Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-06-2005, 13:49   #61
mmicciox
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mmicciox
No nn è affatto così. Si sta parlando di far nascere il GAN ma il GAP esisterà ancora anche se c'è disponibilità a fonderle in un secondo momento.
infatti!

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-06-2005, 16:45   #62
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

Ua geppy, con tutto il rispetto...ma prenditi una pausa ogni tanto...stai sempre qui a contare le parole e leggere tra le righe...parla col presidente, con il quale ho parlato temp fa, ti spiegherà tutto lui...se essere un gruppo vuol dire avere come iscritti 10 persone, beh il gan allora lo è tranquillamente...adesso mi aspetto l'impossibile...su spara!!!

PS : nota le emoticons!!!!
Vecchio 24-06-2005, 12:51   #63
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da andrea81
Ua geppy, con tutto il rispetto...ma prenditi una pausa ogni tanto...stai sempre qui a contare le parole e leggere tra le righe...parla col presidente, con il quale ho parlato temp fa, ti spiegherà tutto lui...se essere un gruppo vuol dire avere come iscritti 10 persone, beh il gan allora lo è tranquillamente...adesso mi aspetto l'impossibile...su spara!!!

PS : nota le emoticons!!!!
Ho notato le emoticons ma la sostanza non cambia.
A questo punto, scusami, ma vedo di essere chiaro e, forse, ti sembrerò anche un po' pesante.
Ho 50 anni, se non lo sai, ed ho un figlio della tua età per cui penso che un certo tono (che potrebbe sembrarti antipatico) puoi anche vederlo come bonariamente paternalistico. E ci metto una faccina!
La vita mi ha insegnato che le parole possono avere un significato diverso in funzione della composizione della frase in cui sono inserite o anche solo del tono di voce con cui vengono pronunciate.
Ti faccio un esempio che tu, da buon napoletano, potresti capire:
se, rivolto ad una persona, dico "stronzo" con un tono arrabbiato, cattivo ed un'aria di disprezzo....... è un'offesa.
se invece lo dico con un sorriso sulle labbra e riferendomi ad esempio al modo in cui quella persona ha risolto un problema......... è un complimento!
Questo per farti capire che l'uso corretto delle espressioni è importante soprattutto quando c'è di mezzo discorsi seri.
Ed il GAP è una cosa seria!
Lo è perchè chi adesso c'è dentro ha lavorato, e tanto, per farlo nascere e farlo crescere.
Inoltre (e qui ti faccio un rimprovero) nonostante la nostra disponibilità tu sei andato avanti per la tua strada senza prenderti la briga di conoscere le persone che avevi di fronte, continuando a parlare di possibili fusioni, ecc.
Personalmente penso che questo sia estremamente scorretto.
Ma scorretto nella forma anche se può essere giustificato dalla tua giovane età e dalla mancanza di esperienza.
I soci attuali del GAP, così come me, teniamo molto a questa associazione che -finora- ha solo fatto cultura acquariofila sia a Napoli che in altre parti d'Italia (qualcuno di noi ha tenuto serate presso le sedi di altre associazioni italiane).
Sono tutte cose costate tempo e danaro........
........ma sono cose che, evidentemente, non sai.
Ma ci sono anche altre cose che non sai; per esempio non sai che il GAP ha tenuto serate anche con oltre 30 persone (per partecipare alle serate non bisogna essere iscritti), che c'è sempre stata una rotazione di presenze tra i non soci, ecc.
Per questo, ti prego, non fare ironia sul numero di soci del GAP perchè si tratterebbe solo di mancanza di educazione e di rispetto per delle persone che, al momento, sono le uniche a fare cultura acquariofila a Napoli.
E le uniche che, da Napoli, possono "esportare" un "briciolo" di cultura acquariofila.
Peraltro ti prego di visitare il sito di it.hobby.acquari
Potrai leggere, nelle pagine relative ai "pranzi sociali" che il prossimo pranzo, quello d'autunno, sarà organizzato a Napoli dal GAP (ed a questi pranzi partecipano persone da tutta Italia e sono, di solito, soci di associazioni acquariofile).
Saremo anche pochi, ma ci rispettano e siamo conosciuti e stimati in tutta Italia.
A questo punto, personalmente ma certo di interpretare il pensiero degli altri soci, ti invito ancora ad un incontro prima di continuare per la tua strada.
Ma se deciderai di intraprendere un tuo percorso ti faccio i miei migliori auguri.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2005, 20:40   #64
mmicciox
Discus

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da LGAquari
Per questo, ti prego, non fare ironia sul numero di soci del GAP perchè si tratterebbe solo di mancanza di educazione e di rispetto per delle persone che, al momento, sono le uniche a fare cultura acquariofila a Napoli.
Purtroppo è vero anche se nn condivido l'affermazione che non vi sono altri che possono esportare cultura acquariofila. Ma se permetti credo che avete fatto troppo poco proselitismo, basta vedere quanti utenti napoletani ci sono sul forum , avreste dovuto contattarli tutti e fare tutto il possibile. L'unione fa la forza e nell'associazionismo nn è meglio pochi ma buoni ma tanti + e - buoni.

