Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Uso anche io un filtro in pressione con carbone e zeolite , ora ho seri dubbi su lasciarlo o toglierlo.
Io alimento i coralli con red .sea energy A e B, kent phytoplex e coral food della ocean life, uno alla volta ogni 2 giorni, quindi nn credo che di nutrirli poco, te che pensi?
Ciao
Originariamente inviata da Fred94
ach..che meraviglia !!!
ma da dove arrivano sti coralli..dal Festival di Woodstock del 1969 ?!?
ahahahah
Fedeeeee la riconosci la tua nobilis verde? e' proprio quel pezzeto che mi hai dato due anni fa, adesso e' cresciuta ancora
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da emilio81
Uso anche io un filtro in pressione con carbone e zeolite , ora ho seri dubbi su lasciarlo o toglierlo.
Io alimento i coralli con red .sea energy A e B, kent phytoplex e coral food della ocean life, uno alla volta ogni 2 giorni, quindi nn credo che di nutrirli poco, te che pensi?
Ciao
ciao Emilio descrivi anche un pochino la tua tecnica, i valori, e con cosa illumini, e se puoi anche una foto
Originariamente inviata da tonyraf
ma che, ora li pompi con l' azoto ?????
Che succede ?
By htc one s (tapatalk 2)
Ultima modifica di valentina84; 26-10-2012 alle ore 11:33.
Motivo: Unione post automatica
credo che la semplicità ripaga sempre, in tutto...
semplicità, stabilità e occhiometro questo è il segreto dei grandi (ovviamente a monte di tutto deve starci l'intelligenza e una passione enorme, di quelle da volare via, altrimenti non si combina nulla, ma questo vale per tutte le cose che si intraprendono nella vita).
Ciao vale, Ho un acquario da 200 litri netti più sump , uso reattore di calcio ruwal rcrw500 caricato con aragonite jumbo kz,
2 pompe di movimento koralia una da 2800 e una da 900, illuminazione a led da 90 w che lidovrebbero avere una resa Pari a 240w , filtro a pressione con zeolite e carbone e schiumatoio tunze 9006.
Reintegro boro, iodio ferro e altre tracce.
Ti mando una foto ma confronto al tuo il mio è un po' triste.........
.
Originariamente inviata da massili
credo che la semplicità ripaga sempre, in tutto...
semplicità, stabilità e occhiometro questo è il segreto dei grandi (ovviamente a monte di tutto deve starci l'intelligenza e una passione enorme, di quelle da volare via, altrimenti non si combina nulla, ma questo vale per tutte le cose che si intraprendono nella vita).
giusto ragazzi, spesso ci scervelliamo per fare le cose, mentre tutto quello che serve e' la semplicita' e la costanza!
sia nella vita che nel nostro meraviglioso hobbie.
Ci dimentichiamo spesso che abbiamo a che fare con la natura seppur tra 5 vetri, e la natura ha i suoi tempi e suoi ritmi, mettiamo prodotti su prodotti senza ottenere i risultati sperati mentre la strada giusta da intraprendere e' proprio quella di fermarsi con le braccia conserte ad osservare ed aspettare
Originariamente inviata da emilio81
Ciao vale, Ho un acquario da 200 litri netti più sump , uso reattore di calcio ruwal rcrw500 caricato con aragonite jumbo kz,
2 pompe di movimento koralia una da 2800 e una da 900, illuminazione a led da 90 w che lidovrebbero avere una resa Pari a 240w , filtro a pressione con zeolite e carbone e schiumatoio tunze 9006.
Reintegro boro, iodio ferro e altre tracce.
Ti mando una foto ma confronto al tuo il mio è un po' triste.........
.
ma e' meravigliosa la tua vasca
perche' ti sei convinto che e' triste? e' davvero bella!
secondo me e' la luce che e' un po scarsina,per questo non riesci ad accendere di piu' i colori, da quanto sono i led?
Ultima modifica di valentina84; 26-10-2012 alle ore 13:13.
Motivo: Unione post automatica
Ci dimentichiamo spesso che abbiamo a che fare con la natura seppur tra 5 vetri, e la natura ha i suoi tempi e suoi ritmi
La verità sta tutta in questa affermazione di Valentina: i coralli impiegano TEMPO per adattarsi, per es. a una certa luce, a certi valori dell'acqua e così via. Per adattarsi ad un certo spettro luminoso impiegano sei mesi (sei!) e questo è appurato scientificamente.
Quindi è verissimo che si ottengono più risultati impostando una certa situazione e poi aspettando, che non facendo continui cambiamenti, come se fossimo noi ad illuderci di poter "pilotare" tutto da fuori...
E' anche un grande insegnamento che l'acquariofilia praticata e vissuta ci dà, perchè in tal modo impariamo ad aspettare, ad avere pazienza e rispetto, ad essere più saggi, insomma.