io lo spur lo uso un 3/4 volte all'anno..quando voglio fare il "fine tune" della sfumatura..ho bisogno di partire da una base chiara per dare la tonalita' e l'intensita' giusta di colore a cui miro.
le prime volte mi cagavo sotto al mattino quando vedevo i coralli sbiancati poi mano a mano ho imparato a usarlo e adesso lo ritengo fondamentale per avere risultati eccellenti e non solo belli.
potrei anche farne a meno e giocare con la luce come fa chris..anche un 40 ore di luce a palla hanno un effetto spur...anche un mix di boro e iodio calibrato e a lungo dosaggio regola le zoox anche usando elettricita' o acqua ossigenata ho notato leggeri schiarimenti..ma siccome buttare 6 ml. di una boccia sola e' piu comodo..uso quello (anche perche' ne ho ancora mezzo litro da parte e con quello che costa..

)
cmq non mi ritengo bravo finche' vedo tanti altri piu bravi di me...io devo ancora imparare..e ci sto provando ..ho bisogno di tempo..
@zucchen : Nella vecchia vasca non usavo boccette blu...e ho avuto buoni risultati..a sto giro sto tirando al massimo con la roba del crucco per vedere che differenze ho..poi la prossima sara' un mix di gestioni...altrimenti sai che palle!!!ahah