Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
lessi anche io approposito di questi transhippatori scovati grazie alle telecamere.. si vedeva propio come all interno dell aeroporto si uovevan indisturbati aprendo i pacchio e saltando il controllo della finanza così...
vanno assolutamente puniti. non solo mettono k.o. i negozi di acquarofilia e vari, ma maltrattano i pesci, e di conseguenza le vasche di milioni di italiani. non solo per il viaggio ecc in se. ma per il fatto che sti pesci appunto non fanno quarantena, e possono importare numerose malattie per i pesci e per l uomo. da quando lessi quell articolo mi rimase il pallino di quarantena e malattie..
e chi lo sa mai se tutti i negozi prendono queste cautele ? ma vabbe se va così il discorso si allarga. direi di rimanere in topic..
perfettamente d accordo e a tal proposito mi sorge un dubbio, creare molta o poco corrente dentro l acquario? e' un bel dilemma, ora io direi che gia c e' un bel po di corrente ma potrei aumentarla, non ho pompe di movimento, solo na di riciclo circa 2 volte piu grande
Se c'è del forte movimento va molto bene,ma più importante ancora è una buona ossigenazione.O cerchi che la pompa del filtro ti getta tanto ossigeno in vasca o ti prendi un buon areatore.
Temperature sui 28gradi sono necessari per una buona salute.
detto questo, una cosa non la capisco molto bene. con tutta questa corrente come cavolo dai da mangiare ai pesci? ok se metti una zucchina, la ancori al fondo, ma se devi mettere artemie o del surgelato!?? non se lo pappa subito il filtro !? io a volte stacco le pompe almeno per depositarlo sul fondo, ma al buio non so poi quanto si vadan a pappare sti pesciotti. qualcuno con piu esperienza ha qualche consiglio da fornire magari?
Devi guardare la forma del corpo,specie del ventre.Dopo averlo nutrito dovresti notare una pancia più tonda.Questo è più facile da notare se vedi l'animale da sotto.