Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2012, 23:45   #781
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Dopo 1 mese, come da accordi, la prova è finita.
Ieri, smontato i cannoni e rimessa la mia vecchia illuminazione.

a questo punto qualche pensiero in scioltezza.

Il primo ringraziamento è a Sandro e Mauri.......senza di loro non sarebbe stato fatto nulla.......e non solo questa prova.

1) un ringraziamento a OceanLed per averci permesso di far la prova
2) un ringraziamento a tutti quelli che si sono appassionati a questa prova dandoci consigli e richiedendoci prove ulteriori, misurazioni e quant'altro potesse servire alla prova.

3) un ringraziamento a quelli che credono che prendiamo mazzette per far le prove.


dopo i ringraziamenti ............cose positive e negative di questa prova.

di cose positive ce ne sono state molte.
intanto abbiamo avuto l'occasione di provare un'illuminazione nuova di cui tutti parlavano ma nessuno o quasi aveva provato su vasche con animali.

CRESCITA : decisamente interessante e guardando gli animali posti sotto al cono del cannon, hanno avuto una crescita sicuramente superiore al normale.
allontanandosi dal centro del cono, le crescite sono state normali senza infamia e senza lode.

COLORE: mantenere i colori cambiando l'illuminazione non è cosa facile e come ben dice Mauri, una prova di 1 mese non è sufficentemente lunga per dare risultati certi e definitivi ma vedendo le foto e l'andamento della vasca settimana dopo settimana, non posso che ritenermi soddisfatto sopratutto di come si sono comportate le acropore e le montipore.
meno le pocillopore e le stylophore che si sono scurite un pochino.

POSIZIONAMENTO: secondo me nessuno batte la comodità di questo tipo di illuminazione.
avere la vasca completamente libera è bellissimo.
anche a persone estranee all'acquario è piaciuta come soluzione.

Di Negatività ce ne sono diverse e secondo me l'azienda, dovrebbe lavorarci.

COPERTURA: come abbiamo visto, la copertura dei cannoni, è circa di 50/ 60 cm e non i 70/90 che vengono dichiarati, ovviamente mantenendo una potenza accettabile.

ROYAL: Su questo ci sono da fare passi avanti sopratutto su vasche grandi dove è indispensabile mantenere la distanza tra un cannon e l'altro mettendo in difficoltà la miscelazione con i bianchi .
su vasche grandi, mantenendo i cannoni a 7-10 cm uno dall'altro, il royal non è molto gradevole non essendo molto miscelato con i bianchi.

consiglio......cercate di far produrre led a più alta gradazione.
questi senza essere tagliati sono un pellino poco ghiaccio.


ovviamente queste sono solo ed esclusivamente nostre sensazioni e conclusioni personali.

Grazie ancora.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2012, 23:47   #782
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
se Ocean led volesse aggiungere qualcosa ha la possibilità di farlo per chiudere la prova anche con le idee che si è fatta l'azienda.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 00:05   #783
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dal canto mio sono d'accordo con tutte le cose positive e negative riportate sopra.....
come sempre detto serve solo un led che abbia una tonalità in °K maggiore...per il resto,ottima soluzione....
un "bravi" a tutti
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 00:05   #784
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottima recensione


Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 00:07   #785
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
io direi un grosso grazie a Matteo e spero che ocean led intervenga
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 01:04   #786
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
ottima prova direi
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 01:11   #787
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Un grazie a Matteo per il tempo dedicato e l'impegno. Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla prova e , per ultimo ma non per importanza, ad Andrea di Ocean Led che ha dato la disponibilità per la prova rischiando anche di ricevere pareri negativi.
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 01:12   #788
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Matteo.....

Se Ocean risponde.....leggeremo eh!!!!
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 04:07   #789
OceanLED-Italia
Guppy
 
L'avatar di OceanLED-Italia
 
Registrato: Aug 2009
Città: Bologna
Azienda: OceanLED-Italia Srl
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Considerata l'ora tarda, per il momento mi limiterò ai ringraziamenti, per poi dare un parere e fare un'analisi dettagliata sui risultati della prova......non vorrei rischiare di scrivere delle stupidaggini...

Ovviamente in primis un grande grazie a Matteo, per avere messo a disposizione il suo tempo, la sua vasca e i suoi animali, al fine di dare vita ad una prova che lui stesso, da grande appassionato che è, ha fortemente voluto sia per propria curiosità personale, sia per potere condividere e rendere nota questa esperienza e relativi risultati a tutti gli utenti del forum, ....in tutta onestà e trasparenza, fregandosene altamente della possibilità o meno di potere avere a prova terminata, dei "trattamenti di favore" da parte nostra......nessuno glieli ha mai proposti e lui non li ha mai richiesti....

Un grazie anche a Sandro e a Mauri per il prezioso e fondamentale supporto dato alla prova e anche e soprattutto per avere "sostenuto" TEO nei momenti difficili...

Un doveroso grazie anche a Marco Rossetti, per l'autorizzazione formale allo svolgimento di questo test e per averlo ritenuto interessante per tutti quelli che di questo forum ne fanno principalmente uno strumento di conoscenza e di scambio di esperienze....

Per quanto riguarda noi di OceanLED, sapevamo bene che accettare di sottoporre i nostri Cannocean a questa prova poteva essere molto pericoloso.....a tale punto di rischiare di rimetterci "la faccia" e non solo....
Sapevamo anche però di avere tra le mani un prodotto nuovo con delle grandi potenzialità e con caratteristiche uniche....

Ora che la prova è terminata, possiamo ritenerci soddifatti di come è andata e dei risultati nel loro complesso e quindi di avere accettato "la sfida"....

Andrea
OceanLED-Italia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 07:11   #790
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh io posso dire complimenti a tutti per l'impegno e soprattutto a Matteo che poteva rimetterci la Vasca con tutti questi cambi in così poco tempo.., questa è passione..una
Volta di più..bravissimo!
Sono sicuro che sti cannoni, seppur con i loro difetti (io rimango per più punti luce, ma è un altri discorso), siano un'ottima soluzione pratico/estetica/economica (non costano poi molto di più Di una plafo hqi o t5 e considerando la non manutenzione sono vantaggiosi), la mancanza del royal si sente tanto da quello che si è visto..
Si riuscisse a fare un anello di royal con 4 da 10w sarebbe a mio parere perfetto..
In effetti non avevo pensato al rischio anche per ocean Led di far utilizzare i suoi Cannon per una prova pubblica, seppur guadagnando visibilità, una scelta coraggiosa..bravi.
Insomma una volta ancora complimenti a tutti (anche alla moglie di Teo per la
Pazienza, la mia mi avrebbe defenestrato, piu che altro dopo avere rimesso i lumenarc ) Mauri e Sandro.. Veramente siete dei pazzi, ma con tanta passione..
Teo non te la prendere se qualcuno pensa che ci guadagni..siamo in Italia, nessuno fa niente per
Niente, il pensiero ha sfiorato anche me.., ma credo alla tua buona fede e alla tua passione anzi tutto e del resto se ocean ti scontasse o regalasse i cannoni non ci vedrei niente di incredibile o vergognoso .. Rinnovo i complimenti a tutti
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cannon , iniziata , led , oceanled , prova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29033 seconds with 13 queries