Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2007, 08:13   #61
preve84
Imperator
 
Registrato: Feb 2007
Città: vercelli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Slimmazzo, rilassati! ti compariranno un macello di cose sulle rocce....
preve84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-09-2007, 18:38   #62
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
oggi mentre rabboccavo ho notato una patina, simil olio, come faccio a toglierla (è sul pelo dell'acqua, ho provato ad increspare di piu la superficie, però non voglio spostare la pompa dal suo posto, per paura di ammazzare le colonie di batteri delle rocce... che dilemma...
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 18:46   #63
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Slimmazzo, io lascerei tutto come sta... mi sa che son ripetitivo

SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 19:21   #64
luicoxcg
Plancton
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perche' vuoi grigliare l'apistasia.. che male fanno !?
io ne ho una che e' crescitua fino a un paio di centimetri ... e come forma mi piace ...
luicoxcg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 19:28   #65
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luicoxcg, il problema è che diventa infestante e va a urticare tutti gli altri coralli.
finchè è una, passi... ma tienla sotto controllo e quando inizia a riprodursi ti conviene sfoltire alla svelta
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 19:48   #66
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
Sjoplin io dietro sto nano ci muoio , è solo che, se c'è sta patina, come avvengono gli scambi gassosi... -28d# -28d#

Poi a proposito, penso che non sia un'aiptasia, anche perche il "gambo" sembra calcificato... indurito, bho

Mi domandavo anche, perchè uccidere le coralline con il mese di buio per poi farle rinascere dopo -28d# un'altra cosa, è normale che a luce spenta possano nascere delle alghette verdi? perche ho visto un mini ciuffetto da 1mm di larghezza... e non vorrei mai diventasse un bel pratino come nel dolce
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 20:12   #67
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Slimmazzo
Sjoplin io dietro sto nano ci muoio , è solo che, se c'è sta patina, come avvengono gli scambi gassosi... -28d# -28d#
potresti star lì tutto il giorno a soffiarci sopra... però sta attento a non farci finire troppa anidride carbonica che non va bene...


Quote:
Mi domandavo anche, perchè uccidere le coralline con il mese di buio per poi farle rinascere dopo -28d# un'altra cosa,
discorso pericolosissimo che rischia di diventare il solito tormentone... prendilo come un atto di fede


Quote:
è normale che a luce spenta possano nascere delle alghette verdi? perche ho visto un mini ciuffetto da 1mm di larghezza... e non vorrei mai diventasse un bel pratino come nel dolce
sicuramente sono nate perchè tutte le volte che vai a vedere c'è arrivata della luce
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 20:23   #68
preve84
Imperator
 
Registrato: Feb 2007
Città: vercelli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Slimmazzo, se non ricordo male la patina è una sostanza proteica... non è nulla... se avessi la pompa di moviemnto puntata più verso l'alto non si formerebbe... ma lascia tutto com'è!
preve84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 22:13   #69
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
Sjoplin, io vado a vedere con un mini pila da 2,5 watt non penso che faccia tutta sta luce sopratutto in 30 litri di acqua, e poi illumino solo le cose che mi interessano, (faccio sempre di notte cosi quando tolgo le protezioni ai vetri non entra altra luce :-] )poi me le appunto sul quadernino della vasca... e cosi poi vedo l'andazzo generale, anche se è uno spreco, finisco i test vecchi così da non usare subito quelli nuovi della salifert, poi un mio amico che ha smesso mi ha rifilato dei JBL, Tetra... e quindi faccio misurazioni a muzzo per vedere un po cosa mi dicono ...

ma quando prendo i campioni tipo 5 ml devo poi ributtarci in vasca i 5ml nuovi con i sali sciolti? oppure -28d# -28d#
l'unico valore che ho trovato un po troppo alto sono gli NO3, che secodno di tetra sono intorno ai 12,5 mgl e i jbl intorno ai 10 mgl ... e bho... i PO4 sono 0,01 questo salifert, mentre con JBL dice 0 poi vediamo il resto è a 0 kh è sempre bassino qualche volta 7 qualche volta 8 e non capisco... il test del calcio, mi deve arrivare nuovo, perchè quell ignobile gattaccio si è messo a giocare me lha buttato in terra e io ci ho messo il piede sopra... e quindi, devo riprenderlo e gia che prendo recupero il magnesio... il ph è a 8... la salinità misurato con il densimentro dice 1024, ma non mi fido molto di solito c'è un errore di due unità, sabato recupero il rifrattometro e il rabbocco automatico da un signore che sta dismettendo il suo acquario e vedrò un po'... quando feci la prima misurazione il rifrattomentro mi era stato prestato e si vedevano i giusti valori, 1024 e 35%° di salinità... vedremo

E quanto ho scritto... ci vuole un po di pubblicità, vai con il silicone sigillante (ce l'avete presente, quello con la donnina nuda che passa e si chiude nella doccia )

ciao ciao
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 22:53   #70
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
mi sono sbagliato per la luce c'è scritto 2,5v /0,8w quindi non penso possa influenzare piu di tanto, magari sarebbero dovute nascere sul vetro, ma sembrano esserci sulla roccetta centrale, ma cosa mi preoccupo a fare, tanto è normale e poi appena posso ci piazzo dei tosaerbetta... e poi vedremo,
sapete dovo posso trovare tutte le schede con le foto di ogni invertebrato? perchè io non riesco a fotografarlo, e quindi è un po complicato... nella sezione delle schede ho guardato ma non trovo niente...
grazie e ringrazio anche chi come Sjoplin e preve hanno la pazienza di leggermi grazie mille
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
potrebbe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13899 seconds with 12 queries