Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-12-2012, 01:13   #61
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Inizia, non perdere tempo!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-12-2012, 16:45   #62
gelua
Plancton
 
Registrato: Nov 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raga ma eventualmente se ce ne fosse bisogno è possibile aumentare il dosaggio del baytril oltre 15 mg/l? dopo 24 ore quasi nessun miglioramento..
gelua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:55   #63
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma prima di pensare ad aumentare il dosaggio.... vedi di finire il trattamento... anche perché magari non è detto che tu riesca a risolvere con quel prodotto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 18:48   #64
gelua
Plancton
 
Registrato: Nov 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e cosa dovrei dargli se l'antibiotico non funziona??
gelua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 20:24   #65
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi di finire il trattamento, inutile fasciarsi la testa prima di aver sbattuto... in ogni caso un periodo di riposo ci vorrà.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 14:22   #66
gelua
Plancton
 
Registrato: Nov 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raga è da 2 giorni con il baytril ma ancora nessun miglioramento anzi la pinna caudale sta diventando rossa e la pinna (quella inferiore non so come si chiama) diciamo quella che gli dà la forma a triangolo si è fortemente sfilacciata mentre prima non presentava anomalie..

non ci sono feci in vasca perciò ho privato a somministrare un pò di chiro ma non lo mangia dopo 20 minuti ho tolto il chiro dalla vasca..

non so che fare..
gelua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 01:40   #67
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non so più che cosa consigliarti...Comunque farei un bel cambio (stessa IDENTICA temperatura) e reintegrerei il Baytril.
Mi riepiloghi le medicine usate finora?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 11:09   #68
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo ascarilen e baytril, una volta finito il ciclo fai una foto del pesce e se le condizioni lo permettono gli darei tregua per un paio di giorni, non è che possa stare sotto medicinali per mesi...
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 23:30   #69
gelua
Plancton
 
Registrato: Nov 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora finito il baytril il pesciotto ancora non si è ripreso.. il fianco in corrispondenza della pinna non presenta più segni di infezione però le pinne laterali sono ormai minuscole e ancora con batuffoli bianchi (tipo muco). è stato necessario tagliare parte della pinna caudale (circa il 20%) che era completamente devastata da batuffoli bianchi che si esandevano rapidamente e per evitare che perdesse tutta la pinna l'ho tagliata..

sempre tranquillo come comportamento forse respirazione leggermente accelerata nulla di più..

insomma ha solo le pinne laterari e la dorsale ancora un pò infette per il resto sta bene purtroppo ancora non si decide a mangiare dopo questi 5 giorni in quarantena l'ho dovuto per forza rimettere in acquario con gli altri 2 sia per sospendere il medicinale sia per farlo stare tranquillo..

l'altro grande ha finalmente cominciato a mangiare anche se.. se io gli dò da mangiare ogni giorno non mangia almeno al momento della somministrazione cioè guarda il cibo si avvicina lo guarda attentamente e si allontana.. mentre se dò da mangiare un giorno si e uno no uno o due morsi li da.. quindi insomma mangia solo se ha fame per il resto sta bene nessun sintomo quindo apposto l'altro piccolino sempre stato bene e soprattutto molto vorace..

insomma resta solo il solito malato.. quello giallo per intenderci.. il baytril ha migliorato l'infezione in alcune parti del corpo mentre le pinne ne sono uscite devastate.. inoltre la vasca di quarantena era piena ma davvero piena di muco biancastro staccatosi dalla cute del pesce..

ora non capisco come fa un medicinale a far migliorare il pesce in alcune parti del corpo e nelle altre invece continua a peggiorare?? se ci sono miglioramenti almeno dovrebbe arrestarsi la malattia invece peggiora solo in alcune parti.. comunque non sono più presenti arrossamenti dopo un giorno in vasca con gli altri mentre appena tolto dalla quarantena aveva tutta la coda e una pinna laterale rossa.

ora lo lascerei un 3 o 4 giorni in vasca con gli altri anche perchè noto che non gradisce stare da solo in vasca e inoltre si disintossica dai medicinali.. ditemi voi come procedere perchè non ho idea di cosa dargli per le pinne e non capisco perchè diavolo non mangia in vasca di quarantena non ha toccato cibo e non c'era traccia di feci.. il mistero è comè che non muore e non dimagrisce se non mangia e non fa feci... (una cosa è sicura questo pesciotto ha molta voglia di vivere altri pesci con la sua storia a quest'ora sarebbero morti già da un bel pezzo).
gelua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 23:50   #70
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Vediamo tra 2 - 3 giorni come si mette.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cosa , scalari , vermi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24424 seconds with 12 queries