Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2014, 00:10   #61
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per curiosità ho buttato un paio di granuli di cibo in vasca e tempo pochi secondi sono stati trascinati giù nel pozzetto....
È normale?
È si vero che ho ancora la pompa al massimo (magari ora la metto al minimo) ma cavolo, mi chiedo come faranno i pinnuti a sfamarsi, ma soprattutto gli animali di fondo come faranno??

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2014, 00:12   #62
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mentre attendo risposte al precedente questito, posso aggiungere che ho ridotto la potenza della risalita al minimo ma ugualmente i pochi granuli che ho buttato sono caduti nel pozzetto e non nella vasca .... vabbhe .... attendo vostri sugerimenti.... ma comunque ....

houston abbiamo un problema

Ed anche bello grande ..... e spero che almeno a risolvere questo mi possiate aiutare .... quanto meno a capire ...

Da quando ho acceso lo skimmer, ho avuto problemi di bicchiere pieno e mobile sump tutto bagnato ....

In pratica, ho regolato il BM C3.5 in modo che la schiuma arrivasse per un dito nel cono del bicchiere; ho chiuso il mobiletto e me ne sono andato .....

Qualche ora dopo, PUFF bicchiere pieno, coperchio del bicchiere che traballa sotto la spinta del liquido e tutto il mobile pieno di umidità, al punto da prendere una spugna e prima di aver asciugato tutto, ho docuto strizzarla 3 o 4 volte. Oggi stesso problema ....

In cosa sbaglio ?
Ho regoalto male lo skimmer ?
Dovevo lasciare prese d'aria nel mobile ?

Help me please!!
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 00:18   #63
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Una presa d'aria ci vuole a priori, per lo skimmer aspetta qualche giorno che si sporchi a dovere e poi magari lo regoli, nel frattempo chiudi un po l'aria.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 00:20   #64
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho la regolazione sulla presa d'aria....
Posso solo aprire sulla pompa...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 00:25   #65
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hkk.2003 Visualizza il messaggio
mentre attendo risposte al precedente questito, posso aggiungere che ho ridotto la potenza della risalita al minimo ma ugualmente i pochi granuli che ho buttato sono caduti nel pozzetto e non nella vasca .... vabbhe .... attendo vostri sugerimenti.... ma comunque ....

houston abbiamo un problema

Ed anche bello grande ..... e spero che almeno a risolvere questo mi possiate aiutare .... quanto meno a capire ...

Da quando ho acceso lo skimmer, ho avuto problemi di bicchiere pieno e mobile sump tutto bagnato ....

In pratica, ho regolato il BM C3.5 in modo che la schiuma arrivasse per un dito nel cono del bicchiere; ho chiuso il mobiletto e me ne sono andato .....

Qualche ora dopo, PUFF bicchiere pieno, coperchio del bicchiere che traballa sotto la spinta del liquido e tutto il mobile pieno di umidità, al punto da prendere una spugna e prima di aver asciugato tutto, ho docuto strizzarla 3 o 4 volte. Oggi stesso problema ....

In cosa sbaglio ?
Ho regoalto male lo skimmer ?
Dovevo lasciare prese d'aria nel mobile ?

Help me please!!
Non devi ridurre la risalita l'interscambio deve essere il più alto possibile visto che sicuramente non sarà di molto sovradimensionato,se non hai pompe di movimento in vasca i granuli seguono l'unico moto possibile ,cioè verso il tracimatore.'
Originariamente inviata da hkk.2003 Visualizza il messaggio
Per curiosità ho buttato un paio di granuli di cibo in vasca e tempo pochi secondi sono stati trascinati giù nel pozzetto....
È normale?
È si vero che ho ancora la pompa al massimo (magari ora la metto al minimo) ma cavolo, mi chiedo come faranno i pinnuti a sfamarsi, ma soprattutto gli animali di fondo come faranno??

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 00:28   #66
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hkk.2003 Visualizza il messaggio
Non ho la regolazione sulla presa d'aria....
Posso solo aprire sulla pompa...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
In cima dl tubetto del venturi dovresti avere un rubinetto per ridurre l'aria,per il momento puoi anche abbassare un pò il livello nel collo ,poi come ti ha detto vikiqua una volta a regime fai Le regolazioni fini.
La rocciata l'avrei fatta completa ,per aggiungere le rocce dovrai ritogliere quelle già messe
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 00:44   #67
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pompe di movimento al momento ne ho messe due piccine piccine in attesa che arrivino le jebao RW4.
Per la risalita l'ho diminuita per cercare di rendere più silenziosa la discesa in Sump...
Roberto mi disse che il durso per il primo periodo è rumoroso, quindi ho pensato nato che riducendo l'interscambio vasca Sump si riducesse il rumore, anche se in realtà non mi pare sia cambiato molto.
Comunque per la risalita non mi pare sottodimensionata una NJ 1700, anzi...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
------------------------------------------------------------------------
La rocciata non l'ho nemmeno iniziata, ho preso un po' di rocce ma poche piatte, devo girare ancora un po per cercarne altre....
Al momento ho buttato tutto in vasca a caso... E la vasca è ancora al buio, darò luce una volta messo a punto la rocciata...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________

Ultima modifica di hkk.2003; 25-11-2014 alle ore 00:46. Motivo: Unione post automatica
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 08:36   #68
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Alcune volte riducendo la mandata il rumore può persino aumentare in quanto si scopre maggior superficie dello scarico ed entra più aria, alla volte succede il contrario,dipende dalla proporzione scarico mandata, cmq misura lo scarico effettivo (e lascia perdere per il momento il rumore)che deve essere come minimo 3 volte il litraggio lordo della vasca quindi 450 lt /h circa e cmq non meno di quanta ne tratta lo skimmer ,per me meglio se di più.
Cmq non ho scritto che la risalita e sottodimensionata, ma che difficilmente è di molto sovradimensionata.
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 10:02   #69
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, mi fido, in ogni caso le cose certe sono due:
  1. lo scarico fa un baccano tremendo ;
  2. la vasca non sta nemmeno maturando, è lì a vegetale in attesa che trovi il tempo di cercare nuove rocce per la rocciata....

A tempo debito aumenterò la portata della pompa....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 21:33   #70
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ops, I did it again
Passo da Roby, mi mostra le rocce nuove.... E.....

Ne ho messe da parte 22 kg

(in foto c'è ne sono solo 16, ma in totale nel box di polistirolo c'è ne sono 22).

Il problema è che in vasca c'è ne sono già 12 kg.... E che la vasca è sempre e solo da 90 litri....

Domani si prova a rocciare e poi posterò le foto....

Mi sa che avrò delle rocce da vendere da domani.... :) :)

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20135 seconds with 12 queries