Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-05-2007, 15:52   #61
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
supergippo, gli errori si fanno ma c'è modo e modo di comportarsi dopo l'errore....non è una questione di partito preso,io non do in mano i miei soldi a qualcuno che mi spedisce una cosa per un' altra e poi non vuole neanche cambiarmela....e se ci compro una plafoniera da 400 euro e mi succede la stessa cosa?
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-05-2007, 15:58   #62
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

Algranati, quello che dici è vero,ma questo è un hobby che porta via tanti soldini....per questo motivo,è giusto che chi ha preso una fregatura avvisi gli altri.
e mi sembra assurdo dire che dobbiamo comprare da tutti i negozianti,va bene potranno anche sbagliare ma non sulla mia pelle,io vado da chi mi fido di più....
Vecchio 15-05-2007, 15:58   #63
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Algranati,
grazie per i complimenti... pensa che pensavo quasi di dare fastidio con quel topic...

p.s. ALE NARS.... non mi risulta che non voglia cambiare il materiale... anzi tutt'altro... il problema e' sul rimborso delle spese di spedizione che a detta del venditore non deve essere effettuato poiche' nel pacco non c'era solo il materiale sbagliato ma anche altre cose...
quindi la questione a mio modo di vedere le cose e' controversa ed opinabile...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 15:59   #64
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

ale_nars,
Quote:
io vado da chi mi fido di più....
e fai bene
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 16:00   #65
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vento
MADICA, roppigli il c......
questo e' un hobby ???

SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 16:03   #66
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

supergippo, d'accordo per la spedizione perchè c'era anche la colla...ma chiedere di rimandare indietro i riflettori a tuo carico mi sembra veramente da pazzi!
Lo dico perchè mi sono capitate cose del genere e spesso i rivenditori se la giocano sul fatto che per pochi soldi il cliente non fa azioni legali....mi sembra un po scorretto,poi non voglio mettere alla gogna nessuno,perchè ha minacciato di denunciarlo?Se è convinto delle sue ragioni perchè non mettere le e-mail integralmente?Così ognuno si fa la sua idea e decide da solo se vale la pena di acquistare di nuovo dal rivenditore.
Vecchio 15-05-2007, 17:00   #67
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
spedizione che a detta del venditore non deve essere effettuato poiche' nel pacco non c'era solo il materiale sbagliato ma anche altre cose...
quindi la questione a mio modo di vedere le cose e' controversa ed opinabile...
Intervengo ancora, anche se preferirei non farlo, ma qui bisogna chiarire una cosa e cioè che la questione non è opinabile.
Il venditore ha sbagliato ad inserire un prodotto e quindi è compito suo sostituirlo senza nessuna spesa aggiuntiva per il cliente, anche se c'erano altri prodotti insieme.
Poi... se questa condizione è riportate nel contratto che uno accetta quando fa l'ordine, allora ha ragione il venditore e mi limito a non condividere l'operato, se non è riportata deve essere il venditore ad accollarsi tutte le spese del caso per far avere al cliente la merce richiesta e riportata oltretutto in fattura.
Se poi questo non avviene e se questo non è neanche un obbligo legale per il venditore, allora uno ha tutto il diritto di incazzarsi a mio avviso e fa bene Madica a riportare l'accaduto.
Molti dite che sono 9 euro... ok, è una *******, ma qui è a mio avviso una questione di principio, anche perchè non credo che Madica vada fallito per 9 euro ed è assurdo che sia lui ad accollarsi la spesa.

Mi accanisco su questa cosa, non tanto per il negoziante in questione che mi auguro risolva la cosa e che non escano fuori nomi, ma perchè mi sembra talmente logico e scontato che deve essere il venditore a preoccuparsi del ritiro che mi sembra assurdo che qualcuno lo giustifichi.
Io, a memoria, non mi ricordo proprio che altri negozianti abbiano agito nello stesso modo. Sicuramente c'è stato quello che ha sbagliato il pacco, quello che lo ha imballato male, quello che ha spedito meno roba, quello che si è dimenticato di spedire, quello che ha sbagliato l'indirizzo, quello scorbutico, quello rimbambito, quello superficiale ecc. ecc. ma mai e poi mai ho letto di un negoziante che pretendeva che la merce consegnata per sbaglio venisse rimandata indietro a spese del cliente... mai...

