Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-06-2007, 18:23   #61
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pugnetta
Ciao a tutti!!!

Allora io possiedo un hea150.... c'ho messo un bel po a capire come tararlo al meglio però adesso schiuma abbastanza bene....
La portata è sui 750 L/h mentre il livello riempe tutta la colonna di contatto a filo della parte bassa del bicchiere....uso una heim 1000 compact.
Dimenticavo, da quando ho strozzato l'aria con un morsetto lo schiumato mi sembra abbastanza migliorato (+ nero e + puzzolente)

GEPPY, secondo te qual'è la portata giusta da avere nel 150??? Grazie
ciao.

la portata precisa non la conosco perchè è uno schiumatoio che ho visto funzionare ma non l'ho mai provato personalmente. Quelo che posso dirti è che l'ho visto funzionare bene.
In ogni caso se la vasca procede bene con i valori, la tua è una taratura adeguata al carico organico presente.
Secondo le mie esperienze e convinzioni lo schiumato deve essere scuro, denso ma non secco.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-06-2007, 19:40   #62
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

eccomi qua!
allora oggi ho cambiato tutti i tubi da giardinaggio con i tubi ad uso alimentare in pvc. Solo 2 pezzettini in immersione che mi servivano per agganciare le entrate delle pompe più grosse sono tubi che sono 100% PVC ma che non espongono il marchio "uso alimentare".... spero non creino problemi ma di quel diametro non l'ho trovato proprio da nessuna parte... (comunque l'etichetta diceva PVC 100% Prima scelta... )
inoltre ho cambiato la pompa di mandata e ho messo anch'io una eheim 1000 compact! ho portato il livello (salto un passaggio per fare prima) dell'acqua a schiumazione accesa e con l'uscita completamente aperta a pelo dell'inesto del bicchiere e con il rubinetto ho alzato il livello delle bolle all'interno del collo fino a 1 / 1,5 cm. che ne dite ? ho fatto tutto bene?
per ora non succede nulla ma aspetto e vi farò sapere! spero di vedere miglioramenti in fretta!

il morsetto non l'ho ancora trovato ma pensavo di arrangiarmi nel frattempo con una fascetta... può andare? ma in dettaglio cosa modifico strozzando o aprendo l'aria? quali effetti produce? alza o abbassa il livello? scusate ma non ho capito cosa succede con questa taratura..

A presto!

P.S.

Geppy.. grazie veramente di tutto!

Quoto VIC..... smettiamola di provocare e bisticciare.... si fa un pò troppo spesso in questo forum...
Vecchio 12-06-2007, 20:06   #63
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

eccomi quà,non sono scappato avevo semplicemente spento il compiuter, lg aquari
perche ti stai scaldando tanto? io avevo dato un mio parere a zaza 1984 che diceva
che gli era stato detto che il grotech non era un gran che di schiumatoio, è che erano migliori gli lgs. però tu in quella occasione non hai detto il contrario visto che dopo lo hai confermato che il grotech è meglio dell lgs. comunque non volevo fare polemica avevo dato semplicemente una mia opinione come fanno tutti che tirano per il proprio schiumatoio.
p.s. la mia opinione sul perchè il grotech sia migliore degli lg sta sul fatto che le
pompe eheim spingano piu aria delle aquabee. ciao
Vecchio 12-06-2007, 21:35   #64
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da CILIARIS
eccomi quà,non sono scappato avevo semplicemente spento il compiuter, lg aquari
perche ti stai scaldando tanto? io avevo dato un mio parere a zaza 1984 che diceva
che gli era stato detto che il grotech non era un gran che di schiumatoio, è che erano migliori gli lgs. però tu in quella occasione non hai detto il contrario visto che dopo lo hai confermato che il grotech è meglio dell lgs. comunque non volevo fare polemica avevo dato semplicemente una mia opinione come fanno tutti che tirano per il proprio schiumatoio.
p.s. la mia opinione sul perchè il grotech sia migliore degli lg sta sul fatto che le
pompe eheim spingano piu aria delle aquabee. ciao
Mi secca fare polemica ma quando ci vuole, ci vuole.
Ritengo il tuo intervento scortese e gratuito oltre che provocatorio in quanto io sto cercando di aiutare persone che hanno difficoltà ad usare uno schiumatoio ma non potrei e non posso esprimere giudizi.
Ritengo solo che potevi farne a meno, solo per una questione di educazione.
Tieni presente che, peraltro, ritengo i Grotech degli ottimi schiumatoi e non mi sono permesso, comunque di esprimere giudizi.
Peraltro mi sembri la persona meno adatta ad esprimere un parere in quanto dimostri di non conoscere assolutamente i due schiumatoi in questione anche se credo di aver capito che hai un Grotech.
La pompa Eheim montata sul Grotech, giusto per tua informazione, "non spinge" aria ma solo acqua per via del sistema costruttivo. Cosa che, invece, fa la Aquabee utilizzata sugli LGs.
Inoltre, fermo restando le ottime prestazioni dei Grotech, mi dispiace doverti dire che la qualità di uno schiumatoio, intesa come prestazione, non è legata solo alla quantità di aria ma a tutta un'altra serie di parametri, spesso molto più importanti della quantità di aria come, ad esempio, la dimensione delle bollicine, la capacità di ricircolo interno, il tempo di permanenza, ecc.
E' proprio per tutte queste cose che ritengo quella tua frase scortese, inutile e soltanto provocatoria.
geppy
Vecchio 12-06-2007, 22:07   #65
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

