Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Azz Rama..........ma che fai ci studi d notte?????????
Comunque io ho messo un 900 in quanto come sai uso il sistema xaqua e preferisco avere uno skimmer sovradimensionato, inoltre mi piace molto avere qualche pesce in più in vasca, e per non ultimo riparare a qualche mio errore.....
Scusa io non faccio tutti gli studi che fai te, ci mancherebbe, ma l'aria di aspirazione sul tuo skimmer non si sente???
Poi sinceramente ho usato per un paio di mesi sulla vecchia vasca da 300 Lt. il 600/150 del Benny e sinceramente a parte un pò di rumore per la vecchia girante, a me andava veramente bene, toglieva ciò che doveva togliere, poi sicuramente solo solo punti di vista.
P.s. Il mio discorso non è "nonnismo" e poi mica sono così vecchietto -05
Rama, Fantastico mi sembra che la cosa si stia trasformando in una discussione interessante.. continua pure ti leggo volentieri
Non vorrei essere indiscreto, ma di cosa ti occupi per essere così skillato in materia?
cmq ancora
ciao
LUCA
Azz Rama..........ma che fai ci studi d notte?????????
Comunque io ho messo un 900 in quanto come sai uso il sistema xaqua e preferisco avere uno skimmer sovradimensionato, inoltre mi piace molto avere qualche pesce in più in vasca, e per non ultimo riparare a qualche mio errore.....
Scusa io non faccio tutti gli studi che fai te, ci mancherebbe, ma l'aria di aspirazione sul tuo skimmer non si sente???
Poi sinceramente ho usato per un paio di mesi sulla vecchia vasca da 300 Lt. il 600/150 del Benny e sinceramente a parte un pò di rumore per la vecchia girante, a me andava veramente bene, toglieva ciò che doveva togliere, poi sicuramente solo solo punti di vista.
P.s. Il mio discorso non è "nonnismo" e poi mica sono così vecchietto -05
Vincenzo, il "vecchietto" era riferito al fatto che le mani in acqua salata ce le hai da più di me, e il nonnismo era ovviamente una battuta su questa cosa...
L'aria sul mio H&S si sente eccome, alla faccia di chi dice che gli LG son rumorosi... io non avevo il minimo rumore ne con le vecchie ne con le nuove giranti, questo invece si sente...
Curiosità: schiumi secco oppure lasci bagnare?
P.S:
...non facciamoci sentire, ma una cenettina a fiorentine e chianti quando si rifà???
il confronti d di rama sono incompleti poiche non viene conteggiato tutto,e vero il ricircolo com e a gia detto ,ma si dve considerare l'altezza della colonna dell'aria,tempi di permanenza,dimensioni dei colli in base all'ria-acqua strattata,turbolenza interna e cosi via
se vogliamo dirla diciamo anche che sia deltec,che lg ed altri marchi usano dei gomiti x orientare e dare un movimento rotatorio esterno alla colonna di contatto,Hs e un pezzo di tubo (x dire)dove un butta aira ed acqua ed la pompa di immissione spezzala colonna dell'aria,ma mi sa ce di piu da vedere se vuoi realmente fare dei confronti reali!
mi chiedo poi a che servono sti confronti!x provare cosa!!
ciao da blureff
ciao da blureff