Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2011, 17:38   #71
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Vic...ma certamente....qua nessuno e' fesso....e se le caratteristiche sono le stesse ma il prezzo e' piu' abbordabile,a parte gli affezionati alla marca,nessuno e' fesso a spendere di piu' per la stessa cosa......o forse no???
Ti ripeto,e non prenderla a male perche' non e' quello il senso,tu ragioni da acquariofilo.....loro da produttori......e di questi tempi nessuno rischia niente....ci si riempie le tasche dobve si puo' e basta.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2011, 17:43   #72
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
e qui non fa un piega..infatti migliori rivenditori..sia online che non..sono sempre acquariofili che cercano di andare in contro ai loro "consanguigni"...!!!
Vediamo gli sviluppi di questa Ferrari allora che io sono ancora un indeciso e al momento sono per AL ma entro fine dovrei fare l'acquisto!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 19:24   #73
pupazzino
Guppy
 
L'avatar di pupazzino
 
Registrato: Apr 2010
Città: alcamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be credo che i tutti i processi produttivi l'unico metodo per abbattere i costi è rappresentato dall'economia di scala. Non mi pare che in questo settore ci sono numeri tali da permettere questi concetti.
Ovviamente ci sono sicuramente dei margini che con il tempo si eroderanno, ma per parlare di abbattimenti seri ci vogliono i numeri, e nell'acquariofilia secondo me non ci sono.
__________________
C’è uno spettacolo più grandioso della terra, ed è il mare, c’è uno spettacolo più grandioso del del mare, ed è la vita che in esso vive.
pupazzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 22:04   #74
PaoloMak
Guppy
 
L'avatar di PaoloMak
 
Registrato: Jul 2010
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 115
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Pupazzino. Fino a quando non vi sarà una grande diffusione delle lampade a Led, queste avranno prezzi alti in funzione della minore produzione. Per fare un altro esempio: le prime auto interamente elettriche costeranno 40000 euro per il fatto che il costo delle batterie è notevole sempre per motivi di economie di scala. Chi vuole la novità ed essere il primo deve pagare. Altro esempio: quando ho fatto il fotovoltaico nel 2007 l'ho pagato 7200 euro a kwhp, ora lo fai a 4500 e meno. E' la legge del mercato.
Ciao.
Uffa quando avremo i prezzi e le caratteristiche?
__________________
Marino reef 400 litri - Creazione 1998 - Illuminazione plafoniera led Acqualiving - Pompe IKS + tunze 6055 + Koralia 4 - Metodo berlinese SCHURAN-ELOS. Il tutto mantenuto da FV da 4,41 kw. Nessun integratore.
PaoloMak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 22:36   #75
anubisa
Protozoo
 
Registrato: Dec 2010
Città: Sacile
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PaoloMak anche se Leo o chi per lui producesse 1000k di lampade i prezzi non scenderebbero di molto, ci sono vari aspetti da considerare nel costo di quella lampada, il primo è la lavorazione meccanica, la lampada è ricavata dal pieno d'alluminio e fresata sabbiata e anodizzata, i led installati sono "nella sua 480" e credi non sono economici, da quello che mi è stato detto tutti gli stampati sono a 70micrometri con passanti dissipativi e li il costo sale e non di poco, ci sono per ogni modulo strep circuiti per i controlli di corrente, le strep power sono cablate con connettori ermafroditi anche se le lampade orinate non hanno montato il modulo led, questo per dar modo di espandere le potenze in un secondo momento, il computerino monta un display industriale oled ° + 80° grafico, è impermeabile, sai tutte queste cose le paghi "sempre se lo vuoi ovviamente" lasciamo stare i costi di progettazione che non sono irrisori. io non ho chiesto ma se qualcuno fosse venuto a chiedermi di fare un progetto di quella caratura gli avrei chiesto il prezzo di un ferrarino " e non intendo il vino"
anubisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 23:00   #76
PaoloMak
Guppy
 
