Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-11-2013, 23:28   #61
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ecco perche avevo un dubbio!!!
Lorenzo scusami ma forse non mi sono spiegato bene
La cura è per tutti e 5 i giorni, non che devi mettere 23 capsule
La dose è 1g ogni 100 litri per 5-7 giorni.... stop....
Al max se vedi che si forma schiuma si reintegra la dose....
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-11-2013, 18:41   #62
birmanidelvento
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma porcaccia!!!!

Noooooo *****! Ma da come é scritta non si capisce allora! Io é da mercoledì che metto, TUTTI i giorni, 23 capsule!!! E ora? Che faccio? Non avevo dentro nulla solo la sabbia e gli arredi...
E qualche muschio ancorato sullo sfondo ma era in staccabile...
Ora che faccio, oggi sono 5 giorni, io avrei aspettato almeno fino a mercoledì...
Cazzissimo...
------------------------------------------------------------------------
Quote:
L'Ambramicina, antibiotico a uso umano venduto in farmacia in capsule da 250 mg. Dì al farmacista che è per un pesce. La dose: 15/20 mg per ogni litro d'acqua, da farsi assolutamente in vaschetta a parte, con aeratore ed eventuale riscaldatore e senza filtro, per 5 giorni. Ogni giorno aggiungi la dose. Al terzo giorno, fai un cambio d'acqua e reintegra la dose di medicinale rimossa.
Le capsule vanno aperte con le dita e devi sciogliere la polverina gialla che c'è dentro in un pochino d'acqua tiepida. Se devi frazionare una caspula da 250 mg, sciogli la polverina in un quantitativo noto d'acqua (es. 25 ml) e poi prelevi la quota che ti serve (es. se ti servono 50 mg, cioè 1/5 di capsula, prelevi 1/5 dei 25 ml, cioè 5 ml). Per dosare i ml usa una siringa.
Con l'aeratore la medicina ti farà molta schiuma, toglila con della carta assorbente, eventualmente riduci la potenza dell'aeratore con i rubinettini appositi o prova con una molletta sul tubicino, qualcuno fa così. In bocca al lupo!
In alternativa c'è il Baytril, ne parlano bene, anche se è un principio attivo diverso (chinolonico di terza generazione):
Quote:
Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Dà poco cibo ogni 2 o 3 giorni o niente del tutto.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.
[/QUOTE]

Ragazzi ma... La vasca tra la principale e quella con le piante e i pesci da trattare siamo sui 400 litri...se faccio la cura x 10 gg... Devo mettere praticamente 17 scatole di ambra micina?
Possibile??? Se faccio una cura di 15 gg 23 scatole...
Sbaglio qualcosa??[/QUOTE]

C'è scritto, "ogni giorno aggiungi la dose!!!"

Ultima modifica di birmanidelvento; 24-11-2013 alle ore 18:43. Motivo: Unione post automatica
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 19:18   #63
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
La letteratura ( untergasser, Zupo , ecc ) suggeriscono 1g ogni 100 litri, valido per 4 giorni finanche a 7
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 19:50   #64
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Fig@ Carmine... Sei da uccidere.

Lorenzo... Secondo me a questo punto hai ucciso tutto, scarafaggi in cantina compresi.

Io farei un bel cambio, filtrerei su carbone attivo e poi rimetterei dentro le piante.

Fai girare per qualche settimana senza pesci e poi ci si risente...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 20:03   #65
birmanidelvento
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok! Oramai domani che tanto sono a casa..
Da come lo avevi scritto però non si capiva...
Mi sembrava strano, ho comprato 30 scatole di ambramicina!!!
Il passaggio dove dici ogni giorno aggiungere la dose ti fa credere di doverla mettere tutti i giorni!
Fortuna che alle piante ho messo la cura solo due volte, una mercoledì e una oggi... Ai pesci invece una di baytril invece di due e solo 3 volte da mercoledì...ci credo che sono morti tutti i cardinali! Lo scalare nero invece é ancora vivo e vispo! Ora cambio l'acqua solo ai pesci... Domattina mi alzo e lo rifaccio la vasca! Te possono...
Paolo di che ho ammazzato tutto vero?
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 20:51   #66
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Fig@ Carmine... Sei da uccidere.

