Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
non so se puo' interessare ma metto la mia situazione:
comprato l'ambramicina e data la prima dose (400 mg) l'acqua fa molta schiuma ed e' leggermente ambrata, la schiuma (con dei "frammenti" di schiuma gialla) non l'ho levata, perche' immagino che si riformi (spento aereatore per qualche min , poi riacceso e di nuovo schiuma, ma si deve proprio levare?)
Condizioni del colisa non cambiate
È un mesetto che combatto con questo problema...è cominciato con un gonfiore dell'occhio poi diventato opaco. Ho chiesto un po in giro e mi hanno dato diverse cure...ho deciso quindi di fare quella che mi sembrava piu appropriata per la sintomatologia che presentava e gli ho somministrato il bactrim per 5 giorni.
L'occhio si è sgonfiato un po ma ancora è opaco e credo abbia perso la vista.
Mangia regolarmente ma è un paio di giorni che nuota di traverso ( nn so se è dovuto al fatto che nn ci vede da un occhio) ed ho notato ieri sul dorso come un piccolo pidocchietto...:#Oche poi oggi è sparito quindi ho pensato di isolarlo e trattarlo con Fmc disinfettante universale....a me sembra stia peggiorando...qualcuno puo aiutarmi...?
credo che il tuo sia un caso particolare, apri un altro topic, ti aiuteranno molti di piu' .io non so che sia ma credo che qualunque informazione (litraggio acquario,compagni,piante,maturazione e manutenzione, ecc...) possa aiutare.
Una domanda, domani dovrei dare per l'ultima volta il faunamor per completare la cura... I piccoli ne risentiranno? Non posso tirarli fuori perché non ho molto tempo per stargli dietro...
Grazie daniele... sono nuova di questo sito e nn so bene come muovermi...ho aperto in un altro topic...ma ancora nessuno mi risponde.......sono preoccupata perche è da un po che sta male e nn so se lo sto curando correttamente.... :(
Un paio di notizie... I piccoli sono nati e sta sera o domani dovrebbero iniziare a nuotare :D... I puntini sono spariti (la cura finisce mercoledì)...
L'unica cosa che mi preoccupa è che la branchia destra del maschio non mi convince molto... Sembra gonfia... Sta sera se riesco posto una foto...
Una domanda, domani dovrei dare per l'ultima volta il faunamor per completare la cura... I piccoli ne risentiranno? Non posso tirarli fuori perché non ho molto tempo per stargli dietro...
i piccoli staranno bene.
invece vi metto io delle .... notizie... :
il colisa da quando ho messo l'ambramicina e' peggioratissimo, so riconoscere quando un pesce non ha piu' speranze e purtroppo ... credo che entro stanotte morira'
Finisci comunque il ciclo, i piccoli non credo proprio avranno problemi.
per fortuna e' sopravvissuto pero' tanto per migliorare il tutto dopo aver messo l'ambramicina l'acqua e' diventata gialla, e mi sembrava normale visto la polvere che e' gialla, poi l'ho vista color vino, il colisa stava peggio e alla fine oggi ho trovato l'acqua bordo' (il tutto tempo 3 giorni) ! ho detto a mia madre di fare un cambio che il pesce soffriva evidentemente col medicinale... pero' ci siamo accorti che il termometro a mercurio era rotto! il mercurio e' velenosissimo!! dopo aver levato TUTTA l'acqua (messo pesce in un bicchiere , tutto il resto dell'acqua levata e poi mia madre con la bottiglia metteva lentamente l'acqua nel bicchiere in modo che l'acqua infetta vadi via e rimanga quella normale), alla fine lo abbiamo preso con il retino e lo abbiamo messo nell'acquario da 100 litri... non so che fare... aiutatemi,vi prego!
mi levo da qui, pensa alla tua malattia Jaky ,meglio 2 topic diversi...