Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Trattamento effettuato.
Problema risolto.
Il cambio l'ho fatto dopo 3 giorni e lo skimmer non l'ho mai spento ne sbicchierato anche se regolato al minimo non skiumava molto, ora è di nuovo a pieno regime.
quindi chemiclean, acqua pronta per un 20% del totale, carbone e resine antifosfati.
Le Resine non servono....solo Carbone e cambio d'acqua del 20%.
Mauri sei sicuro?
Leggendo qua e la dicevano che i ciano muorendo fanno salire i po4 quindi favorendo la formazione di filamentose
Quindi non è meglio prevenire?
Grazie
Leggendo qua e la dicevano che i ciano muorendo fanno salire i po4 quindi favorendo la formazione di filamentose
Grazie
Io lo usato a Agosto e non sono saliti i Fosfati e Ciano spariti completamente.....vedi tu se le vuoi come prevenzione mettile.
Mauri sei sicuro?
Grazie
Chemi clean è efficace ma danneggia anche parte dell'equilibrio batterico che c'è in vasca. Questo solitamente porta ad un incremento dell'inquinamento inorganico. Questo può essere più o meno intenso in base al sistema dove si utilizza.
In alcuni casi su forum americani, parlano anche di eliminazione di ciano ma con formazione successiva di filamentose.
Ma il cyano clean di korallen non lo ha provato nessuno?da quello che leggo sono batteri che vanno in contrasto ai ciano,quindi un modo più naturale e meno invasivo del chemiclean
Ma il cyano clean di korallen non lo ha provato nessuno?da quello che leggo sono batteri che vanno in contrasto ai ciano,quindi un modo più naturale e meno invasivo del chemiclean
Il Ciano clean della Kz l'ho usato io con successo.
Bisogna solo avere pazienza, a me sono serviti più di due mesi.