Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-10-2006, 21:23   #1
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
onimaister, bella prova ,hai fatto come il carabiniere che doveva prendere una pecora in un gregge, e si è ritrovato con un maremmano fra le mani.
Vecchio 13-10-2006, 00:00   #2
onimaister
Plancton

Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

...
onimaister non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2006, 13:23   #3
zietto
Discus

Città: Roma-Viterbo
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Quote:
cmq ebbene si i miei pira stanno sviluppando molta massa muscolare e crescono moltissimo ormai sono 14cm...!!! 2cm in 2 mesi!!!!!
cmq non sono uno che vuole dire c'ho i piranha!!! per loro ha speso un mucchio di soldi... tra areatore filtro pompa luci ecc.!!! e posso assicurarvi che stanno davvero benissimo sani e coloratissimi!!!! (cosa che non succede se i pesci sono stressati ecc) e cmq la fama di mangiatutto non è vero dentri il mio acquario ci sono anche 2 ampullarie e 1 cardina che stanno benissimo da 1 mese!!!
effettuo cambi regolari cn osmosi riscaldata! e uso tutti i prodotti necessari....
mi irrita sentirmi dire cattiverie dalla gente!! vaschetta.... ma di che?!? 160lt lordi sono ottimi per 2 pira!!! (sopratutto di queste dimensioni)
onimaister, da quello che scrivi non esce fuori la tua scienza sui piranha e in generale su acquariofilia ed etologia. Qui ci sono utenti che hanno dedicato la loro vita nello studio dei pesci (con ottimi risultati) che ti stanno consigliando. Se fossi una persona intelligente (e non lo metto in dubbio..........) dovresti ascoltare ciò che ti stanno dicendo.
Se li ascolterai, migliorerai come persona e i tuoi pesci ne saranno felici
Vecchio 13-10-2006, 16:14   #4
onimaister
Plancton

Feedback 0/0%

accetto MOOOOlto volentieri consigli ecc... ma non insulti...

se leggi i post precedenti vedrai che io non ho mai iniziato a rompere a nessuno...

sono loro che mi hanno trattato a pesci in faccia
onimaister non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2008, 18:53   #5
neohascome
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Onimaister, mi conosci molto bene, TommasoM, mod i clubpiranha.

Devo dire che quello che ho letto non mi è piaciuto per nulla, primo per il linguaggio utilizzato, secondo per le associazioni fatte, tipo body building, auto sportiva e problemi di erezione associato ai piranha.

personalmente allevo piranha da anni, ho somministrato del vivo, persino un topo. sebbene ora sconsigli ogni forma di vivo, per rischi patologici e valori morali/etici. il tutto solo per filmare e documentare un mondo ancora decisamente ignoto, e quello che leggo me lo conferma.

inizio col dire, onimaister, che un conto sono le specie, un'altro le famiglie ed un'altro ancora le sotto famiglie. Tutti i "piranha" appartengo alla specie dei Serrasalminae, punto. al suo interno distinguiamo il genus Pygocentrus, Serrasalmus e via dicendo...

cmq vi posso garantire che i piranha nn sono affatto quello che voi spacciate che siano. son pesci molto timidi ed è questo il motivo principale per cui devono stare in banco. ed è questo il motivo per cui, stando in banco, ci vogliono vasche grandi, in quanto pesci molto territoriali reciprocamente ma anche molto diffidenti e paurosi. + sono e + si uniscono e si avvicino nei momenti di pericolo o di aggressione.

In ogni caso son pesci che presentano colorazioni magnifiche, atteggiamenti unii, rispetto ad altri pesci, ed una longevità impressionante. associare i piranha ad auto sportive e problemi di erezione trovo che sia aberrante per un aquariofilo, specie nei confronti di un'altro e vi assicuro che Onimaister ha sempre allevato al meglio i suoi pesci, anche se non ha l'esperienza di un aquariofilo esperto o le conoscenze delle varie specie. in ogni caso è solo intervenuto sull'argomento che lo riguarda manifestando quelle che sono le sue conoscenze. basta semplicemente correggerlo, ma leggere certi commenti su di un forum lodevole come aquaportal mi da un grande dispiacere, specie perchè sono gli utenti, con il loro atteggiamento, ad attaccare pecette su di un forum intero, costruito con anni di lavoro e dedizione.

Tommaso

neohascome non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
piragna