Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
quella mano è meglio tenersela in tasca, anche nel BB il detrito andrebbe lasciato in pace....
concordo con te... ma quanti lasciano sul loro bel fondo lindo quei bruttissimi batuffoli color caffelatte?
Nel dsb se li pappa il benthos... occhio non vede, sifone non aspira!
Io! Sono bassa, la vasca è alta e non arrivo a sifonare il fondo
Vale, questa è una scusa bella e buona...ahahah esistono rimedi per aarivarci, anche il mio è alto e io non sono basso ma uso una sedia o altro per arrivarci e mi ammazzo!
quella mano è meglio tenersela in tasca, anche nel BB il detrito andrebbe lasciato in pace....
concordo con te... ma quanti lasciano sul loro bel fondo lindo quei bruttissimi batuffoli color caffelatte?
Vale, questa è una scusa bella e buona...ahahah esistono rimedi per aarivarci, anche il mio è alto e io non sono basso ma uso una sedia o altro per arrivarci e mi ammazzo!
Massi in genere uso la scala, ma nemmeno con quella arrivo...per cui mi faccio piacere i sedimenti
Massi in genere uso la scala, ma nemmeno con quella arrivo...per cui mi faccio piacere i sedimenti
Vale ma sta vasca la usi come sostegno al controsoffitto o altro..?! ahahah
io aspiro sempre e comunque... e non credo sia una pratica deleteria al sistema
quindi non è corretto aspirare detrito sul fondo? non si è sempre detto di aspirare più detrito possibile..? io faccio le acrobazie per aspirarne il più possibile, compreso nella sump...
quindi non è corretto aspirare detrito sul fondo? non si è sempre detto di aspirare più detrito possibile..? io faccio le acrobazie per aspirarne il più possibile, compreso nella sump...
Il discorso del detrito nel BB è che in vasca, per via del movimento, non dovrebbe formarsi da nessuna parte (se non nella sump)...... però si forma e, per fortuna, spesso in zone ben delimitate. Il problema è che smuovendolo si manda in giro schifezza che inquina i valori...... quindi IMHO andrebbe sifonato quanto più spesso possibile in modo da farne depositare il meno possibile.
Che belle parole: io faccio esattamente il contrario......
Il discorso del detrito nel BB è che in vasca, per via del movimento, non dovrebbe formarsi da nessuna parte (se non nella sump)...... però si forma e, per fortuna, spesso in zone ben delimitate. Il problema è che smuovendolo si manda in giro schifezza che inquina i valori...... quindi IMHO andrebbe sifonato quanto più spesso possibile in modo da farne depositare il meno possibile.
Che belle parole: io faccio esattamente il contrario......