Con questo chiudo le mie riflessioni su questo topic.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 17:15   #68
MADICA
Discus

Città: Pescara
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io sto controllando la mia posta elettronica e non vedo messaggi che possano ricondurre ad una riappacificazione, in poche parole non vedo nulla. Non credo debba essere io a fare il primo passo, fermo restando che io sono sempre disponibile, così come quando gli chiesi che ero più contento che mi dicesse il giorno di consegna dei riflettori da me acquistati piuttosto che me li regalasse a quel modo, quasi a spregio. Io non avevo chiuso la vendita, nonostante avrei già divuto, io volevo semplicemente quei riflettori perchè mi servivano così. Mi rispose, ma poi silenzio assoluto sino a quando ieri mi sono fatto sentire, dopo una mia precedente email di novità.
Sto rileggendo un pò di vostre riflessioni e non posso che concordare un pò con tutti. Io acquisto un pò da tutti i siti, perchè purtroppo tutti non hanno tutto, e posso qui confermare che tutti i negozianti online, ma dico tutti, nessuno escluso e mi possa ciecare se è andata diversamente, hanno commesso errori, veniali, ma subito riparati con la gentilezza e la velocità che questi casi necessitano. Gli stessi errori che ha commesso il negoziante di cui si parla, in alcuni casi mancava addirittura la merce. Non sono andato nei forum a spiattellare che erano un pò distratti, fa parte del lavoro e siccome lavoro anche io li capisco. E poi sono cose superficiali, a cui do importanza relativa. Ne sono il tipo che parla male di questo o di quello, basta notare che i miei interventi sul forum sono limitati a semplici consigli su tecnica e conduzione, nient'altro.
Ma quando mi si viene a dire che io per ottenere i miei riflettori debba prima rispedirgli i suoi, oppure che arrivano domani e invece non arrivano, che provo a riacquistarli nel sito e questi sono sempre disponibili, scusate ma io mando a cagare la mia passione e mi adeguo a quello che mi sta succedendo, mica posso pensare di essere preso per culo, e scusate i termini, ogni minuto e secondo.
Nel merito della colla, ba, che dire, nella stessa settimana avevo fatto altri acquisti su altri siti e ci avevo messo anche la colla di altre marche, perchè io mi premunisco, se posso, piuttosto che rimanere senza se mi serve. Quindi è pretestuoso per il negoziante rifiutarsi di rimborsarmi le spese di spedizione, che nei fatti gli spetta, nella pratica è solo un dispetto visto che nella vita non ha da camparci con 9 euro. Neanche io sia chiaro, ma qui si tratta di un cattivo servizio ed io, al suo posto, come faccio nel mio lavoro, tento sempre di tenerli a me chi mi da da mangiare, non li cestino, salvo che mi arrechino danno,ma qui io di danni non ne stavo arrecando, tentavo solo di concludere una situazione stagnante.
La cosa più buffa di tutto questo e che l'ho guardato negli occhi 2 giorni fa, sensa sapere chi fosse
Quindi Signor X, tanto ormai lei legge, e lo so che legge, io la mia email glie la ridò visto che l'ha cestinata
massimodicara@libero.it
Saluti
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 17:18   #69
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

straquoto Marco AP, la penso esattamente allo stesso modo....!
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 17:52   #70
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

sta diventando divertente sta storia.

riuscirà il nostro eroe a far dominare il sano giudizio, o l'insano giudizio manderà tutto nel dimenticatoio?
non perdete le prossime puntate di

MADICA e L'INSANO GIUDIZIO

scusate ma mi viene spontaneo sdrammatizzare un pò, massimo non ti incaxxare!

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono