Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho aumentato a 3/4 e vedo se lo schiumatoio riesce a schiumare. Se metto al massimo proprio non ci sto dentro. Quali sono le conseguenze della poca ossigenazione? Ma la vasca essendo aperta non e già ossigenata?
Forse mi son spiegato male. Se abbasso il livello in sump, lo Skimmer non schiuma! Questo e il problema di alzare la portata della pompa! Se la alzo il livello si assesta troppo in basso e lo Skimmer non lavora.
Svuota la sump, cambia lo scarico e metti una paratia per mantenere il livello che ti serve per lo skimmer. Lasci asciugare quel tanto che basta il silicone (se non sbaglio ne esiste uno che va anche in acqua) e via...
Non ho capito il funzionamento e la costruzione della paratia. Hai qualche schema?Comunque ora come ora,dopo tutte le fatiche fatte non è che sia molto contento di andare a rivedere il tutto. Anzi,proprio per nulla :)
Non ho capito il funzionamento e la costruzione della paratia. Hai qualche schema?Comunque ora come ora,dopo tutte le fatiche fatte non è che sia molto contento di andare a rivedere il tutto. Anzi,proprio per nulla :)
Calcola che sono praticamente scelte obbligate... A Vasca piena di pesci e coralli sarebbero guai...