Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-07-2011, 01:09   #71
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dài, facciamo tutti il tifo per il pesciotto! Non aver paura che muoia di fame, gli fa più male essere ingozzato a forza, magari dàgli cibo a giorni alterni, ma non tutti i giorni. Un pochino di Flagyl nella pappa glielo metti ancora? Io cercherei di metterlo.
Forza, che domani arriva il Bactopur!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-07-2011, 22:29   #72
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi..siam sempre qui..solito tran tran, bartolini non è passato, dannazione..mi sa che fino a lunedi'..ufffi..in più domani sera devo andare via e fino lunedì a pranzo nn torno a casa..e SO che nessuno si preoccuperà di nutrire il mio pesce..che anche oggi nn ha mangiato quasi niente..no buono.
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 02:01   #73
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non preoccuparti per il fatto del cibo, piuttosto, se non arriva il Bactopur, compra in farmacia il blu di metilene all'1% (NON la polvere!), costa 3€, e inizia a curarlo, non è solo un problema della ferita. Stiamo perdendo già troppo tempo, un antibatterico vero finora non l'hai ancora usato!
Come sta ora?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 16:19   #74
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciaooo!! rientrata a casa da mezz'ora..trovo il mio botia che mi attende..è sempre lui, sta bello dritto..i miei mi dicono che sembra migliorato e che anche se nn ha mangiato nuota su e giu'..più di prima..ferita ridotta molto, molto più chiara..mi pare in via di guarigione..gli ho dato la pappetta, stavolta non è scappato ma è rimasto vicino all'uscita della siringa e lasciava che il cibo fluido entrasse in bocca senza spostarsi..boh! personalmente, oggi, mi sembra piuttosto in forma.. chissà..cmq credo che domattina mi arriverà la merce..e poi oggi è tutto chiuso, da me..uff..sti paesini..
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 01:28   #75
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dài, speriamo bene! Evita i tubifex (sono pesantini) e dàgli ancora un pochino di Flagyl nella pappa.
Attendiamo notizie!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 09:37   #76
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
INCUBO!!!!! buongiorno..stamattina ho dato un'occhiata, e mentre il mio vecchio pesce è stabile, ma (e qui nn ho capito se era casuale o no) mi è quasi sembrato che 'scavasse' tra il ghiaino come a cercare cibo, ma nn ne sono sicura, l'altro botia, quello che maledizione gli stava sempre addosso...ha un puntino rosso tipo brufolino circa 1 cm dietro l'occhietto destro!!! sul fianco!! ero di corsa e lui si è nascosto nella tana, quindi nn l'ho potuto guardare bene e il weekend ero via...INCUBO INCUBO INCUBO!!!!! potrebbe essere una strusciata, ultimamente è irruento..era vivace e curioso, prima..non dà segni di sofferenza, ma quel puntino(che nn è come il rossore anale del grande, ma è tipo un brufolino proprio..mi sta già mettendo in ansia!! spero mi consegnino quanto prima l'ordine, perchè sono impanicata!!! poi a pranzo rincaso..e cerco di capire meglio..ma porcaccia la miseria..
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 11:14   #77
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GRRRRRRR..sono nera! bartolini è passato..bene..ma dentro non c'era bactopur, bensi' SERA OMNIPUR!! il bello è che tutte le istruzioni sono in tedesco!! cos'è??? e come si usa???? aufffffff...mi aiutate?...grazie...
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 15:38   #78
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Scheda dl prodotto:
http://www.sera.de/it/prodotti/acqua...a-omnipur.html

Ed eccoti il link alle istruzioni in italiano:
http://www.sera.de/fileadmin/gbi/ser..._36.03_int.pdf
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 15:56   #79
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
scusami ma hai ordinato una cosa e te n'è arrivata un'altra?
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 18:42   #80
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, esattamente..ma ho letto le istruzioni che mi avete indicato(grazie Mariano) e penso di usarlo comunque da stasera..ferite escoriazioni e vermi vari..battericida..insomma..almeno disinfetterà.. a mezzogiorno il puntino rosso era più piccolo..speriamo bene..il botia grande invece ora si lascia proprio nutrire dalla siringa, non ha più paura e si avvicina pure!!! la lesione è cmq presente, non 'brutta' come giorni fa, è rosa, ma anche se pare migliorata c'è ancora.. mi fa tenerezza, addirittura ho visto che se la 'protegge' ripiegando un pò le pinnette sotto la pancia, quando di sdraia o si appoggia al fondo..cmq dopo stamane l'ho ri-beccato che 'raspava' il fondale..fame?
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , anni , botia , curarlo , mac , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42401 seconds with 13 queries