Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti marino Sezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2010, 22:25   #761
cesarino.cv77
Pesce rosso
 
L'avatar di cesarino.cv77
 
Registrato: Dec 2008
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 925
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cesarino.cv77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
se me lo ricordi , te la procuro a 130 volumi
Guarda ti sarei veramente grato!!!
Io proprio di meglio delle boccettine da 100ml non riesco a trovare!
Ma poi la dovrei diluire con acqua osmotica vero?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
te l'ho detto un mesetto dovrebbe durare o poco meno!!!!
Scusa ma il nuovo forum e lentissimo la tua risposta non era ancore arrivata quando te lo richiesto!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
te l'ho detto un mesetto dovrebbe durare o poco meno!!!!
Scusa ma il nuovo forum e lentissimo la tua risposta non era ancore arrivata quando te lo richiesto!
__________________

Ultima modifica di cesarino.cv77; 08-11-2010 alle ore 22:31. Motivo: Unione post automatica
cesarino.cv77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2010, 23:05   #762
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
chiedi a COCO, gliel'ho data a lui anche.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 00:34   #763
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo le mille pagine...

Qualcuno mi spiega come fa a uscire O2 dall'oxydator per 400l, che il contenitore dell'H2O2 è girato a testa in giù ed il buco pure? Nessuno si è mai chiesto cosa accade fisicamente in quel barattolo? Se il gas va su ed il buco è giù, cosa esce dal buco se non H2O2?

A me da l'impressione che il catalizzatore faccia produrre O2 che crea una bolla in alto e spinge fuori lentamente perossido... non O2... per quello non avanza nulla nell'oxydator originale...

La ceramica non capisco cosa c'entri sinceramente... ma secondo me l'originale e l'artigianale funzionano diversamente... il primo immette H2O2 e l'altro O2...

tra l'altro, mettere H2O2 ad alta concentrazione nell'oxy originale, credo significhi mettere del gran perossido in vasca... situazione diversa nel fai da te, dove si produce realmente più ossigeno...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 00:39   #764
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Dopo le mille pagine...

Qualcuno mi spiega come fa a uscire O2 dall'oxydator per 400l, che il contenitore dell'H2O2 è girato a testa in giù ed il buco pure? Nessuno si è mai chiesto cosa accade fisicamente in quel barattolo? Se il gas va su ed il buco è giù, cosa esce dal buco se non H2O2?

A me da l'impressione che il catalizzatore faccia produrre O2 che crea una bolla in alto e spinge fuori lentamente perossido... non O2... per quello non avanza nulla nell'oxydator originale...

La ceramica non capisco cosa c'entri sinceramente... ma secondo me l'originale e l'artigianale funzionano diversamente... il primo immette H2O2 e l'altro O2...

tra l'altro, mettere H2O2 ad alta concentrazione nell'oxy originale, credo significhi mettere del gran perossido in vasca... situazione diversa nel fai da te, dove si produce realmente più ossigeno...

come sintesi non sembra per nulla male.......
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 00:46   #765
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cacchio, ma mille pagine in cui si discute degli effetti dell'O2 su batteri, polipi, schiumatoio, temperatura... e a nessuno è mai venuto in mente che butta fuori solo H2O2??????

E te credo che l'effetto dell'originale è diverso da quello del fai da te... il primo butta H2O2 ed il secondo O2...

Usare H2O2 ad alta concentrazione nell'originale potrebbe essere veramente pericoloso... è H2O2 che entra in vasca... usarla nel fai da te è solo più O2 che va in vasca...

non capisco se il contenitore di ceramica serva davvero a qualcosa di più che tenere il contenitore del liquido sul fondo... e te credo che non si vedono uscire le bolle... l'O2 rimane nel contenitore... e spinge fuori il liquido... è per questo che nell'originale non avanza niente dentro...
Sono allibito sinceramente...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 01:33   #766
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pensandoci bene, credo però di aver scritto una panzana... almeno in parte...

Ovvero, se i produttori scrivono che produce O2, dovrà pur farlo... ma non so sia meglio...

Intendo dire che è vero che dal contenitore interno esce solo H2O2 spinto fuori dall'O2 formatosi all'interno, ma probabilmente, una volta fuoriscita avverrà una seconda reazione, indentica alla prima, che produrrrà ossigeno... Ma come può avvenire se non essendo il contenitore in ceramica esso stesso un catalizzatore?

Conterrà quindi dei metalli pesanti?

Questo potrebbe anche spiegare l'effetto deleterio della prova che ha fatto tuesen mettendo H2O2 ad alta concentrazione nell'oxydatorm accelerando la fuoriscitsa di liquido, troppo svelto per essere trasformato in O2 e H2O....

Comunque, non sono molto tranquillo ad averlo in vasca...

Da quanto tempo lo avete?
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 09:16   #767
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Che tu metta H2O2 o O2 in vasca e' la stessa cosa l'acqua ossigenata si decompone in H2O e O• che incontra un altro O• e forma O2.. Il problemA e' la quantità che
Immetti e l'irrilevante dettaglio che se l'ossigeno singoletto incontra altre molecole può creare radicali liberi potenzialmente pericolosi.. Per cui mi sembra illogico usare l'oxydator immettendo acqua ossigenata invece dell'ossigeno molecolare fastoso che vi si forma all'interno della camera...per i ciano può essere che spruzzare O• direttamanensu loro oltre ad essere tossico quando diventa
Molecolare liuccida anche per la sia azione di radicalizzazione delle componenti delle membrane che del resto e' quanto l'H2O2 fa sui batteri e
Motivo per cui
La usiamo come disenfettante.. Per cui io non sono convinto che serva immetterla in vasca per debellare i ciano se non spruzzandogliela sopra..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 09:54   #768
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
buddha, la SHG ti dice che nella seconda fase, a contatto con la ceramica "particolare" si ha una seconda reazione che produce O2... tu non credi che questa ceramica faccia da catalizzatore?
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 10:08   #769
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ma l'ossigeno si forma comunque e il fatto di inserire acqua ossigenata che non mi convince, quindi che senso ha spingere questa nell'acquario e non tenere il barattolo con la testa in alto cosicche vada ossigeno molecolare gassoso in vasca e non acqua e ossigeno singoletto..il catalizzatore immagino faccia combinare più velocemente i due ossigeni singoletti ma tanto varrebbe essere certi di immettere il molecolare no?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 10:19   #770
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buddha a me non me ne frega esattamente di cosa va in acqua... l'hanno usato in varie persone e tutti hanno avuto benefici, perlomeno sono scomparsi i ciano. Perciò che vada in vasca H2O2 o O2 lo lascerei per un secondo tempo...

Il contenitore viene messo a testa in giù perchè così inserendolo rimane una bolla d'aria che impedisce all'acqua della vasca di entrare nel contenitore, ma solo all'acqua ossigenata di uscire.
La SHG dice che la ceramica fa fare la reazione di liberazione dell'O2. Quindi la ceramica contiente un metallo? Guarda caso è scura... ed ha una strana consistenza... in acqua dolce magari non crea problemi un metallo, da noi però sì...
Rispondi a questo prima...
Intanto io ho scritto una mail sia a SHG che a Sochting...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciano , debellati , oxidator

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41093 seconds with 13 queries