Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
... o il test KH che segna un po' più del dovuto. Hai provato a misurare con 10 ml di acqua (invece che 5? In questo modo ogni goccia vale 1/2 unità di KH.
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Io ho i legni ma come faccio a verificare che siano loro?e cmq questo può indicare qualcosa per il fatto che le piante mi fanno fatica a crescere,io adesso sono a 4ml di nitrogen devo ancora aumentare la dose?
Possiamo vedere qualche foto della vasca?
Perché eravamo partiti con 2 ml di nitrogen e ti avevo detto di aumentare in base all'aumentare della massa vegetale consigliandoti piante a crescita rapida, non possiamo basarci su le anubias per fertilizzare.
... o il test KH che segna un po' più del dovuto. Hai provato a misurare con 10 ml di acqua (invece che 5? In questo modo ogni goccia vale 1/2 unità di KH.
Ho fatto con 10ml e mi diventa giallo con 6 gocce,cmq voglio dire una cosa non so se e una cosa che influenza e che ce tanto residuo organico che mi intasa in poco tempo la spugna prefiltro del tubo di aspirazione
Perché quando faccio la sifonatura del fondo fa fatica a salire e se dovessi aspettare a tirare giù tutto lo sporco,svuoto tutta l'acqua che ho nell'acquario
Ho visto su Internet degli aspirarifiuti dove l'acqua la fa passare in un filtro e poi l'acqua pulita la rimette nell'acquario
La Vallisneria, a onor del vero, gradirebbe un pH neutro - alcalino. La felce di Java il contrario. Però io alla Vallisneria non darei tutto sto po'po' di fertilizzazione in colonna. Ha un sistema radicale imponente, si nutre bene dal fondo.
Ah, il grosso residuo può spiegare eccome la acidificazione.
Ma per la fauna che hai va bene così, no?
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Per la vallisneria gli sto dando le pasticche,io sinceramente vorrei una piantumazione un po più folta,per cacciare la sporcizia va bene questo?
In ogni caso devo aggiustare la fertilizzazione?
Ecco appunto per la vallisneria come ti diceva IlVanni non serve mettere roba in colonna basta qualche pastiglia nel fondo, il consiglio rimane quello di prendere piante rapide e vedrai che la situazione cambia. Vanno bene egeria densa, hygrophyla Polysperma, cabomba, limnophila e tante altre scegli quella che ti piace di più.
È vero che avere i nitrati a 0 non va tanto bene ma comunque non si può fertilizzare senza piante e anubias e vallisneria non contano.