Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2011, 08:21   #781
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Parte del colore è sempre dovuto alle zoox o meglio alla loro interazione cromatica con cromo proteine e fluoroproteine .. Quando sbianca ha buttato fuori le zoox e sta modificando le cromoproteine a seconda della stimolazione luminosa.. Ma è solo la luce che modifica il tipo di cromo e fluoroP prodotta.. Come già detto se mancano i componenti per produrla (oligo tra gli altri)non verrà prodotta ovviamente..
Non è una situazione naturale nè sicura.. Non lo fa per divertirsi, ma è la luce modificata che non mantiene più certe proteine che quindi si degradano a favore di altre.. Secondo me è uno stress enorme.. Si tratta sempre di energia e di protezione da questa energia..hai presente le creme che mettiamo noi d'estate.. Per il corallo queste sono le cromo e fluorop..se gli cambi luce o lo sposti... È come se a te mettessero oggi il sole invernale e domani quello del 15 agosto.. Uno stress incredibile.. Per me non bisognerebbe mai spostarli. Poi io sono il primo eh..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2011, 10:58   #782
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah ok luca..pensavo parlassi in generale eheh

Devo dire pero' che ho visto un sacco di millepore passare da giallo canarino a verde nel giro di una settimana..secondo me non esistono millepore veramente gialle..o sono verdi spurgate o somo crema..e per giallo intendo giallo limone..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 11:09   #783
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Ah ok luca..pensavo parlassi in generale eheh

Devo dire pero' che ho visto un sacco di millepore passare da giallo canarino a verde nel giro di una settimana..secondo me non esistono millepore veramente gialle..o sono verdi spurgate o somo crema..e per giallo intendo giallo limone..
zon mi trovi d'accordo anche per me quelle che si vedono gialle sono spurgate al massimo partendo dal verde
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 11:48   #784
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quella talea di millepora che si intravede in basso a dx è del colore che vedete... mentre ne ho un'altra verde fluo ed un'altra verde oliva... sono colori diversi... le gialle non sono verdi spurgati... il verde spurgato divente come più trasparente simil-evidenziatore... pensate ad una aspera...


_DSC0018.jpg di veneluca, su Flickr
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 12:11   #785
claudiomarze
Discus
 
L'avatar di claudiomarze
 
Registrato: Jun 2007
Città: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Età : 42
Messaggi: 2.360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0

esistono si.
questa quando feci la foto tirava dal basso ma è di 1 anno fa la foto
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 12:18   #786
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0





il massimo del giallo non spurgato di una millepora per me e questo non ho mai un giallo piu intenso

foto pessime
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 12:24   #787
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ne avevo una gialla fluorescente,li dietro si vede..allo spur sono allergico .
era una prostrata.
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 12:49   #788
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
la pigmentazione gialla in natura è sicuramente molto rara , ma non centra niente il discorso spurgo con il cambio del colore ...il colore cambia, sostanzialmente per adattarsi alle frequenze a qui viene sottoposto (avvengono proprio rotture dei legami nelle proteine che determinano la pigmentazione, cambiandone le proprietà ) lo spurgo è sostanzialmente la perdita delle zoox , la colorazione cambia semplicemente per la modifica del componente marrone all'interno del tessuto , ma di principio la cromoproteina resta quella ..lo sbiancamento è una perdita del colore e delle zoox causate da un forte malessere generale, intossicazioni , temperature elevate, ecc ecc ....
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 13:27   #789
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
la pigmentazione gialla in natura è sicuramente molto rara , ma non centra niente il discorso spurgo con il cambio del colore ...il colore cambia, sostanzialmente per adattarsi alle frequenze a qui viene sottoposto (avvengono proprio rotture dei legami nelle proteine che determinano la pigmentazione, cambiandone le proprietà ) lo spurgo è sostanzialmente la perdita delle zoox , la colorazione cambia semplicemente per la modifica del componente marrone all'interno del tessuto , ma di principio la cromoproteina resta quella ..lo sbiancamento è una perdita del colore e delle zoox causate da un forte malessere generale, intossicazioni , temperature elevate, ecc ecc ....
esatto sono d'accordo con te
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 15:00   #790
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
la pigmentazione gialla in natura è sicuramente molto rara , ma non centra niente il discorso spurgo con il cambio del colore ...il colore cambia, sostanzialmente per adattarsi alle frequenze a qui viene sottoposto (avvengono proprio rotture dei legami nelle proteine che determinano la pigmentazione, cambiandone le proprietà ) lo spurgo è sostanzialmente la perdita delle zoox , la colorazione cambia semplicemente per la modifica del componente marrone all'interno del tessuto , ma di principio la cromoproteina resta quella ..lo sbiancamento è una perdita del colore e delle zoox causate da un forte malessere generale, intossicazioni , temperature elevate, ecc ecc ....
quando leggo ste cose mi sento ignorante in materia
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fappiosps

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14998 seconds with 12 queries