Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-07-2011, 17:19   #71
elia dallari
Bannato
 
Registrato: Jul 2011
Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a già .. li era da 1 anno che avevo acquari .. ora sono 2 anni :) e credo di avere fatto passi da gigante se ripenso a lo scorso anno o anche quando ho inizato, non sapevo neppure cosa servisse un filtro :D
elia dallari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-07-2011, 19:01   #72
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elia dallari Visualizza il messaggio
ma io non ho mai detto che tu hai detto che non servono a nulla ... ma hai detto che servono ben poco ... non hai potere di giudizio se non le hai mai fatte ...

cosa si intende per partimonio genetico ? una manifestazione fenoripica ? il genoma ?
si parla di una popolazione? si parla di un campione?

beh io non ho mai visto nel rio dei blue diamond .. i blue diamond sono mutanti hanno una mutazione genetica, cusata dal movimento del trasposone che è posto ul gene del colore ...
poche balle ... in 30 anni di allevamento sono state selezionate + di 300 tipi e non si possono ancora chiamare razze ... nel cane le razze esistono perchè gli uomini li allevano da + di 3.000 anni se confrontati i colori beh siamo quasi alla pari con i discus ... ma i discus hanno la forma pressochè invariata .. mentre i cani no ....( la risposta sono i transposoni nel gene del colore del cane )
ricordo che le mutazinoni sono alla base dell'evoluzione -28
Visto che sei forte forte all'università e pretendi di allevare discus senza interessarti delle loro abitudini nel biotopo d'origine (pensando che sia inutile tanto i tuoi discus non sono wild), ho riportato al posto tuo la mia frase scritta precedentemente dalla quale vorrei sapere da dove si evince che ho detto che le biotecnologie non servono a niente.
Scusa ma insisto. Mi perdoneranno i moderatori.

Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Dire che stai studiando biotecnologie serve a ben poco.
Per Scriptors, mi piacerebbe farmi una lettura sull'articolo dei discus a cui hai fatto riferimento prima.

P.S. Se metti i tuoi discus nelle loro acque d'origine, non moriranno.....ma ti saranno eternamente grati.
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 19:34   #73
elia dallari
Bannato
 
Registrato: Jul 2011
Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voglio che mi riposrti dove ho scritto quello che affermi .. io ho scritto questo.. che è quello che hai scritto tu

In piu non ho mai detto che biotecnologie non serve a niente (leggi anche il mio post precedente)

hai mai avuto discus ibridi ? beh prendili inizia ad allevarli .. poi vedrai che non soravviveranno nelle acque del rio .. già per la livera attirearanno i rpedatori e per un mucchio di cose che parirai quando li avrai e studierai :D

Ma poi basta che guardi i documentari.. non vedi che solo per avere una tigre in una clinica che la curi per 1 annetto, ci sono sempre problemi per ri inserirla nel suo ambiente..
elia dallari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 21:54   #74
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
personalmente penso che questa discussione sia una perdita di tempo e non si arriva a niente di concreto.
Mollo..
Elia ..buona fortuna e cerca di studiare le basi dell'acquariofilia, cerca un pò di umiltà nel saper rispondere ..è solo un consiglio perchè se apri discussioni del genere senza testa e senza coda e non leggi le risposte che ti vengono date o fai finta, ti diverti a coglionare la gente, bhè credo che farai solo terra bruciata intorno a te e rischi che nessuno risponda più ai tuoi post...
Senza offesa..è solo un consiglio di uno che bazzica su questo portale solo dal 2004..poi sei libero di fare quello che vuoi.
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 09:03   #75
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Elia, per quanto i selezionatori si sentano fighi a fissare 300 ceppi di colori diversi, non hanno minimamente intaccato la fisiologia del pesce, per cui, il range di valori di un wild e di uno allevato è uguale, se non si vuole intervenire con altri stratagemmi.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20661 seconds with 13 queries