Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-05-2020, 11:24   #61
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non riesco veramente a capire perché hanno dei comportamenti strani.
La mattina a 23.1 gradi tutti a girare tranquillamente anche se ho notato che mettendo il mangiare non salivano a galla come facevano prima, ma rimanevano tutti sotto ad aspettare e alla fine hanno mangiato quasi nulla.
Ora ho portato l’acqua a 24 gradi e sono tutti fermi vicini alle piante in basso e tutti vicino al filtro, dalla parte opposta del riscaldatore, a parte 2 che sono fermi accanto al filtro vecchio.
Non riesco veramente a capire, possibile che preferiscano un acqua di 23gradi invece che 24?

SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-05-2020, 12:05   #62
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SoNyz85 Visualizza il messaggio
Buongiorno, dunque, ieri sera è morto come vi ho detto il terzo cardinale.
Ieri sera mia cugina ha dimenticato il balcone poco poco aperto e stamattina trovo i pesci a temperatura 23, ma la cosa piu assurda e che li trovo tutti che nuotano e si rincorrono giocando, anche l’ultimo cardinale è al centro che passeggia perfettamente senza problemi.
Ho appena messo il termostato a 30 e finalmente pare sia rimasto un po acceso e sto cercando di fare salire la temperatura a 25 gradi almeno.
Allego delle foto a migliore risoluzione cosi potete vedere se c’è qualcosa che non va.




Forse un filo di pancia ma non si notano particolari segni
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 12:11   #63
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SoNyz85 Visualizza il messaggio
Buongiorno, dunque, ieri sera è morto come vi ho detto il terzo cardinale.
Ieri sera mia cugina ha dimenticato il balcone poco poco aperto e stamattina trovo i pesci a temperatura 23, ma la cosa piu assurda e che li trovo tutti che nuotano e si rincorrono giocando, anche l’ultimo cardinale è al centro che passeggia perfettamente senza problemi.
Ho appena messo il termostato a 30 e finalmente pare sia rimasto un po acceso e sto cercando di fare salire la temperatura a 25 gradi almeno.
Allego delle foto a migliore risoluzione cosi potete vedere se c’è qualcosa che non va.




Forse un filo di pancia ma non si notano particolari segni
Non mi pare abbia pancia, se vedi il barbus in confronto sembra incinta di un cory

Non so veramente che fare, posso provate ad abbassare un po il GH, mi consigli di togliere 10% fi acqua e aggiungere Osmosi? O lascio tutto cosi?
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 12:13   #64
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Un riscaldatore da 300 ti cuoce i pesci... come potenza il tuo va bene ne devi prendere uno sempre da 50 ma ti consiglio di prenderlo al negozio ma almeno hai un contatto diretto e veloce nel caso ci fossero ulteriori problemi. Basta che ne scegli uno buono di marche note e non dovresti avere sorprese tipo questi Jbl e Eheim ma ce ne sono anche altri.



michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 12:15   #65
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me non devi toccare più il riscaldatore come ti avevo detto e tenere sotto controllo ogni volta che puoi la temperatura con il nuovo termometro... se vedi che la temperatura ha oscillazioni più volte al giorno di 2-3 gradi allora per me ti conviene sostituire il riscaldatore con uno migliore sempre da 50 watt visto che comunque se andrai a tenere i barbus non è che esigano acqua caldissima.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 12:17   #66
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto per me un buon riscaldatore ti basta poi se uno vuole esagerare io ad esempio per incubare uova di alcuni rettili che ho uso questo termostato con sonda collegato a una fonte riscaldante e riesco a avere oscillazioni massimo di 1 grado.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 12:40   #67
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Ripeto per me un buon riscaldatore ti basta poi se uno vuole esagerare io ad esempio per incubare uova di alcuni rettili che ho uso questo termostato con sonda collegato a una fonte riscaldante e riesco a avere oscillazioni massimo di 1 grado.
Io nella mia ignoranza credo che sia piu il problema de PH o del GH, nuotano come se si sforzassero, come se l’acqua fosse troppo dura, all’inizio volavano e giravano per la vasca velocissimi, ora sembrano tutti fermi e si muovono pochissimo quasi nulla.
C’e un modo per abbassare il PH da 8 a 7 circa?
Cmq ora lo cerco.
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 12:59   #68
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riuscite a vedere un po il video

https://youtu.be/hxIdiRTOjnw" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 16:30   #69
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sembrano in effetti un po' imbambolati ma difficilmente il pH e la durezza possono provocare un simile malessere, l'acqua sembra ferma... ma è così nonostante i due filtri??? Comunque per abbassare il pH devi abbassare la durezza e per farlo devi aggiungere acqua osmotica. Semplificando molto la durezza è data dai sali quindi per abbassarla devi usare acqua senza sali. Io però non starei ora a modificare ancora i valori... Piuttosto farei un rabbocco. I valori GH KH pH temperatura sono importanti certamente ma lo è altrettanto la stabilità di tutti questi parametri. Se tutti i test hanno dato esito buono per quanto riguarda NO2 no3 ecc... il primo pensiero penso debba andare a stabilizzare gli altri valori toccando il meno possibile, senza oscillazioni di temperatura, senza cambiare pH e durezza... in un secondo momento andrai lentamente a ottimizzare questi valori. Al momento l'urgenza penso sia quella di capire se riesci a avere una temperatura costante o meno. Se devi fare un cambio lo farei con la solita acqua.

Ultima modifica di michele; 13-05-2020 alle ore 16:54.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 17:02   #70
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Sembrano in effetti un po' imbambolati ma difficilmente il pH e la durezza possono provocare un simile malessere, l'acqua sembra ferma... ma è così nonostante i due filtri??? Comunque per abbassare il pH devi abbassare la durezza e per farlo devi aggiungere acqua osmotica. Semplificando molto la durezza è data dai sali quindi per abbassarla devi usare acqua senza sali. Io però non starei ora a modificare ancora i valori... Piuttosto farei un rabbocco. I valori GH KH pH temperatura sono importanti certamente ma lo è altrettanto la stabilità di tutti questi parametri. Se tutti i test hanno dato esito buono per quanto riguarda NO2 no3 ecc... il primo pensiero penso debba andare a stabilizzare gli altri valori toccando il meno possibile, senza oscillazioni di temperatura, senza cambiare pH e durezza... in un secondo momento andrai lentamente a ottimizzare questi valori. Al momento l'urgenza penso sia quella di capire se riesci a avere una temperatura costante o meno. Se devi fare un cambio lo farei con la solita acqua.
Beh ci sono due filtri, quello interno e quello esterno che avendo messo da poco, ho messo lentissimo o mi consigli di metterlo piu veloce? Ho rabboccato ieri con osmosi e sembrava fossero piu reattivi.
Ho impostato il riscaldamento a 24 e l’acqua è arrivata a 24.7 e continua ad accendersi ogni tanto.
Si sono tutti imbambolati, non so piu davvero cosa fare.
Sto cercando di non toccarli e vedere cosa succede.
------------------------------------------------------------------------
Potrebbe essere poco ossigeno nell’acqua? C’e un modo per controllarlo?

Ultima modifica di SoNyz85; 13-05-2020 alle ore 17:09. Motivo: Unione post automatica
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
barbus , cardinale , chè , giù , morto , sta , testa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23230 seconds with 12 queries