Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Sì vai con la 20.
Oppure, per coprire egli la lunghezza della vasca, prendi due da 13 o prendi dei portalampada da tavolo con lampade e27 da 14 wat l'una (All'ikea ad esempio)
Io devo comprarne un paio perché scoperchio il 60L di quelle. Prendo quelle a risparmio energetico con attacco E27 con le tre coppie di tubicini a U (non so se ho reso l'idea delle lampadine che dico)
Ciao ragazzi,scusate se approfitto di questo post per chiedervi una cosa:
ho comprato da zooplus un filtro esterno.Dentro ci sono i carboni e li tolgo,poi delle sfere filtranti biologiche le lascio?poi mi dice che ci sono le spugne filtranti biologiche le devo togliere? sono nere.
Spugne biologiche e sfere sono l'equivalente dei cannolicchi, questi ultimi sono molto meglio però, perché non si intasano (le spugne potrebbero intasarsi) e possono ospitare più batteri rispetto alle sfere, quindi o le sostituisci con dei cannolicchi sintetici o le lasci, fai tu.
Ciao ragazzi,mi sa che il pescetto non sarà più indostomus paradoxus,ma indostomus cocodrilus (tailandia) i valori saranno gli stessi.
Leggevo un bho e ho letto che nel suo abithat l'acqua è ambrata come è possibbile ricreala?