Lorenzo... Secondo me a questo punto hai ucciso tutto, scarafaggi in cantina compresi.

Io farei un bel cambio, filtrerei su carbone attivo e poi rimetterei dentro le piante.

Fai girare per qualche settimana senza pesci e poi ci si risente...
Paolo ho controlllato, ho scritto bene anche nel post precedente..
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Data la tua posizione , Credo che tu possa riuscire a trovare tetraciclina cloridrato come sostanza vera o propria oppure , ambramicina, ma ha un sacco di eccipienti...
Agli scalari servirebbe un bagno prolungato, usa la dose di 1 g ogni 100 litri per 4 giorni....

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 21:05   #67
birmanidelvento
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Fig@ Carmine... Sei da uccidere.

Lorenzo... Secondo me a questo punto hai ucciso tutto, scarafaggi in cantina compresi.

Io farei un bel cambio, filtrerei su carbone attivo e poi rimetterei dentro le piante.

Fai girare per qualche settimana senza pesci e poi ci si risente...
Paolo ho controlllato, ho scritto bene anche nel post precedente..
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Data la tua posizione , Credo che tu possa riuscire a trovare tetraciclina cloridrato come sostanza vera o propria oppure , ambramicina, ma ha un sacco di eccipienti...
Agli scalari servirebbe un bagno prolungato, usa la dose di 1 g ogni 100 litri per 4 giorni....

Posted With Tapatalk
Anche qui trae in inganno... Un gr per 100 litri PER 4 giorni... Uno pensa sia una cura da ripetere tutti i gg!
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 21:11   #68
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe stato fisiologicamente impossibile far assumere tutto quell antibiotico al giorno, ma anche economicamente parlando sarebbe stato un suicidio...
Ad ammazzare hai ammaZZATO tutto....quindi potresti riavvviare il tutto....

Allo scalare quindi hai somministrato baytril....come sta andando?
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 22:03   #69
birmanidelvento
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ahahahah si mi sa anche a me che ora é sterile!
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 22:34   #70
birmanidelvento
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Chiavari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento.. 5...
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok gente, allora, oggi ho svuotato la vasca e l'ho riempita circa tre volte, la prima solo svuotata e riempita, poi ho fatto girare i due filtri un oretta x sciacquarli, poi svuotata e riempita, e poi staccato i filtri, tolto i cannolicchi vari e rimessi su con i soli sacchetti di carbone, e ri riempita la terza volta..ora domanda, avendo fatto a questo modo, giovedì posso togliere i carboni e far ripartire i filtri mentre rifaccio il layout? Passano quasi 3 giorni di filtri aperti al massimo con dentro solo i carboni...ma l'acqua é stata sciacquata x bene...
Giovedì faccio il layout mettendo solo l'acqua safe e il giorno dopo vado giù pesantemente di batteri e pensavo di usare una sessantina di litri delle vasche delle Caridine..aspettando un giorno che il cloro sia stato neutralizzato..

Comunque vorrei discutere ancora della strana malattia... Ho dato, circa un mese e mezzo fa, ad u amico una vaschetta che avevo in più da 70 litri con sabbia nuova e filtro nuovo che però aveva ospitato per qualche giorno i primi scalari quelli diciamo infetti. La vasca gliela ho lavata con acqua calda e sia l'acqua che il fondo che i filtri erano nuovi...
Lui l'ha fatta girare un mese abbondante senza nulla, nemmeno le piante, e due settimane fa abbiamo messo le piante appunto.
Ieri ha inserito temporaneamente due discus giovani xche erano scacciati dagli altri che stanno formando le coppie, beh oggi mi chiama e i suoi discus hanno gli stessi sintomi...quindi che diavolo di bestia resistente e'???
Uno dei discus é andato e per l'altro che gli faccio fare, la cura del l'ambramicina? Tanto ne ho ancora 20 scatole!
birmanidelvento non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , moria , paolo , piccinelli , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22281 seconds with 12 queries