Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2007, 12:36   #61
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fede l'eplosione è passata senza toccare niente..

devo dirti la verità però, inizio a pensare che non sia stata un'esplosione batterica..

il fatto che avevo pulito troppo il filtro, la nebbia ecc mi fa pensare all'esplosione, ma c'è da dire che io ho avuto un grosso problema col terriccio fertilizzato (dennerle deponit) che è salito tutto su..

quando faccio i cambi d'acqua sifono il fondo per tirar su un pò di quel terriccio/melma e l'acqua che c'è nel secchio è annebbiata, simile a quella che avevo in acquario..

certo ha una tonalità più sul marrone, ma il rapporto terriccio/acqua tra secchio e acquario è diverso..
però non so se sia possibile che sia stato il deponit a causare quella nebbia..

alla fine ho deciso di riallestire, anche se ancora non sono riuscito a regalre tutti i pesci..
ciao..
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-09-2009, 18:56   #62
andrearsv
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Teramo
Età : 37
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andrearsv

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maiden
MixPix, grazie del consiglio!alllora da domani smetto con i cambi d'acqua....
luki, scusa l'ignoranza ma come funziona la lampada uv?
i raggi UV sono radiazioni elettromagnetiche ad una frequenza maggiore della luce visibile, e di conseguenza tali radiazioni sono ad una più alta energia (legge di Plank), rispetto alla luce che ci permette normalmente di vedere .

questa alta energia può danneggiare molte molecole(tra cui il dna ) facendole ad esempio reagire fra di loro o rompendo dei legami ecc, con questi effetti gli UV sono molto dannosi e sono usati per uccidere i batteri... infatti ad esempio nei laboratori sono usate lampade ad uv per la sterilizzazione delle cappe ecc.

essendo ad alta energia sono dannosi anche per l'uomo , normalmente lo strato di ozono ne filtra una buona quantita di quelli provenienti dal sole , ma durante le giornate di mare è buona cosa mettere una crema per proteggersi dai raggi UV che arrivano sulla superficie terrestre, nei casi più gravi possono provocare danni come l'insorgere di tumori cutanei..

nell'acquario per quanto ho visto l'acqua giunge tramite una pompa alla lampada che la sterilizza dopodiche l'acqua torna nell'acquario.. un pò come accade normalmente con un filtro esterno (questo per lo meno per le lampade che ho visto io non so se ce ne sono altre)

spero di essere stato chiaro
__________________
born to party, force to work
andrearsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 19:01   #63
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andrearsv, grazie per la spiegazione, anche se con tutto il tempo che è passato, mi ero proprio dimenticato di quella domanda.....
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17474 seconds with 12 queries