L'avatar di PaoloMak
 
Registrato: Jul 2010
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 115
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, non mi permetto di giudicare il valore delle lampade anche perchè non ho le competenze ma non credo che il costo di produrre 100 lampade sia uguale a produrne 10000. Mi ricordo che nel 2001 quando acquistai una Elos HQI direttamente da Elos (erano artigiani) la pagai un valore fuori mercato ma la scelsi per la professionalità e serietà che mi hanno dimostrato (oltre ad avermela personalizzata che non è poco). Se vedo un prodotto cerco di giudicarlo per quello che mi può dare anche se ha un costo elevato. Ad esempio mi ero indirizzato verso la Vertex per un discorso anche di assistenza. Ora ho visto questa lampada e ritengo che abbia dei plus non indifferenti: la modularità, la possibilità di sostituire banchi rovinati senza rendere tutta la lampada, ecc. Mi auguro solo che chi la produce abbia una lunga vita (non solo aziendale).
Ciao
fuori ot: ho problemi di accesso al forum o è parecchio lento: sono il solo?
__________________
Marino reef 400 litri - Creazione 1998 - Illuminazione plafoniera led Acqualiving - Pompe IKS + tunze 6055 + Koralia 4 - Metodo berlinese SCHURAN-ELOS. Il tutto mantenuto da FV da 4,41 kw. Nessun integratore.
PaoloMak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 23:17   #77
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vic, ti hanno gia' risposto bene Pupazzino e PaoloMak, tu stai facendo un processo a qualcosa che hai visto per foto e non hai toccato con mano. In parte ti capisco, perche' e' difficile rendersi conto solo da una foto, le potenzialita' che ha. Quelli che l'hanno vista e toccata con mano, possono assicurarti che di materiale c'e' ne. Paradossalmente il prezzo di questa lampada, almeno per quello che mi ha spiegato chi la distribuisce, non e' tanto l'elettronica, ma il materiale ( alluminio e predisposizioni) per farla, e usarla nel tempo. Ti ho premesso, nell'altra risposta, che compri Ferrari e paghi Bmw, perche' ha delle caratteristiche in piu' che le altre non hanno, in pratica ti do una breve descrizione, nel caso tu non sia riuscito a leggere le pagine precedenti, e se sbaglio qualcosa, gli altri che l'hanno vista possono correggermi.
Innanzitutto, e' una lampada modulare,...... in pratica compri i moduli, per la vasca attuale, e se un domani la fai piu' grande, ti basta ordinare gli altri e l'adegui alla vasca nuova. Puoi fare la stessa cosa per la luce. I moduli vengono venduti con delle streep, ma se hai bisogno di aumentare la potenza, perche' cambi tipo di gestione, ti basta ordinare le streep aggiuntive e con un semplice clik le inserisci e funzionano.
Il computerino, non ha i tuoni e fulmini come la Vertex, perche' concordo con te, non credono che servano a molto, ma oltre a tutte le funzioni che hanno le altre, ha una particolarita' sui gradi K° , ............ inserisci per esempio 12300 K° , oppure 14600, e lei fa il settaggio in automatico, e non a occhio, senza possibilita' di errori.
Un'altra caratteristica e' l'IP68, che probabilmente non te ne freghera' niente, ma se per caso cade in acqua, continua a funzionare, perche' a tenuta stagna. Non ha ventole di raffreddamento, ma usufruisce di quella passiva. E poi per continuare, ......... se si rompe una streep, ti basta staccarla e spedirla per la sostituzione, mentre il resto della lampada funziona. Stessa cosa per il computerino, che in caso di rottura, puoi spedire per la sostituzione, mentre un bypass continua a farla funzionare, ....... anche se solo con potenza al massimo. Hai una garanzia di 5 anni estensibile a 10. E potrei anche continuare, ma poi dovrei chiedere la parcella a Leo . per la pubblicita'.
Ultima cosa, anche se non e' un colosso dell'acquariologia, l'azienda ( della zona ) che la produce e' gia da anni sul mercato, e tra laltro in questo settore.
Ma la cosa piu' importante, e' che chi ha concepito questa lampada e' un acquariofilo da anni appassionato , che tanti conoscono, e che ha cercato di dare il massimo a noi utenti, in considerazione, che chi compra un oggetto simile, lo fa con sacrificio ( e qui sono concorde con te ), quindi deve ottenere il massimo, sia in affidabilita' che in durata. Una azienda del settore, forse guarderebbe prima il profitto.
------------------------------------------------------------------------
PS. Paolo, siccome il sito per la lampada non e' ancora pronto, se gli mandi una mail ti dice i prezzi. So che ne hanno consegnato alcune in questi giorni.

Ultima modifica di Stefano1961; 27-01-2011 alle ore 23:23. Motivo: Unione post automatica
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 00:30   #78
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Stefano ho palpato la acqualiving e la Vertex con le mie mani (e spero a breve questa pure), me ne sono innamorato ma piglio 1500euro al mese rischiando la pelle tutti i giorni, quindi 3000euro per una plafo al led li considero veramente troppi!
Concordo invece pienamente che se uno li spende, deve avere giustamente il massimo, senza difetti e con una garanzia bella lunga!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 09:27   #79
tom03
Discus
 
L'avatar di tom03
 
Registrato: Oct 2006
Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 2.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vic Mackey Visualizza il messaggio
3000 euro per una plafo al led li considero veramente troppi
anche perchè a quei costi non conviene sostituire una plafo T5 anche considerando un dimezzamento del consumo energetico
__________________
Ciao

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 22:43   #80
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tom, non so su che rapporto si fa la considerazione dei 3.000,00 €, ma a prescindere dalla marca, una plafo a led, non ti fa risparmiare solo sulla corrente, ma anche sull'acquisto dei neon per molti anni. Questa in particolare per 10.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampada , led , novita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30877 seconds with 14 queries