Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Grazie veramente finalmente uno che mi dà fiducia cavoli ma se qualcuno lo proverà è funzionerà poi ne riparleremo!io l'unico test che uso fare è quello ph altri non ne uso li facico rarissimamente.
Beh veramente era molto ironica la mia battuta!
Scusa, in un tuo post dici che il PH scende per poi ristabilizzarsi, poi rispondi a Tuko dicendo che il PH lo trovi sempre stabile, beh sono in contraddizione le tue affermazioni, in quanto la parola stabile significa appunto: ben fermo, fisso, che non si muove, non oscilla.
Non faccio commenti sul tuo modo di condurre l'acquario e' tuo e decide te, pero' come minimo qualche test oltre al PH andrebbe fatto.
Un'altra curiosita': i cambi li fai? con che acqua? di osmosi?
Roby il fatot delle microbolle è un modo mio di spiegare cio' che avevo recepito non sono un fenomeno della chimica cerca di portare piu' informazioni possibili L'acqua me la faccio io è mi va alla grande 12 anin che la faccio io tranne rari casi in cui la prendo dla mio negoziante di osmosi ovviamente i prodotti usati sono sempre i suoi della linea del co2 in bottiglietta
altrimenti, per tagliare la testa al toro, fammi mandare in negozio dal produttore un flacone di prodotto ( i fornitori seri lo fanno) all'indirizzo che trovi sul tasto www e se il prodotto soddisfa effettivamente i requisiti base (incremento del tenore di co2, non alterazione dei valori base) sarò il primo a farne pubblicità e a consigliarlo, oltre che a comprarlo per la mia clientela......
altrimenti le chiacchere stanno a zero...
se riesco volentieri non prometto se no poi vi incazzate....e mi legnate
Grazie veramente finalmente uno che mi dà fiducia cavoli ma se qualcuno lo proverà è funzionerà poi ne riparleremo!io l'unico test che uso fare è quello ph altri non ne uso li facico rarissimamente.
Beh veramente era molto ironica la mia battuta!
Scusa, in un tuo post dici che il PH scende per poi ristabilizzarsi, poi rispondi a Tuko dicendo che il PH lo trovi sempre stabile, beh sono in contraddizione le tue affermazioni, in quanto la parola stabile significa appunto: ben fermo, fisso, che non si muove, non oscilla.
Non faccio commenti sul tuo modo di condurre l'acquario e' tuo e decide te, pero' come minimo qualche test oltre al PH andrebbe fatto.
Un'altra curiosita': i cambi li fai? con che acqua? di osmosi?
Saluti
Roberto
hai ragione li faccio oltre al ph,ma molto di rado,in quanto li torve sempre stabili e l'acquario va da dio
hai ragione li faccio oltre al ph,ma molto di rado,in quanto li torve sempre stabili e l'acquario va da dio
e non consuma una madonna, vero?
Nelle tue affermazioni sei sempre cosi' generico che non si capisce nulla, come ha gia' affermato un altro partecipante al forum.
Non capisco perche' tu faccia costantemente il test del PH che normalmente ha poche possibilita' di variare; ma non fai altri test NO2, NO3, KH, GH che sono molto piu' facilmente modificabili.
Ti fai l'acqua da solo?? cosa significa ?? Che hai un impianto di osmosi?
Secondo me tu non hai nemmeno un'acquario e dai l'impressione di essere un venditore che pero' in questo forum gli e' andata male, non sei riuscito a piazzare nemmeno un pezzo del fantomatico prodotto.
Se tu volevi dimostrare che tale prodotto e' veramente molto buono, hai avuto un sacco di occasioni. Ti e' stato chiesto di postare i valori e non l'hai fatto, dicendo che lo avresti fatto solo il Lunedi' successivo. Ti e' stato chiesto di inviare una bottiglietta del prodotto e non prometti nulla (esox non ti arrivera' mai quella bottiglietta).
Stai solo apsettando che nessuno si ricordi di questo thread per far cadere tutto nel silenzio e visto che chi sta' tenendo abbastanza in piedi questo thread sono io. beh non scrivero' piu' cosi almeno non avrai la possibilita' di scrivere solo risposte evasive ed inutili.
Se invece hai la volonta' di dismostrare quanto valido e' quel prodotto, fai cio' che ti e' stato chiesto e senza perdere altro tempo.
cmq non concordo sul tuo discorso dei test roby......
ribadisco (inutilmente) il metodo per i test:
-- prima di mettere il prodotto misurare kh/ph
-- 30 minuti dopo aver messo il prodotto solo ph
-- 2 ore dopo aver messo il prodotto solo ph
- 12 ore dopo aver messo il prodotto solo il ph.
e non consuma una madonna, vero?
Nelle tue affermazioni sei sempre cosi' generico che non si capisce nulla, come ha gia' affermato un altro partecipante al forum.
Non capisco perche' tu faccia costantemente il test del PH che normalmente ha poche possibilita' di variare; ma non fai altri test NO2, NO3, KH, GH che sono molto piu' facilmente modificabili.
Ti fai l'acqua da solo?? cosa significa ?? Che hai un impianto di osmosi?
Secondo me tu non hai nemmeno un'acquario e dai l'impressione di essere un venditore che pero' in questo forum gli e' andata male, non sei riuscito a piazzare nemmeno un pezzo del fantomatico prodotto.
Se tu volevi dimostrare che tale prodotto e' veramente molto buono, hai avuto un sacco di occasioni. Ti e' stato chiesto di postare i valori e non l'hai fatto, dicendo che lo avresti fatto solo il Lunedi' successivo. Ti e' stato chiesto di inviare una bottiglietta del prodotto e non prometti nulla (esox non ti arrivera' mai quella bottiglietta).
Stai solo apsettando che nessuno si ricordi di questo thread per far cadere tutto nel silenzio e visto che chi sta' tenendo abbastanza in piedi questo thread sono io. beh non scrivero' piu' cosi almeno non avrai la possibilita' di scrivere solo risposte evasive ed inutili.
Se invece hai la volonta' di dismostrare quanto valido e' quel prodotto, fai cio' che ti e' stato chiesto e senza perdere altro tempo.
Roberto
Piazzare il prodotto?io un rivenditore?:) dai sorrido,ti ho già detto possiedo acquari da 12 anni l'acqua che uso è acqua rubinetto,poi la tratto io...forse mi son spiegato male non possiedo nessun impianto di osmosi,non mi frega di pubblicizzare il prodotto il mio interesse era quello di condividire lea mia esperienza con gli altri appassionati e di portare a conoscenza questo MOLTO utile prodotto a tutti,se poi vende o no fatti di chi lo produce,io so che vende alla grande,e non ha bisogno di essere piazzato si piazza da solo....le cose buone funzionano tutto qui vorrei chiudere qui il discorso perchè ho capito che nessuno si fida di nulla che dico pazienza,i test del ph non lo faccio con costanza ho detto che è quello che faccio saltuariamente tra tutti forse perchè mi son sempre abituato dla primo acquario che avevo cosi' im spiace di non essere stato capito chiudete il topic.