Vecchio 24-06-2005, 20:53   #65
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da LGAquari

Ci hai messo un po' di tempo eh? ma cmq me l'aspettavo....

A questo punto, scusami, ma vedo di essere chiaro e, forse, ti sembrerò anche un po' pesante.
Ho 50 anni, se non lo sai, ed ho un figlio della tua età per cui penso che un certo tono (che potrebbe sembrarti antipatico) puoi anche vederlo come bonariamente paternalistico. E ci metto una faccina!
La vita mi ha insegnato che le parole possono avere un significato diverso in funzione della composizione della frase in cui sono inserite o anche solo del tono di voce con cui vengono pronunciate.

Questo che dici è verissimo, e quindi proprio per quel che dici, non puoi sapere con quale tono lo dici, il tutto è lasciato alla tua immaginazione che da come vedo, non è sicuramente bonaria!

Questo per farti capire che l'uso corretto delle espressioni è importante soprattutto quando c'è di mezzo discorsi seri.
Ed il GAP è una cosa seria!
Lo è perchè chi adesso c'è dentro ha lavorato, e tanto, per farlo nascere e farlo crescere.

Non Ho mai detto il contrario!!! Al max ho detto che era ormai chiuso...ma perchè visitai il sito....discorso già fatto...

Inoltre (e qui ti faccio un rimprovero) nonostante la nostra disponibilità tu sei andato avanti per la tua strada senza prenderti la briga di conoscere le persone che avevi di fronte, continuando a parlare di possibili fusioni, ecc.
Personalmente penso che questo sia estremamente scorretto.

Non so se ne sei al corrente, ma io ne ho parlato con il presidente del gap, e lui mi ha dato max disponibilità, addirittura mi ha detto che anche per gli altri soci non c'erano problemi e che sicuramente sarebbero stati d'accordo (anche perchè si erano già sentiti). Quindi io non dico nulla di inventato..se mi sono permesso di dire che il gap si fonderà a queste persone che stanno aderendo man mano è perchè già ne ho parlato con il presidente!

Ma scorretto nella forma anche se può essere giustificato dalla tua giovane età e dalla mancanza di esperienza.

Non voglio affatto essere giustificato...ho 24 anni e se dico una cosa, so perchè la dico e se posso permettermi o meno di dirla...leggi diuovo sopra!

ti prego, non fare ironia sul numero di soci del GAP perchè si tratterebbe solo di mancanza di educazione e di rispetto per delle persone che, al momento, sono le uniche a fare cultura acquariofila a Napoli.
Saremo anche pochi, ma ci rispettano e siamo conosciuti e stimati in tutta Italia.

Non faccio affatto ironia, ma cercavo di rispondere alla tua di ironia (la fusione avviene tra 2 gruppi)....noi lo siamo già....ci manca solo la formalizzazione!

A questo punto, personalmente ma certo di interpretare il pensiero degli altri soci, ti invito ancora ad un incontro prima di continuare per la tua strada.

Quello ci sarà sicuramente!!! Ripeto per l'ennesima volta..
Io una cosa non ho capito però...a detta del presidente tu sei socio onorario, quindi non hai diritto di parola etc...ora capisco che ti sta a cuore il gap, ma non capisco perchè mi opprimi così e mi combatti così tanto...io non sono un nemico ma soltanto una persona che sta cercando di creare qualcosa che sia più grande del gap (sia come numero che come iniziative) sfruttando quello che il gap ha creato in tutto questo tempo, ne più ne meno!!!

Adesso però ti prego ( e lo faccio alla massimo troisi - acapa mia sott e pier vuost- visto che sei napoletano capirai), dicevo ti prego di non prendermi a male, soprattutto su quest'ultima affermazione che ti faccio...il mio tono è più scherzoso e sorridente che mai....quello che dovresti invece cercare di capire, e che se io sto pressando per prendere gente, è tutto anche a favore del GAP!

Dammi solo un po' di tempo e ci vedremo dal vivo...il caffè però lo pago io!
Vecchio 24-06-2005, 20:58   #66
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mmicciox
avreste dovuto contattarli tutti e fare tutto il possibile. L'unione fa la forza e nell'associazionismo nn è meglio pochi ma buoni ma tanti + e - buoni.
Chi ti ha detto che nn è stato fatto fracesco?

Ho mandato messaggi privati a tutti gli iscritti al forum !
Vecchio 24-06-2005, 21:20   #67
mmicciox
Discus

Feedback 1/100%

Io dicevo al GAP!

Vecchio 24-06-2005, 21:33   #68
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

ah...perdona...devo dire che ho avuto un piccolo riscontro comunque! -28d#
Vecchio 25-06-2005, 14:03   #69
ganjaman
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

Quote:
...il caffè però lo pago io!
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!
Se nu te scierri mai de du ede ca ieni
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2005, 20:06   #70
andrea81
Avannotto

Feedback 0/0%

Addirittura a torre del greco...anche qui a Napoli lo sanno fare bene, non preoccuparti... Il gambrinus non è simbolo di qualità, ma di aristocrazia secondo me!

C'è di meglio sicuramente!!!

Tag
gan , nascere , sta