Onimaister, mi conosci molto bene, TommasoM, mod i clubpiranha.
Devo dire che quello che ho letto non mi è piaciuto per nulla, primo per il linguaggio utilizzato, secondo per le associazioni fatte, tipo body building, auto sportiva e problemi di erezione associato ai piranha.
personalmente allevo piranha da anni, ho somministrato del vivo, persino un topo. sebbene ora sconsigli ogni forma di vivo, per rischi patologici e valori morali/etici. il tutto solo per filmare e documentare un mondo ancora decisamente ignoto, e quello che leggo me lo conferma.
inizio col dire, onimaister, che un conto sono le specie, un'altro le famiglie ed un'altro ancora le sotto famiglie. Tutti i "piranha" appartengo alla specie dei Serrasalminae, punto. al suo interno distinguiamo il genus Pygocentrus, Serrasalmus e via dicendo...
cmq vi posso garantire che i piranha nn sono affatto quello che voi spacciate che siano. son pesci molto timidi ed è questo il motivo principale per cui devono stare in banco. ed è questo il motivo per cui, stando in banco, ci vogliono vasche grandi, in quanto pesci molto territoriali reciprocamente ma anche molto diffidenti e paurosi. + sono e + si uniscono e si avvicino nei momenti di pericolo o di aggressione.
In ogni caso son pesci che presentano colorazioni magnifiche, atteggiamenti unii, rispetto ad altri pesci, ed una longevità impressionante. associare i piranha ad auto sportive e problemi di erezione trovo che sia aberrante per un aquariofilo, specie nei confronti di un'altro e vi assicuro che Onimaister ha sempre allevato al meglio i suoi pesci, anche se non ha l'esperienza di un aquariofilo esperto o le conoscenze delle varie specie. in ogni caso è solo intervenuto sull'argomento che lo riguarda manifestando quelle che sono le sue conoscenze. basta semplicemente correggerlo, ma leggere certi commenti su di un forum lodevole come aquaportal mi da un grande dispiacere, specie perchè sono gli utenti, con il loro atteggiamento, ad attaccare pecette su di un forum intero, costruito con anni di lavoro e dedizione.
Tommaso

|