mio caro geppy le polemiche le stai facendo solo tu, perche di parte?
è in quanto ad educazione sei stato l"unico a offendere, e non penso che tu ti
possa permettere di fare la morale a nessuno.comunque non mi va di litigare
per uno schiumatoio io mi tego il mio tu tieniti i tuoi.ciao
Vecchio 13-06-2007, 12:42   #66
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Ma perchè deve sempre andare finire in questa maniera?????????????

Se una persona ritiene ( e probabilmente sbagliando!!!!) che uno skimmer sia meglio di un altro............................buon per lui!!!!!! che tenga quello che ha e ...............buonanotte!!!!!!!
il problema nasce dal fatto che certe persone ( vero Zaza?) certi discorsi dovrebbero imparare a tenerli per sè!!!!!!!!!! -04 non divulgandoli sui forum e soprattutto nella maniera sbagliata!!!!!!!!!! quasi intenzionalmente per provocare zizzania!!!!!!
cioè:
ho semplicemente detto a Zazà84 che io avrei messo nella sua nuova vasca che deve allestire un Lg 900 (come ho io ) piuttosto che il Grotech 150 perchè lo reputo inferiore come prestazioni per la vacsa da 400 litri solo sps che vuole fare!!!
TUTTO QUI!!!!!!!
non ho mai detto che fosse nè scarso nè un cesso il Grotech!!!!!! ho espresso solo un opinione ad una persona in privato!!! Scusate lo sfogo!!!!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 13:03   #67
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

---------
[quote="Paolo Marzocchi"]Ma perchè deve sempre andare finire in questa maniera?????????????

Se una persona ritiene ( e probabilmente sbagliando!!!!) che uno skimmer sia meglio di un altro............................buon per lui!!!!!! che tenga quello che ha e ...............buonanotte!!!!!!!
---------

Paolo, il problema è un altro e non è causato da Zaza.

La verità è che ci sono persone che non solo mancano di sensibilità ma di educazione e non sanno cos'è il rispetto per gli altri.

Io sto cercando, da vero appassionato in questo caso, di aiutare qualcuno a far funzionare uno schiumatoio ma resto pur sempre il produttore degli LGAquari.

Quando senza alcun motivo il nostro amico CILIARIS scrive quello che ha scritto, in un 3D in cui io sto cercando di aiutare........ sta solo facendo una evidente, inutile e stupida provocazione.

Avrebbe avuto senso solo se quello che ha scritto Zaza lo avessi, invece, scritto io.

geppy
Vecchio 13-06-2007, 14:08   #68
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Allora premetto che un costruttore che aiuti un utente che ha uno skimmer diverso da quello che produce lui, sia una cosa utile per tutti noi, poi per favore smettiamola con questi attacchi e si diano dei consigli solo se si ha avuto delle esperienze dirette dei prodotti inquisiti, e mai e dico mai per sentito dire, alla prossima mi spiace per l'utente che ha aperto il post, ma sarò costretto a chiuderlo.

Si parla di schiumatoi??? Ok parliamo di schiumatoi, ma per favore non diciamo il mio Pippo è meglio del tuo Pluto.........Si cade sempre e comunque nel banale, attacchi gratuiti che non servono a nessuno, ognuno ha la sua opinione, bene è giusto, ma questo è un forum di discussione civile, quindi se vogliamo discutere di qualsiasi prodotto, ben venga ma in modo civile, costruttivo e soprattutto con dati alla mano.
Vecchio 13-06-2007, 14:20   #69
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

VIC,xrò Paperino li batte tutti e due eh!!!!!!

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 14:23   #70
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da abracadabra
VIC,xrò Paperino li batte tutti e due eh!!!!!!

Tag
200 , aiuto , grotech , hea , skimmer