******?

http://www.abissi.com/dettaglio_prod...j&idc=gbgmdelk

eh eh

lo sapevo che era il boss dell' acquario.................. da quando ce' lui, il parasema che era lui il boss e era un pesce dittatore e' diventato un'agnellino....................
__________________
RIDER FOR LIFE.........
MET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 16:16   #80
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
è una *******

domanda di riserva per ivano_ge... quanto campano?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35118 seconds with 13 queries